Le migliori viste di New York

Le migliori viste di New York

Le migliori viste di New York le avrai dai punti panoramici di New York. Le terrazze panoramiche più famose sono l’Empire State Building, Top of the Rock e il One World Observatory. Ma non sono solo gli edifici più alti, come i rooftop bar, a offrire delle vedute mozzafiato: la vista dello skyline della città che non dorme mai è bellissima anche dal Brooklyn Bridge o il Manhattan Bridge, dal traghetto per Staten Island e da tanti parchi. Ho fatto un elenco per te dei posti dove secondo me si ha una bellissima vista panoramica di New York.

Un giro in elicottero

Esiste un modo migliore per vedere tutta Manhattan che facendo un giro in elicottero? È davvero una maniera indimenticabile per ammirare tutta Manhattan. Quindi per godere della migliore vista su New York, costruire dei bei ricordi e fare fotografie ti consiglio di prenotare un giro in elicottero a New York. Io stesso ho fatto diversi giri e lo consiglio a tutti.

Edifici

A New York trovi più di 6.000 grattacieli di ogni forma e dimensione. Alcuni degli edifici più alti e famosi sono aperti al pubblico e si può salire fino in cima. Questi edifici ti offrono le più belle vedute della Grande Mela. Vuoi scoprire quale siano le terrazze panoramiche di New York più adatte ai tuoi gusti? Dai un’occhiata a questo confronto tra i vari osservatori di New York!

Empire State Building

L’Empire State Building, aperto 365 giorni all’anno dalle 10:00 alle 23:00, è considerato uno degli edifici più famosi del mondo. Non può mancare durante una visita a New York. Puoi salire fino al 86° piano, e persino al 102° pagando un supplemento. Godersi il panorama dall’alto dell’Empire State Building vale decisamente la pena.

One World Observatory

Il One World Trade Center è l’edificio più alto di New York. Il grattacielo, in passato conosciuto come Freedom Tower, è alto 542 metri compresa l’antenna, e senza è alto quanto lo erano le torri gemelle: 417 metri. L’osservatorio chiamato One World Observatory consiste di tre piani. Sul 100esimo, 101esimo e 102esimo piano si ha una veduta panoramica a 360 gradi da dietro le vetrate. Vedrai Downtown Manhattan, Brooklyn, Staten Island, la Statua della Libertà e New Jersey.

Top of the Rock

Una veduta splendida ed eccezionale di New York la si ha anche dal 70esimo piano del Top of the Rock. L’edificio si trova proprio nel cuore di Manhattan e sulla terrazza panoramica puoi fare un giro a 360 gradi. Il panorama è spettacolare da ogni angolo. Dal Top of the Rock hai le migliori vedute di Central Park, anche meglio che dall’ Empire State Building. Vedrai il Ponte di Brooklyn, l’Empire State Building, il Chrysler Building e altre attrazioni importanti! Da qui non si vede solo Manhattan, ma anche Brooklyn, New Jersey e Queens.

Edge Observation Deck

Il quartiere di Hudson Yards, sul lato ovest di Manhattan, ha anche il suo ponte di osservazione: Edge Observation Deck. Edge è l’osservatorio esterno più alto dell’emisfero occidentale e offre una vista completamente nuova di Midtown Manhattan. Le pareti in vetro leggermente inclinate della terrazza e il pavimento parzialmente in vetro consentono di godere della vista (e dell’altezza) in un modo molto speciale.

Le migliori viste di New York - Empire State Building Le migliori viste di New York - One World Observatory

Summit One Vanderbilt

Accanto al Grand Central Terminal troverai l’edificio One Vanderbilt, in cui si trova il Summit New York a 305 metri di altezza. Questo punto panoramico è idealmente situato sul lato orientale di Manhattan. Grazie alla sua posizione, hai una vista molto speciale del Chrysler Building che si trova vicino all’edificio. E non hai nemmeno visto l’Empire State Building da questa prospettiva prima d’ora. Sebbene ci siano già altri osservatori a New York, Summit ha qualcosa di speciale e consiglio a tutti di visitarlo.

Il suggerimento di Eric: “Un viaggio a New York non è completo senza vedere la città dall’alto. Se è la tua prima vacanza a New York non dovresti perderti l’Empire State Building. È il simbolo di New York e lo si riconosce in tantissimi film e programmi televisivi. Il Top of the Rock però ha una veduta migliore di Central Park durante il giorno e… da lì potrai vedere l’ Empire State Building. Compra uno dei pass scontati per New York per visitare queste attrazioni a prezzo ridotto. L’ingresso è incluso nel pass quindi, se puoi, visita entrambe: vai al Top of the Rock durante il giorno e all’Empire State Building di sera.”

Rooftop Bar

Chi non vorrebbe ammirare la splendida vista da un rooftop bar bevendo qualcosa e divertendosi a qualche serata? Scegli uno dei tanti bar da dove ammirare il panorama di New York. I miei preferiti sono i rooftop bar del Gansevoort Hotel e 230 Fifth. In entrambi i locali si può cenare e bere qualcosa. Quando sali la veduta dall’alto di Manhattan ti sorprenderà. Puoi anche scegliere uno dei tanti altri rooftop bar, vicino a Times Square per esempio, o in SoHo. Non riesci a decidere? Allora il tour dei rooftop bar è perfetto per te! Da notare: l’ eta minima è 21 anni. Non hai ancora 21 anni? Potrai forse riuscire a entrare nel lounge club di pomeriggio.

La Statua della Libertà

La Statua della Libertà si trova al parco nazionale Liberty Island, e puoi arrivarci in battello da Battery Park (Lower Manhattan). Puoi scegliere tra due punti panoramici: il piedistallo e la corona. Ricordati che per la corona i biglietti sono limitati e spesso esauriti già mesi prima e che per salire ci sono delle scale molto strette. Per avere delle vedute meravigliose di New York non è indispensabile salire proprio sulla Statua della Libertà. New York la vedi bene anche da Liberty Island.

Vedute dal fiume

Un’altra bella opzione per ammirare i panorami di New York è dal fiume. Puoi passeggiare su uno dei ponti sull’East River, prendere il traghetto oppure fare uno dei giri in battello a New York. Trovarsi sul battello, sul ponte oppure a rilassarsi al parco con l’acqua davanti a sé rende il panorama ancora più bello.

NYC Ferry

NYC Ferry è una rete di traghetti al lato est di Manhattan. Per soli 4.50$ puoi fare una corsa con il traghetto e goderti le bellissime vedute dello skyline. Ci sono vari percorsi, per la migliore veduta suggerisco i percorsi East River o South Brooklyn. Tutti i traghetti hanno un bar a bordo dove puoi prendere un caffè e degli snack, ma anche vino o birra.

Staten Island Ferry

Vorresti vedere un bel panorama senza pagare nulla? Allora prendi il traghetto per Staten Island! È un traghetto gratuito che collega Staten Island a Manhattan. Va avanti e indietro tutto l’anno 24 ore al giorno e ti permette di vedere lo skyline di Manhattan quando vuoi. Inoltre, ti porta vicino alla Statua della Libertà. Non dimenticare di guardare anche nell’altra direzione per vedere il Brooklyn Bridge e il Manhattan Bridge.

Le migliori viste di New York - Staten Island Ferry Le migliori viste di New York - Brooklyn Bridge Park

Brooklyn Bridge Park

A pensarci bene, ci sono tanti punti panoramici gratuiti a New York. Il Ponte di Brooklyn è un’attrazione in sé, infatti sono certo che attraversarlo è sulla tua lista di cose da fare. Non dimenticare di includere anche una visita al Brooklyn Bridge Park. Cammina lungo Washington Street e vedrai subito il parco. Avrai una bellissima veduta di Manhattan da qui! È il posto perfetto di rilassarti in pace e vedere Manhattan da lontano. E tutto questo senza pagare nulla!

Il suggerimento di Eric: “Se visiti il Ponte di Brooklyn e Brooklyn Bridge Park, comincia prendendo la metropolitana per Brooklyn. Se attraversassi il famoso ponte partendo da Manhattan in direzione Brooklyn, avresti lo skyline di Manhattan alle spalle. E sarebbe un gran peccato! Ti consiglio di andare prima a rilassarti un po’ a Brooklyn Bridge Park, e poi iniziare la passeggiata per vedere lo skyline bellissimo avvicinarsi. I migliori punti panoramici li puoi trovare facendo l’itinerario a piedi DUMBO – Ponte di Brooklyn nella mia app Eric’s New York. Ho pianificato tutti i miei itinerari a piedi in maniera che tu possa godere a pieno delle viste più belle.”

Manhattan Bridge

Il Manhattan Bridge collega Canal Street in Chinatown a Downtown Brooklyn. Dal Manhattan Bridge si ha una bella veduta di Chinatown, ma sicuramente anche dello skyline di Manhattan. È più facile fare una foto dello skyline da questo ponte rispetto al Brooklyn Bridge, visto che da qui nella foto non risulteranno i cavi d’acciaio. Le corsie per i pedoni sono ai lati, quindi le vedute sono eccezionali.

Weehawken

Weehawken si trova dall’altro lato del Hudson River, nel New Jersey. Siccome il lungomare di Weehawken si trova proprio davanti allo skyline di Manhattan ti puoi immaginare che bel panorama. Puoi prendere il NY Waterway da Manhattan per attraversare il fiume Hudson. Il tragitto in traghetto dura tra i 10 e i 20 minuti circa, in base al punto da cui si parte.

Si può partire dal Manhattan World Financial Center, Manhattan Pier 11 / Wall Street terminal o Manhattan Midtown /West 39th Street terminal. Dal West 39th Street terminal un biglietto di sola andata costa 10$ e bambini tra i 6 e 11 anni pagano leggermente di meno.

Potrai godere di una veduta fantastica mentre attraversi il fiume Hudson! Una volta a Weehawken, bisogna attraversare i binari del tram e poi salire le scale. Vedrai il fiume Hudson in basso. Passeggia sul lungomare e prenditi un momento per sederti. È un panorama spettacolare, specialmente al tramonto!

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter