Menu
2.1m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Giorno del Ringraziamento a New York

Giorno del Ringraziamento a New York

Giorno del Ringraziamento a New York

Il Giorno del Ringraziamento (Thanksgiving Day) è la festa più conosciuta in America. Risale al 1621, quando fu celebrato la prima volta tra gli indiani americani e i pellegrini. Il Giorno del Ringraziamento è celebrato da ogni americano essendo una festività pagana.

Quando è il Giorno del Ringraziamento?

La data cambia ogni anno cadendo sempre il quarto giovedì di novembre. Il Giorno del Ringraziamento nel 2019 è giovedì 28 novembre. Questa data segna anche l’inizio non ufficiale della stagione delle vacanze con gli acquisti del Black Friday fino a Natale e alla Vigilia di Capodanno. Questa festa si celebra ringraziando, facendo benedizioni e trascorrendo il tempo con la propria famiglia.

Cosa succede il Giorno del Ringraziamento?

In questo giorno non si lavora a meno che non si è impiegati in hotel, bar o, più in generale, nel settore terziario. Tutte le banche, gli uffici governativi e la maggior parte delle attività commerciali sono chiusi il Giorno del Ringraziamento. Così molti americani approfittano di questo giorno di festa per dormire un pò di più o si alzano presto la mattina per assistere alla parata dal vivo a Manhattan o in diretta televisiva. Più tardi gli amici e le famiglie si riuniscono a casa come da tradizione per mangiare insieme e guardare il football americano.

Cosa fare a New York il Giorno del Ringraziamento?

Si può andare alla Parata del Giorno del Ringraziamento di Macy’s! La puoi guardare in TV (sulla NBC). Subito dopo la parata c’è un’altra istituzione del Giorno del Ringraziamento, ossia il National Dog Show. Dopo cena, si guardano film (a casa o al cinema) come da tradizione. Visto che la maggior parte degli spettacoli di Broadway non vengono eseguiti ed i musei sono chiusi, New York è abbastanza tranquilla e ha un ritmo meno frenetico la sera del Giorno del Ringraziamento. Puoi iniziare a fare shopping da Black Friday.

Vuoi stare in prima fila a vedere la parata, ma senza alzarti prestissimo la mattina per assicurare il posto? Allora prenota questa Colazione del Thanksgiving Day Parade. La colazione si tiene in un posto perfetto lungo il percorso sulla 6th Avenue. Goditi la colazione con i bagel, mentre ti divertiti a guardare la parata stravagante che passa davanti.

Se invece vuoi fare qualcosa di speciale il Giorno del Ringraziamento, allora ti consiglio una crociera con cena, la Thanksgiving Dinner Cruise: potrai goderti il profilo di Manhattan all’orizzonte di sera mentre lo chef prepara una deliziosa cena. Il modo migliore per rilassarsi. Tornerai alle 22 quindi, se vuoi fare shopping, hai tutto il tempo per darti alla pazza gioia con gli sconti del Black Friday.

Giorno del Ringraziamento a New York- La Parata di Macys

Provare i piatti tipici del Giorno del Ringraziamento

Quando si è a New York il Giorno del Ringraziamento, a cui spesso ci si riferisce come al Turkey Day (Giorno del Tacchino), non si può non provare alcuni dei piatti tipici di questa festa – non te ne pentirai! Questa è una festa dove viene servito il comfort food come in nessun altro giorno con porzioni calde e abbondanti di carne e patate. Meglio lasciar perdere la dieta perché non ci saranno piatti leggeri. Sia che si abbia ricevuto un invito a casa di qualcuno che si vada al ristorante, fanno parte del menu le seguenti prelibatezze: tacchino, ripieno, salsa, marmellata, purea di patate, salsa di mirtilli rossi, torta di zucca, patate dolci, mais, panini e tanti dolci come torte di diversi tipi e biscotti. La maggior parte degli americani onorano questo giorno facendo qualcosa di diverso dagli altri giorni recitando una preghiera di ‘ringraziamento’ prima del pranzo.

Il suggerimento di Eric: spesso mi si chiede quali ristoranti raccomando per il Giorno del Ringraziamento. Io lo festeggio in famiglia, ma Philip Marie, Robert NYC e Marseille sono dei bei posti dove andare. I ristoranti spesso hanno il menu a prezzo fisso per il Giorno del Ringraziamento. Prenota con largo anticipo per assicurarti un tavolo, perché tanti ristoranti saranno pieni questo giorno di festa.

La Vigilia del Giorno del Ringraziamento

La sera prima del Giorno del Ringraziamento è possibile vedere come vengono gonfiati i palloni giganti per la parata in Upper West Side vicino Central Park. Dalle 15:00 alle 22:00 le persone possono iniziare a pregustarsi lo spettacolo osservando come questi capolavori prendono vita. Quindi, se sei in città la sera prima del Giorno del Ringraziamento e vuoi assistere in prima persona alla gonfiatura dei palloni, raggiungi il Museo Americano di Storia Naturale in Central Park West, tra West 77th Street e l’81st Street.

Girare in città il Giorno del Ringraziamento

C’è una ragione per cui il Giorno del Ringraziamento è il giorno più trafficato dell’anno. Infatti viaggiare in questo weekend negli Stati Uniti è davvero complicato. A causa della parata al mattino, c’è da aspettarsi ritardi e lunghe code se si viaggia in macchina o in taxi in città. Per questo motivo è meglio prendere la metropolitana o camminare a piedi se è possibile. C’è da considerare che tutti i mezzi di trasporto pubblici rispettano l’orario festivo in questo giorno. La parata ha alcuni milioni di spettatori ogni anno, quindi c’è tanta folla soprattutto nei pressi del percorso della parata, prima e dopo l’evento.

Giorno del Ringraziamento a New York- Cena Giorno del Ringraziamento a New York - Tacchino

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti