Little Island a New York

Little Island a New York

Little Island a New York è un parco su palafitte sul fiume Hudson. Little Island si trova nel quartiere di Chelsea e forma il Pier 55. Si tratta di 280 pali di cemento con una cima svasata, su cui è stato costruito un parco cittadino. Il parco fa parte dell’Hudson River Park sul lato ovest di Manhattan e ha un aspetto molto futuristico. Puoi raggiungere questa oasi verde attraverso una delle due passerelle, il North Bridge e il South Bridge, entrambi situati sulla Hudson River Greenway.

Little Island al Pier 55

Little Island, da lontano, ha un aspetto molto speciale. Quando la si visita, è sostanzialmente “solo” un parco, ma molto bello! Se fai una passeggiata qui, troverai non meno di 35 tipi di alberi, 65 tipi di arbusti e alcune centinaia di altri tipi di piante. Ciò significa che può essere considerato un’oasi verde nell’Hudson. Ci sono sentieri escursionistici che portano ai punti più alti dell’isola, offrendo bellissimi panorami di Manhattan, del New Jersey e del fiume che vi circonda. Non dimenticarti di cercare un arco che porta al “giardino segreto”. Questo giardino è pieno di tutti i tipi di fiori bianchi. Vuoi fare una pausa? Ci sono tre aree erbose su Little Island dove puoi goderti il sole e un picnic. Nel parco, ci sono bagni pubblici gratuiti che si trovano in un ambiente simile a una grotta. Non solo comodo ma anche divertente da visitare.

Little Island a New York - Parco su palafitte Little Island a New York - Oasi verde

L’origine di Little Island

L’idea di Little Island nacque nel 2012 da un progetto del milionario Barry Diller e di sua moglie, la stilista Diane von Furstenberg. Il design è del noto designer inglese Thomas Heatherwick, che ha anche creato The Vessel. Il design ondeggiante di Little Island è ispirato a una foglia che galleggia sull’acqua. La costruzione dell’isola è iniziata nel 2017 e il progetto è stato completato nel 2021. Se vuoi visitare il parco tra le 12:00 e le 23:00, devi effettuare una prenotazione online.

Eventi a Little Island a New York

Ci sono due palchi in questo parco. C’è un anfiteatro da 700 posti chiamato The Amph, che ospita spettacoli di teatro, musica e danza. E nel giardino segreto c’è un teatro più piccolo chiamato The Glade. Qui si esibiscono tutti i tipi di artisti, dalle band agli artisti di strada.

Little Island a New York - Anfiteatro The Amph

Visitare Little Island

Little Island si trova lungo la Hudson River Greenway, in un punto dove prima passavano solo ciclisti, escursionisti e pattinatori. Non essendo una zona turistica, questo posto non è molto frequentato nelle immediate vicinanze. Il parco dona una gradevole energia a questa zona. Ci sono una serie di altre attrazioni nelle vicinanze che sono belle da combinare con una visita a Little Island. Il suggestivo Meatpacking District è vicino, così come il Whitney Museum. Se al posto del vetro e del cemento di Midtown preferisci goderti gli alberi e le piante un po’ di più, inizia con una passeggiata sulla High Line e poi siediti su uno dei prati di Little Island.

Il suggerimento di Eric: Quando stai esplorando i quartieri e le attrazioni intorno a Little Island, questo parco è il posto perfetto per riposare. Puoi acquistare un pranzo fresco dal vicino Chelsea Market e portarlo al parco per un picnic. Nelle belle giornate puoi goderti il sole su uno dei prati e, quando fa molto caldo, la fresca brezza del fiume offre refrigerio.

Little Island a New York - L'intera isola

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti