Menu
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Mercati di New York

Mercati di New York

Mercati di New York

I mercati di New York sono un’ottima opzione visto che fare la spesa a New York non è economico. Per questo, spesso, molti newyorkesi vanno al mercato. E non solo perché i prodotti sono freschi e più convenienti ma anche perché questo significa rilassarsi. Andare a un mercato a New York è il modo ideale (e gratuito) per godersi l’atmosfera e assaggiare i prodotti locali.

Union Square Greenmarket

Lo Union Square Greenmarket si tiene il lunedì, il mercoledì, il venerdì e il sabato ai lati nord ed est di Union Square. Tra le 8:00 e le 18:00, è possibile trovare un’ampia scelta di prodotti freschi di contadini e produttori locali. Prendendo le linee della metropolitana 4, 5, 6, N o R fino a 14th Street/Union Square, non si possono non vedere i tendoni bianchi con le bancarelle. Questo mercato ha davvero un’atmosfera organica (alcuni stand hanno anche i pannelli solari) ma non ci sono solo contadini. Con propria sorpresa i newyorkesi hip (trendy) vengono qui a fare la spesa, per vedere e farsi vedere. Ci sono da 80 a 140 bancarelle circa, la maggior parte delle quali vende frutta e verdura. Lo Union Square Greenmarket è un posto perfetto per il pane fresco e i dolci. Cosa ne pensi di prendere alcuni muffin alla mela e cannella o una torta di mirtilli? Questo mercato è famoso anche per la sua accurata selezione di fiori e piante e di specifici prodotti biologici come il miele, lo sciroppo d’acero e la lavanda.

Il suggerimento di Eric: Vai a questo mercato durante i giorni infrasettimanali, di sabato è molto affollato di solito.

Mercati di New York - Union Square Market  Mercati di New York - Union Square Greenmarket

Chelsea Market

Il Chelsea Market è un mercato al coperto nel Meatpacking District. Si trova nell’ex zona industriale sulla 9th Avenue (tra la 15th e la 16th Street, linee della metro A, C o E fermata 14th Street/8th Avenue). E’ un posto perfetto per fare shopping ma anche per fare uno spuntino. Raggiungi Amy’s Bread per deliziosi sandwiches, muffins e cupcakes. Al Friedman’s Lunch è possibile sedersi e assaggiare il vero cibo americano come hamburger, peperoncino o macaroni and cheese. Chelsea Thai è un buon indirizzo per un pranzo veloce dove preparano cibo sul momento. Se non si ha fame, il Chelsea Market è un buon posto per trovare libri, utensili da cucina e bigiotteria orientale.

Il suggerimento di Eric: Ti piace il sushi? Qui puoi mangiarlo ed è molto buono!

Mercati di New York - Chelsea Market Mercati di New York - Frutti di mare al Chelsea Market

Smorgasburg in Brooklyn

Smorgasburg è l’hip food fair del Brooklyn Flea e molto popolare con la gente locale e i foodies. Ogni weekend si tiene in due diversi posti: il sabato in Williamsburg e la domenica al Brooklyn Bridge Park in Pier 5. Smorgasburg è il sogno foodie che diventa realtà: più di 100 venditori vendono e preparano cibo con influenze internazionali. Non mangiare prima di essere lì per non perderti nessuna delizia Qui si trovano piatti come l’all-beef ramen burger, alici fritte con paprica affumicata e aioli, gelato pesca camomilla e miele e sandwich all’anguria, panini con melanzana & ricotta. E se non ce la fai più, puoi sempre comprare delle deliziose marmellate, mayonnaise e salse da portare a casa. Le due località estive di Smorgasburg sono Williamsburg e Prospect Park a Brooklyn. D’inverno il mercato si tiene al Skylight One Hanson a Fort Greene.

Il suggerimento di Eric: Smorgasburg si tiene in più località, ma a me personalmente piace molto l’ atmosfera che c’è al Williamsburg Smorgasburg.

Mercati di New York - Smorgasburg Mercati di New York - Panino con aragosta al Smorgasburg

Eataly

Eataly è un’ode alla cucina italiana e fu aperto nel 2010 dallo chef Mario Batali. Fin dalla sua prima apertura è pieno ogni giorno. Eataly si trova sulla 200 Fifth Avenue (tra la 23rd e la 24th Street, fermata della metro 23rd Street). All’interno dell’edificio ci sono, tra le altre cose, un mercato, diversi bar che servono espressi, una gelateria, un negozio di liquori, un negozio che vende esclusivamente libri e utensili da cucina, una scuola di cucina e vari ristoranti. Tutto questo su uno sfondo di marmo bianco e pareti candide come la neve. All’Eataly si può avere tutto: da un pesce interno alla mozzarella fresca e prosciutto di Parma. Anche i ristoranti e i bar offrono un’ampia selezione di piatti italiani, ognuno frutto dell’utilizzo di un ingrediente specifico. Sfortunatamente questi piatti non sono economici. Un tagliere con diversi tipi di prosciutto parte da 11$, e accompagnarlo con un bicchiere di vino costa almeno 7$ in più. Per i piatti principali o una bottiglia di vino, tornerai a casa con il portafoglio vuoto. Il modo migliore per fare quest’esperienza è provando un espresso, ordinando un gelato (nella top ten di New York!) o fare un aperitivo.

Il suggerimento di Eric: Vuoi mangiare in uno di questi ristoranti? Allora assicurati di arrivare in tempo (specialmente prima delle 18:30). Se arrivi più tardi probabilmente dovrai aspettare qualche ora prima di avere un tavolo.

Mercati di New York - Eataly Mercati di New York - Eataly vini

Le District

Le District in Lower Manhattan, vicino al sito del World Trade Center, potrebbe essere considerato l’Eataly francese. Goditi gli squisiti formaggi francesi presso La Fromagerie, il pane fresco da La Boulangerie o dei macaron a La Pâtisserie, solo per citarne alcuni. Con un bar accogliente, diverse bancarelle che offrono delizie francesi e tre ristoranti francesi è il posto dove andare se sei alla ricerca di cibo raffinato a New York.

Mercati di New York - Le District Charcuterie Mercati di New York - Le Bar di Le District

Gansevoort Market

Nei pressi dell’High Line Park e Meatpacking District c’è il Gansevoort Market. In perfetto stile industriale questo mercato è un punto di riferimento sia per i turisti che per i newyorkesi. Un paradiso per gli amanti della gastronomia: diversi chioschi servono piatti provenienti da tutto il mondo dai macaron et gelati, al lobster roll e il sushi. Mangiare al Gansevoort Market non è economico: tra sushi roll possono costarti 18 $ e puoi pagare un macaron 3 $. A parte questo, è un ottimo posto dove fare uno spuntino o prendere un caffè prima di andare al Meatpacking District. Cerca il tuo stand preferito, ordina qualcosa e siediti al bar o a uno dei tanti tavoli.

Il suggerimento di Eric: Gansevoort Market si trova in una nuova location proprio dietro l’angolo del Chelsea Market. È bello visitarlo quando si è nelle vicinanze, ma io preferisco il Chelsea Market perché è più grande e offre una vasta scelta di prodotti.

Mercati di New York - Gansevoort Market Mercati di New York - Gansevoort

Mercatini di Natale

Ci sono tanti mercatini di Natale a New York durante la stagione natalizia. Alla fine di ottobre o novembre è già possibile visitarne alcuni ma la migliore esperienza si fa quando tutte le luci di Natale illuminano la città. Questo avviene dopo il Giorno del Ringraziamento. Ci sono mercati anche in Grand Central e Columbus Circle ma i migliori sono in Bryant Park e Union Square.

Mercatino di Natale in Union Square

Il mercato di Natale in Union Square è un posto eccezionale dove andare se vuoi assaggiare alcune delizie di Natale o bere vin brulè. Ci sono almeno 200 bancarelle e la sua posizione nel cuore di Manhattan lo rende facilmente raggiungibile. Qui puoi trovare anche tanti regali per Natale. Se sei fortunato potresti anche vedere cantori di canti natalizi che ti faranno sentire sicuramente lo spirito di questa festa!

Il mercatino di Natale in Union Square nel 2018 lo trovi dal 15 novembre al 24 dicembre (rimane chiuso il Giorno del Ringraziamento).

Mercati di New York- Mercatino di Natale Union Square Mercati di New York - Mercatino di Natale Union Square

Mercatino di Natale in Bryant Park

Vai al mercatino di Bryant Park se vuoi avere una esperienza natalizia unica. Puoi pattinare sul ghiaccio, bere cioccolata calda, vedere i caratteristici cottage e, ovviamente, tante decorazioni di Natale. Il parco ha un’atmosfera unica ed è facile trascorrere almeno due ore qui.

Il mercatino di Natale in Bryant Park quest’anno si terrà dal 27 ottobre 2018 al 2 gennaio 2019.

Mercati di New York - Addobbi di Bryant Park Mercati di New York - Mercatino di Natale di Bryant Park

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Da
a
Cerca biglietti