Le migliori viste di New York

Le migliori viste di New York

Le migliori viste di New York le avrai dai punti panoramici di New York. Sparsi per la città ne trovi tanti di questi punti panoramici. Le terrazze panoramiche più famose sono l’Empire State Building, Top of the Rock e il One World Observatory. Ma non solo edifici alti, come i rooftop bar, ti offrono delle vedute mozzafiato: la vista dello skyline della città che non dorme mai è bellissima anche dal Brooklyn Bridge o il Manhattan Bridge, dal traghetto per Staten Island e da tanti parchi. Ho fatto un elenco per te dei posti dove secondo me si hanno le viste panoramiche più belle.

Un giro in elicottero

Esiste un modo migliore per vedere tutta Manhattan che facendo un giro in elicottero? E’ davvero una maniera indimenticabile per vedere tutta Manhattan. Quindi per le migliori viste, ricordi e fotografie ti consiglio di prenotare un giro in elicottero a New York. Ho fatto diversi giri e lo consiglio a tutti.

Edifici

A New York trovi quasi 6000 edifici alti e li trovi in ogni forma e misura. Alcuni degli edifici più alti e famosi sono aperti al pubblico e puoi salire fino in cima. Questi edifici ti offrono le più belle vedute di New York:

Empire State Building

L’ Empire State Building, aperto 365 giorni all’ anno dalle 8:00 alle 2:00, è considerato uno degli edifici più famosi del mondo. Non può mancare durante una visita a New York. Puoi salire fino al 86esimo piano e persino al 102mo pagando 20 $ in più. Godersi il panorama dall’alto dell’ Empire State Building decisamente vale la pena.

Le migliori viste di New York - Empire State Building Le migliori viste di New York - One World Observatory

One World Observatory

Il One World Trade Center è l’edificio più alto di New York. Il grattacielo, in passato conosciuto come Freedom Tower, è alto 542 metri includendo l’antenna, e senza, alto quanto lo erano le torri gemelle: 417 metri. L’osservatorio chiamato One World Observatory consiste di tre piani. Sul 100esimo, 101esimo e 102esimo piano si ha una veduta panoramica a 360 gradi da dietro le vetrate. Vedrai Downtown Manhattan, Brooklyn, Staten Island, la Statua della Libertà e New Jersey.

Top of the Rock

Una veduta splendida ed eccezionale di New York la si ha anche dal 70esimo piano del Top of the Rock. L’edificio si trova proprio nel centro di Manhattan e sulla terrazza di osservazione puoi fare una passeggiata a 360 gradi. Il panorama è spettacolare da ogni angolo. Dal Top of the Rock hai le migliori vedute di Central Park, anche meglio che dall’ Empire State Building. Vedrai il Ponte di Brooklyn, Empire State Building, Chrysler Building e altre attrazioni importanti! Non vedi solo Manhattan, ma anche Brooklyn, New Jersey e Queens.

Il suggerimento di Eric: un viaggio a New York non è completo senza vedere la città dall’alto. Se è la tua prima visita a New York non dovresti perderti l’Empire State Building. E’ l’icona di New York e lo riconosci in ogni film e show televisivo che vedrai nella tua vita. Il Top of the Rock però ha una veduta migliore di Central Park durante il giorno e.. da lì potrai vedere l’ Empire State Building. Compra uno dei pass scontati per New York per visitare queste attrazioni con lo sconto. L’ingresso è incluso nel pass quindi se puoi visita entrambe, vai al Top of the Rock durante il giorno e l’Empire State Building la notte (dopo le 21:00)

Rooftop Bar

Chi non vorrebbe ammirare la splendida vista dal rooftop bar mentre si gode un drink o si diverte a qualche festa trendy? Scegli uno dei tanti cocktail bar per ammirare il panorama di New York, mentre sorseggi la tua bevanda. I miei preferiti sono i rooftop bar del Gansevoort Hotel e 230 Fifth. Puoi cenare e divertirti in entrambi i bar. Quando sali la veduta aerea di Manhattan ti sorprenderà. Puoi anche scegliere uno dei tanti altri rooftop bar, vicino a Times Square per esempio, o in SoHo. Non riesci a decidere? Allora il tour dei rooftop bar è perfetto per te! Da notare: L’ eta minima è 21 anni. Non hai ancora 21 anni? Potrai forse entrare nel lounge club durante il pomeriggio.

La Statua della Libertà

La Statua della Libertà si trova a Liberty Island, puoi raggiungerla in battello da Battery Park (Lower Manhattan). Liberty Island è un parco nazionale. Puoi scegliere tra due punti panoramici: il piedistallo e la corona. Ricordati che per la corona i biglietti sono limitati e spesso esauriti già mesi prima e che per salire ci sono delle scale molto strette. Per avere delle vedute meravigliose di New York non è indispensabile salire proprio sulla Statua della Libertà. New York la vedi bene anche da Liberty Island.

Vedute dall’ acqua

Un’altra bella opzione è di ammirare il panorama della città dall’acqua. Puoi andare a uno dei ponti sull’East River, prendere il traghetto oppure fare uno dei giri in battello a New York. Trovarsi sul battello, sul ponte oppure a rilassarsi al parco con l’ acqua di fronte rende il panorama ancora più bello.

NYC Ferry

NYC Ferry è una rete di traghetti al lato est di Manhattan. Per soli 2.75 $ puoi fare una corsa con il traghetto e goderti le bellissime vedute dello skyline. Ci sono vari percorsi, per la migliore veduta suggerisco i percorsi East River o South Brooklyn. Tutti i traghetti hanno un bar a bordo dove puoi prendere un caffè e degli snack, ma anche vino o birra.

Staten Island Ferry

Vorresti avere una bella veduta senza pagare nulla? Allora prendi il traghetto per Staten Island! E’ un traghetto gratuito che collega Staten Island a Manhattan. Va avanti e indietro 104 volte al giorno e ti permette di vedere lo skyline di Manhattan quando vuoi. Inoltre, ti porta vicino alla Statua della Libertà. Non dimenticare di guardare anche nell’altra direzione perché ci vedi il Brooklyn Bridge e il Manhattan Bridge.

Le migliori viste di New York - Staten Island Ferry Le migliori viste di New York - Brooklyn Bridge Park

Brooklyn Bridge Park

Il Brooklyn Bridge Park è una vera attrazione. Sono certo che attraversare il Ponte di Brooklyn è sulla tua lista da fare. Non dimenticare di includere anche una visita al Brooklyn Bridge Park. Cammina lungo Washington Street e vedrai subito il parco. Avrai una bellissima veduta di Manhattan da qui! E’ il posto perfetto di rilassarti in pace e vedere manhattan da lontano.

Il suggerimento di Eric: se visiti il ponte di Brooklyn e Brooklyn Bridge Park, prima prendi la metropolitana per Brooklyn. Se attravers il ponte storico da Manhattan a Brooklyn avrai lo skyline di Manhattan alle spalle. Ed è un gran peccato! Ti consiglio di andare prima a rilassarti un po’ in Brooklyn Bridge Park. Poi iniziare la passeggiata e vedere lo skyline bellissimo avvicinarsi sempre di più mentre cammini.

Manhattan Bridge

Il Manhattan Bridge collega Canal Street in Chinatown a Downtown Brooklyn. Dal Manhattan Bridge hai una bella veduta di Chinatown, ma sicuramente anche dello skyline di Manhattan. E’ più facile fare una foto dello skyline da questo ponte rispetto al Brooklyn Bridge, visto che da qui nella foto non risulteranno i cavi d’acciaio. Le corsie per i pedoni sono ai lati, quindi le vedute sono eccezionali.

Weehawken

Weehawken si trova dall’altro lato del Hudson River nel New Jersey. Siccome il lungomare di Weehawken si trova proprio davanti allo skyline di Manhattan ti puoi immaginare le vedute fantastiche. Puoi prendere uno dei traghetti di Hudson River Ferries da Manhattan. A 20 minuti dal terminal del Manhattan World Financial Center,Manhattan Pier 11 / Wall Street terminal o Manhattan Midtown /West 39th Street terminal a Weehawken. Dal West 39th Street terminal un biglietto solo andata costa 9 $ e bambini tra i 6 e 11 anni pagano 6 $. Avrai delle bellissime vedute mentre attraversi il fiume Hudson! Una volta a Weehawken, bisogna attraversare i binari del tram e poi salire le scale. Vedrai il fiume Hudson in basso. Passeggia sul lungomare e prenditi un momento per sederti. E’ una veduta spettacolare, specialmente al tramonto!

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti