Meatpacking District a New York

Meatpacking District a New York

Il Meatpacking District a New York è un quartiere di Manhattan, che parte approssimativamente da West 14th Street fino a Gansevoort Street e dal fiume Hudson a Hudson Street. Sebbene la parte a nord di questa, fino a West 16th Street, e una parte a est di Hudson Street, sia spesso considerata anche Meatpacking. In anni recenti (in parte per la costruzione dell’High Line Park) l’area è stata estesa fino a West 16th Street e ad est del fiume Hudson. Nel 1900 il Meatpacking District ospitava 250 tra mattatoi e impianti di imballaggio, dando così al quartiere il suo nome. Oggi ne sono rimasti solo trenta nel quartiere. Quest’area è famosa soprattutto per la sua vibrante e affascinante vita notturna.

La storia del Meatpacking District

La storia del Meatpacking District è molto meno chic della sua immagine attuale. Negli anni ‘60 quest’area subì un declino che durò fino agli anni ‘80. Il Meatpacking District era una zone industriale, epicentro del traffico di droga e della prostituzione. Dopo pochi anni, alla fine degli anni ‘90, le cose tornarono di nuovo a risplendere. Questa trasformazione iniziò quando negozi alla moda e la vita notturna si insediarono in quest’area, dando un tocco diverso al quartiere. Questi due elementi rimangono i tratti caratteristici del Meatpacking District ed è per questi che è particolarmente famoso: per la vita notturna e moda.

Meatpacking District a New York - High Line Meatpacking District a New York - Edifici

Attrazioni del Meatpacking District

Non perderti il Meatpacking durante il tuo soggiorno a New York. È un quartiere relativamente piccolo, ma ha una sua atmosfera unica. Ci sono anche alcune interessanti attrazioni nel Meatpacking. È un bel punto di partenza per una piacevole giornata di shopping e cibo o per una serata divertente.

High Line Park

Un’attrazione speciale del Meatpacking District è l’High Line Park. Questo parco costruito su una vecchia linea ferroviaria sopraelevata offre delle vedute uniche della città dall’alto, si è circondati da bellissime piante e opere d’arte. Non dovresti perdertelo, soprattutto in estate quando tutto è in fiore e puoi prendere il sole o guardare le stelle. Vedrai dettagli speciali ovunque anche a livello della strada. Per esempio il Meatpacking District, dove i vicoli sono fatti di ciottoli.

Meatpacking District a New York - High Line Park

Whitney Museum

Il Whitney Museum a New York (nome completo: Whitney Museum of American Art) è un museo dedicato all’arte americana del ventesimo secolo. Ci sono più di 21000 opere d’arte: dai quadri alle sculture, disegni, fotografie e video. The Whitney ha anche una splendida terrazza sul tetto dove rilassarsi in estate con un drink e una bellissima vista sul Meatpacking circostante.

Chelsea Market

Il Chelsea Market, uno dei più grandi food market al mondo, è così grande che occupa un intero blocco del quartiere. Questa ex fabbrica di biscotti è piena di stand dedicati al cibo: fai un giro del mercato di mattina per fare colazione. Puoi anche pensare di riempire un cestino da pic-nic e mangiare quello che hai comprato in 14th Street Park -la parte dello Hudson River Park che si trova nel Meatpacking District.

Meatpacking District a New York - Whitney Museum Meatpacking District a New York - Chelsea Market

Dove mangiare al Meatpacking District

Il Meatpacking District è una bella zona dove uscire la sera. Ci sono tutti i tipi di ristoranti alla moda dove si può iniziare la serata. STK Steakhouse nel Meatpacking District è la sede principale di questa famosa steakhouse e, come tale, ha un’atmosfera unica. Gli amanti della steak apprezzeranno questo posto: hanno bistecche di tutte le dimensioni e fasce di prezzo. Personalmente scelgo sempre il filet, una bistecca con del grasso (puoi scegliere medium o small size). Il Little Big Mac è perfetto per preparare il tuo stomaco: ti servono due piccoli hamburger (chiamati slider). Secondo me, è uno dei migliori (mini) hamburger di New York. STK è molto popolare, quindi si consiglia vivamente di prenotare prima!

Raggiungi Dos Caminos se ami il cibo messicano. Si tratta di un famoso ristorante messicano a New York e per un buon motivo: il cibo è delizioso. Hanno diverse sedi ma quella nel Meatpacking District è una delle più carine. L’atmosfera è accogliente e il guacamole davvero buono. Un altro bel posto per uno spuntino o un drink è RH Rooftop Restaurant. Questo ristorante è speciale: si trova sul tetto di un negozio di arredamento. Mentre bevi un bicchiere di vino tra i mobili, puoi anche scegliere un nuovo divano. Ma qui si viene principalmente a goderti un rosé al sole.

Meatpacking District in New York RH Rooftop Meatpacking District a New York- Dos Caminos

Hotel nel Meatpacking District

Nel Meatpacking District non c’è molta scelta di hotel, ma due buone opzioni sono The Standard High Line e Gansevoort Meatpacking NYC. Entrambi hanno un rooftop bar alla moda e così sono anche ottimi posti per uscire la sera. Sotto al Standard Hotel, accanto al locale alla moda The Standard Biergarten, trovi The Standard Grill. Non è per niente standard però, visto che questo ristorante ha l’atmosfera trendy, come nei locali notturni (ma senza il DJ). The Standard Grill serve gustosi piatti di pesce e bistecche. D’estate ci trovi una bella terrazza, perfetta per osservare che cosa succede nelle strade newyorkesi mentre bevi qualche cocktail.

Meatpacking District New York Standard Hotel Meatpacking District New York Gansevoort Hotel

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti