La Parata di Macy’s 2020

Parata Giorno del Ringraziamento di Macy's

La parata di Macy’s il Giorno del Ringraziamento (Macy’s Thanksgiving Parade) è un evento annuale che si tiene il Giorno del Ringraziamento a Novembre. Attrae più di 3 milioni di visitatori ogni anno e altri 50 milioni di telespettatori collegati in diretta. Sfilano carri allegorici, bande musicali, cheerleader e, ovviamente, i palloni giganti con le fattezze dei personaggi dei cartoni animati come Spiderman, Topolino e Hello Kitty. Il percorso che fa la parata è di 4 chilometri e coinvolge più di 8000 volontari. Se sei a New York a Novembre non dovresti perderla.

Solo teletrasmesso, senza pubblico dal vivo

Il rituale della gonfiatura dei palloni

La parata del Giorno del Ringraziamento non è l’unico spettacolo: la sera prima dell’evento si può assistere alla gonfiatura dei palloni. Questo avviene in zone specifiche nei pressi del Museo Americano di Storia Naturale in Upper West Side. Bisogna avere un po’ di pazienza per avvicinarsi a quest’area, vengono messe delle recinzioni per creare delle file in modo da agevolare la circolazione. Il rituale della gonfiatura dei palloni attrae sempre tantissime persone, per questo, bisogna essere pronti a strade affollate e lunghe code. In genere la fila parte dalla 79th Street e Columbus Avenue intorno alle 15:00. L’area è aperta al pubblico dalle 13:00 fino alle 20:00.

Parata Giorno del Ringraziamento di Macy's - Gonfiatura dei palloni Parata Giorno del Ringraziamento di Macy's - Spiderman

La Parata di Macy’s il Giorno del Ringraziamento

Alle 9 del Giorno del Ringraziamento (Thanksgiving Day) inizia la parata di Macy’s in West Side Central Park alla 77th Street e prosegue sulla 6th Avenue in direzione di Herald Square sulla 34th Street, dove si trova il grande magazzino Macy’s. Già alle 6 del mattino le persone sono in fila lungo la strada per assicurarsi un buon posto. Così, se si vuole essere in prima fila, bisogna affrettarsi. A volte alcuni tratti di strada sono chiusi al pubblico per evitare il sovraffollamento. Se non riesci a prendere posto lungo la strada, prova ad avanzare di un blocco. I palloni sono così grandi che non avrai problemi a vederli a distanza.

Dove assistere alla parata di Macy’s a New York?

Per una migliore visuale vai verso Central Park West tra la 60th e la 70th Street. La zona più affollata è quella intorno Herald Square. Non si consiglia di assistere alla parata tra la 34th e la 38th Street visto che qui è dove avviene la messa in onda televisiva. Prima di andare alla parata, dai sempre un’occhiata al sito ufficiale in modo da essere aggiornato in tempo reale: l’itinerario e gli orari sono soggetti a cambiamenti. Se preferisci vedere la parata da una zona al coperto lungo il percorso, puoi prenotare questa colazione con vista sulla parata del Giorno del Ringraziamento.

Il suggerimento di Eric: Se non hai visto i palloni prima della parata o durante, hai ancora la possibilità di farlo: dopo la sfilata, i palloni giganti vengono sgonfiati intorno alla 34th Street e la 6th Avenue.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti