Cosa vedere a Chelsea New York
Chelsea a New York è un quartiere vivace di Manhattan. Ti stai chiedendo cosa vedere qui? Il quartiere è noto per le sue numerose gallerie d’arte, i musei, l’High Line Park e la più alta accettazione della comunità LGBTQ+ a New York. Con i suoi numerosi ristoranti e bar, Chelsea offre una frizzante vita notturna. L’area si estende dal fiume Hudson alla 6th Avenue e dalla 14th Street a sud a Hudson Yards a nord.
Eric's Index
Cosa vedere a Chelsea, New York
Una visita a Chelsea non dovrebbe mancare durante il tuo soggiorno a New York. Il quartiere ha numerose attrazioni ed è il luogo perfetto dove trascorrere una giornata.
High Line Park
L’High Line Park è uno dei luoghi più famosi di Chelsea. È un parco su binari ferroviari sopraelevati che attraversa il centro di Manhattan. È un luogo gradevole dove passeggiare e da cui si gode anche di una splendida vista sulla città. La High Line si estende dal Meatpacking District attraverso Chelsea fino a Hudson Yards.
Hudson Yards
Hudson Yards a New York è uno dei quartieri più giovani e si trova a nord di Chelsea. In questo quartiere sono presenti, tra l’altro, il Vessel e l’Edge Observation Deck. Visitando Edge potrai ammirare la città da un’altezza di 335 metri. E se invece preferisci stare più vicino a terra? Allora The Shops & Restaurants at Hudson Yards è la soluzione che fa per te. Questo centro commerciale è suddiviso in sette piani pieni di negozi e ristoranti.
Little Island
Little Island si trova alla periferia di Chelsea. È un parco unico sull’acqua. Il Pier 55 è stato trasformato in un’oasi verde su palafitte nel fiume Hudson. Il parco è accessibile attraverso una delle due passerelle, entrambe situate sulla Hudson River Greenway. A Little Island, goditi un picnic al sole su una delle aree erbose.
Chelsea Flea Market
Durante i fine settimana puoi passeggiare al Chelsea Flea Market. Questo mercato delle pulci propone articoli vintage unici e di alta qualità, offerti a prezzi vantaggiosi. Il mercato si svolge in un parcheggio circondato dai grattacieli di Manhattan. Vi sono anche bancarelle dove è possibile mangiare o bere qualcosa.
L’atmosfera di Chelsea
A Chelsea vivono molti abitanti del posto, e questo rende ancora più piacevole la scoperta del quartiere. Oltre ai tantissimi bar, ristoranti e caffetterie, qui troverai anche molte gallerie d’arte. Alcune di queste possono essere visitate gratuitamente. Il quartiere di Chelsea è inoltre conosciuto come il quartiere di New York con la più alta accettazione della comunità LGBTQ+. Nel 1969 ci furono numerose manifestazioni per l’accettazione dell’omosessualità in città, in particolare nel Greenwich Village. Data la crescente accettazione, molte persone LGBTQ+ volevano vivere nel Greenwich Village, ma i prezzi degli alloggi erano molto alti. Chelsea era un’opzione più economica, dove tutti erano accolti cordialmente. Ciò è visibile ancora oggi: nel quartiere sono presenti molti bar gay e molte bandiere arcobaleno.
Dove mangiare a Chelsea
A Chelsea sono presenti molti ristoranti, che offrono un’ampia scelta. Sono spesso piccole catene che non si trovano facilmente in altre parti della città. Durante il tuo soggiorno a New York, puoi visitare il Chelsea Market sulla 9th Avenue. È un ex edificio industriale che è stato trasformato in un mercato al coperto. Qui puoi fare shopping, ma anche gustare deliziosi piatti nei suoi numerosi ristoranti. Inoltre, all’interno del Chelsea Market si possono visitare i negozi che vendono, tra l’altro, utensili da cucina, abbigliamento e libri.
Chi ha visto il film Men in Black, avrà visto anche questo iconico ristorante presente nel film. L’Empire Diner è un raffinato locale retrò sulla 10th Avenue che propone cucina statunitense. Mangiare qui è una vera e propria esperienza.
Hotel a Chelsea
Ci sono vari hotel a Chelsea. È un quartiere piacevole in cui soggiornare e, poiché non ci sono molti hotel, non troverai nemmeno molti turisti. Da qui puoi anche scoprire facilmente il resto della città. Appena fuori dalla High Line, troverai il The High Line Hotel, così potrai iniziare la tua giornata con una breve passeggiata nel parco. Altri alberghi di qualità sono la Leo House e il Maritime Hotel.
Storia di Chelsea a New York
Chelsea è uno dei quartieri più antichi di New York che hanno conservato il loro nome originale. Nel XVIII secolo, dieci isolati furono acquistati dall’inglese Thomas Clarke. Il quartiere assunse le sue caratteristiche artistiche dal quartiere dei teatri che vi si stava costruendo. Con la nascita della ferrovia, che oggi conosciamo come High Line Park, nel quartiere vennero costruiti numerosi magazzini, case a schiera e altre industrie. Ciò si riflette ancora nell’architettura di questa parte di Manhattan.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: