Cosa vedere nel Meatpacking District
Il Meatpacking District di New York è un quartiere di Manhattan che parte all’incirca da West 14th Street fino a Gansevoort Street e dal fiume Hudson a Hudson Street. Tuttavia la parte a nord della zona, fino a West 16th Street, e una parte a est di Hudson Street, è spesso considerata anche Meatpacking. Nel Novecento, il Meatpacking District ospitava 250 mattatoi e impianti di imballaggio, e questo diede al quartiere il suo nome. Oggi sono rimasti pochi stabilimenti nel quartiere. L’area è ormai famosa soprattutto per la sua vivace e affascinante vita notturna. Continua a leggere per scoprire cosa vedere nel Meatpacking District.
Eric's Index
Cosa vedere nel Meatpacking District
Non perderti il Meatpacking durante il tuo soggiorno a New York. È un quartiere relativamente piccolo, ma ha un’atmosfera unica tutta sua. Ci sono anche diverse cose che puoi fare nel Meatpacking District. È un ottimo punto di partenza per una piacevole giornata di shopping e cibo o per una serata divertente.
High Line Park
Un’attrazione speciale del Meatpacking District è l’High Line Park. Questo parco costruito su una vecchia linea ferroviaria sopraelevata offre delle vedute uniche della città dall’alto, e si è circondati da bellissime piante e opere d’arte. È qualcosa di imperdibile, soprattutto in estate quando tutto è in fiore e puoi prendere il sole o addirittura guardare le stelle. Vedrai dettagli speciali ovunque anche a livello della strada. Per esempio nel Meatpacking District, potrai osservare come i vicoli siano spesso acciottolati.
Whitney Museum
Il Whitney Museum a New York (nome completo: Whitney Museum of American Art) è un museo dedicato all’arte americana del ventesimo secolo. Ci sono più di 21.000 opere d’arte: dai quadri alle sculture, disegni, fotografie e video. The Whitney ha anche una splendida terrazza sul tetto dove rilassarsi in estate con un drink e una bellissima vista sul Meatpacking circostante.
9/11 Ground Zero Museum Workshop
Al 9/11 Ground Zero Museum Workshop è possibile conoscere la vita del personale del FDNY e delle squadre di recupero dopo l’11 settembre. Il fondatore del laboratorio era il fotografo ufficiale di Ground Zero, il che gli ha permesso di scattare fotografie rare e di ottenere oggetti speciali che ora si possono vedere e conservare nel piccolo museo. Il museo può essere vissuto al meglio partecipando all’audio tour interattivo, che ti racconterà il periodo di ricostruzione di Ground Zero.
Chelsea Market
Il Chelsea Market, uno dei più grandi food market al mondo, è così grande che occupa un intero isolato del quartiere. Questa ex fabbrica di biscotti è piena di stand dedicati al cibo: fai un giro del mercato di mattina per fare colazione. Puoi anche preparare una sorta di cestino da picnic e mangiare quello che hai comprato su uno dei prati di Little Island. Questo parco eretto su palafitte dista pochi minuti a piedi.
Dove mangiare al Meatpacking District
Il Meatpacking District è una bella zona dove uscire la sera. Ci sono tutti i tipi di ristoranti alla moda dove si può iniziare la serata. Vai da Dos Caminos se ti piace il cibo messicano. Si tratta di un famoso ristorante messicano a New York e per un buon motivo: il cibo è delizioso. Hanno diversi locali, ma quello nel Meatpacking District è uno dei più carini. Oppure, se hai voglia di cucina francese, vai al Pastis, un bistrot di tendenza di quelli che si trovano tipicamente nel Meatpacking District.
Un altro bel posto per mangiare o bere qualcosa è RH Rooftop Restaurant. Questo ristorante è speciale: si trova sul tetto di un negozio di arredamento. Mentre bevi un bicchiere di vino tra i mobili, puoi anche scegliere un nuovo divano. Ma qui si viene principalmente per bersi un bel rosé al sole.
Hotel nel Meatpacking District
Nel Meatpacking District non c’è molta scelta di hotel, ma due buone opzioni sono The Standard High Line e Gansevoort Meatpacking NYC. Entrambi hanno un rooftop bar alla moda, quindi sono anche ottimi posti per uscire la sera. Sotto al Standard Hotel, accanto al locale alla moda The Standard Biergarten, trovi The Standard Grill. Non è per niente standard però, visto che questo ristorante ha un’atmosfera trendy da locale notturno (ma senza il DJ). The Standard Grill serve gustosi piatti di pesce e bistecche. D’estate ci trovi una bella terrazza, perfetta per osservare che cosa succede nelle strade newyorkesi mentre bevi qualcosa.
La storia del Meatpacking District
La storia del Meatpacking District è molto meno chic della sua immagine attuale. Negli anni ‘60 quest’area subì un declino che durò fino agli anni ‘80. Il Meatpacking District era una zona industriale, epicentro del traffico di droga e della prostituzione. Dopo pochi anni, alla fine degli anni ‘90, le cose tornarono di nuovo a risplendere. Questa trasformazione iniziò quando negozi alla moda e la vita notturna si insediarono in quest’area, dando un tocco diverso al quartiere. Questi due elementi rimangono i tratti caratteristici del Meatpacking District ed è per questi che è particolarmente famoso: per la vita notturna e la moda.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: