9/11 Ground Zero Museum Workshop a New York

Acquista i biglietti ora
911 Ground Zero Museum Workshop a New York

Il 9/11 Ground Zero Museum Workshop a New York è un piccolo museo che espone fotografie e manufatti recuperati dagli attacchi dell’11 settembre 2001. Dopo gli attacchi, i vigili del fuoco di New York (FDNY), tra gli altri, hanno trascorso mesi a ripulire Ground Zero a New York. Il fondatore del workshop, Gary Marlon Suson, è stato fotografo a Ground Zero e ha visto molte cose da vicino. Nel 9/11 Museum Workshop ha esposto le foto che ha scattato e gli oggetti che ha trovato, che i visitatori possono tenere in mano.

Acquista i tuoi biglietti per il 9/11 Workshop qui

Contents

9/11 Ground Zero Museum Workshop

Il fondatore, Gary Marlon Suson, è stato il fotografo ufficiale del FDNY a Ground Zero. Questo gli ha permesso di scattare fotografie rare e di ottenere oggetti speciali che i visitatori possono vedere e tenere in mano nel 9/11 Workshop. Il museo si ispira alla Casa di Anna Frank ad Amsterdam: un piccolo museo che offre una visione di un evento. In questo caso, una visione della vita dei membri del FDNY e delle squadre di recupero.

In questo museo, situato nel Meatpacking District, si possono vedere immagini dei vigili del fuoco e dei cani alla ricerca delle vittime, dei tunnel PATH sotto Ground Zero e della “Honor Guard”, la cerimonia di ritrovamento di un collega. Durante le ricerche sono stati ritrovati molti oggetti provenienti dalle Torri Gemelle, che ora possono essere ammirati nel museo di Ground Zero. Questi oggetti includono il “Frozen Clock”, che mostra l’ora esatta in cui è crollata la prima torre, e un calendario trovato nella stazione PATH, che riporta la scritta “Today is September 11”. Ciò che rende speciale il Ground Zero Workshop è che si possono tenere in mano gli oggetti e che il fondatore Gary è presente per raccontare la sua esperienza.

Il museo di New York può essere vissuto al meglio grazie all’audio tour interattivo. Ti porta oltre le foto e ti dice quando puoi tenere in mano un oggetto. Si possono anche ascoltare frammenti registrati a Ground Zero. Si pensi ai cani che abbaiano, ai camion che rimuovono le macerie e alle preghiere che vengono recitate.

911 Ground Zero Museum Workshop a New York - Oggetti 911 Ground Zero Museum Workshop a New York - Esposizione

Differenze fra il 9/11 Museum, il Tribute Museum e il Workshop

Oltre al 9/11 Ground Zero Workshop, a New York si trovano anche il 9/11 Museum e il 9/11 Tribute Museum. Il più famoso è il 9/11 Museum, che si trova accanto al 9/11 Memorial. Questo museo racconta la storia degli eventi di quel giorno, mentre il 9/11 Tribute Museum è più personale. L’accento è posto sulle storie delle persone che hanno vissuto gli attacchi. Il 9/11 Ground Zero Museum Workshop è un museo interattivo che si concentra sul periodo successivo agli attacchi e sul recupero di Ground Zero. A differenza degli altri due musei, in quest’ultimo è possibile toccare e tenere in mano gli oggetti.

Il suggerimento di Eric: “Il Museo ufficiale dell’11 settembre si concentra sull’11 settembre stesso ed è assolutamente da vedere. Dopo aver visitato il museo, è possibile visitare il laboratorio per approfondire l’argomento. Il Ground Zero Workshop mostra cosa significava essere in prima linea a Ground Zero come vigili del fuoco e si possono toccare gli oggetti. Il museo è intimo e può quindi incutere un certo timore, ma ogni foto e ogni oggetto hanno una storia.”

Informazioni pratiche

Dopo l’acquisto, riceverai un voucher che potrai stampare e utilizzare come biglietto, oppure mostrare come biglietto elettronico sul tuo telefono.

  • Sede: 420 West 14th Street, Meatpacking District

Acquista i tuoi biglietti per il 9/11 Workshop qui

Quanto costano i biglietti per il 9/11 Ground Zero Museum Workshop?

I biglietti per il 9/11 Ground Zero Museum Workshop sono disponibili a partire da 31 €.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter