Brooklyn Bridge Park a New York
Il Brooklyn Bridge Park a New York si trova sul lungofiume, giusto sotto il Brooklyn Bridge, come suggerisce il nome. Questo parco di 34 ettari è famoso per i suoi giardini, i percorsi lungo il fiume e le colline ondeggianti che lasciano il traffico della città alle spalle. Ma quello che rende Il Brooklyn Bridge Park unico è il suo panorama mozzafiato su Manhattan.
Eric's Index
La spiaggia al Pier 4
Il parco si divide in diverse sezioni, ognuna con il proprio fascino e con un target specifico: Pier 1, Pier 2, Pier 3, Pier 3 Greenway Terrace, Pier 4 Beach, Pier 5, Pier 6, John Street, Main Street, Empire Fulton Ferry, Fulton Ferry Landing, Greenway and Gardens. Molti scelgono di sedersi sui gradini del Brooklyn Bridge Park ma puoi anche pensare di raggiungere la spiaggia in Pier 4 o sederti sul prato.
Fare sport al Brooklyn Bridge Park
Se non vuoi solo rilassarti, il Brooklyn Bridge Park offre infinite opportunità per fare sport. Ci sono diversi campi sportivi e piste ciclabili. Pier 2 e Pier 5 sono ottime sezioni per i fanatici dello sport. Anche se piove è possibile continuare a fare attività visto che una parte dell’area sportiva in Pier 2 è al coperto. Vuoi fare una passeggiata? Dirigiti verso Squibb Park Bridge che offre una splendida vista su Brooklyn e lo skyline di Manhattan. Se non ti va di camminare ma vuoi esplorare il parco, potresti andare in bici. La pista ciclabile chiamata Greenway va da Pier 1 a Pier 6. Non è consentito pedalare fuori dalle piste ciclabili. Se hai noleggiato una barca non a motore, la puoi ormeggiare in Pier 4. E’ possibile pescare sul lungomare in Pier 5. Preso qualcosa? Puoi pulire il pesce pescato sul luogo, sono a disposizione tutti gli strumenti necessari e i barbecue di Picnic Peninsula sono vicini!
Mangiare e bere al Brooklyn Bridge Park
I famosi lobster roll di Luke’s Lobster sono al Brooklyn Bridge Park ma nessuno ti impedisce di portare il tuo sandwich se lo desideri. Il parco ha infatti aree destinate al picnic. Non è permesso portare alcolici ma è possibile bere in uno dei diversi bar e café che si trovano nel parco. A Pier 1 trovi l’Hotel Brooklyn Bridge. Dal loro rooftop si ha una delle migliori vedute di Brooklyn, Brooklyn Bridge Park e lo skyline di Manhattan. Inoltre, Fornino at Pier 6 offre pizze e cocktail della casa -serviti ai tavoli da picnic sulla terrazza con vista sulla Statua della Libertà!
Empire Stores DUMBO
Sulla riva, tra il Brooklyn Bridge e il Manhattan Bridge, trovi dei magazzini storici che ad oggi ospitano diversi negozi, ristoranti e uffici. L’edificio è bello, e merita una visita, se ti trovi nelle vicinanze. La vista dal tetto sul parco, il Brooklyn Bridge e lo skyline è splendido! All’interno trovi, tra le tante cose, un negozio di arredamento, diversi ristoranti e la Brooklyn Historical Society. Qui trovi anche Time Out Market, un piacevole mercato alimentare che offre una raccolta di specialità dei ristoranti locali, selezionate dagli editori di Time Out.
Attività per bambini
Ci sono diverse aree giochi per bambini nel parco, soprattutto vicino a Pier 6. C’è anche un bellissimo carosello antico: Jane’s Carousel. Si trova all’interno di un padiglione in vetro situato nel parco vicino Empire Fulton Ferry. Ci sono anche molte altre attività per bambini a New York.
Informazioni pratiche
- Orari di apertura: il Brooklyn Bridge Park è sempre aperto, eccetto dall’1:00 alle 6:00.
- Come raggiungere il parco: le linee della metro A/C, 2/3 , 4/5, F e R portano al parco oppure le linee del bus B25 e B63. C’è anche il water taxi in estate. E’ possibile prendere anche il NYC Ferry.
Vuoi scoprire altri parchi? Qui trovi una visione d’insieme di tutti i parchi a New York
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: