Jane’s Carousel a Brooklyn

Il Jane’s Carousel a Brooklyn è un bellissimo e autentico carosello che si trova in un edificio dalla forma quadrata di vetro. In questo modo puoi sempre fare un giro, sia che piove o c’è il sole, con o senza bambini. Perché il Jane’s Carousel è perfetto a tutte le età. Nessuno ti riderà dietro se sali, quindi non essere timido e fai un giro. Il biglietto per Jane’s Carousel costa solo 3$. Si trova a DUMBO, Brooklyn, proprio sotto il ponte di Brooklyn.
Jane’s Carousel
Il Jane’s Carousel è composto da due elementi principali: il carosello stesso, dettagliato e autentico, che intrattiene i bambini di New York dal 1922, e una struttura quadrata in vetro trasparente che lo circonda, progettata nel 2011 dall’atelier di Jean Nouvel.
La posizione sul lungofiume di questa giostra a Brooklyn amplifica ancora di più il suo fascino unico. E non parliamo poi della magia che si sprigiona di notte, quando le pareti si illuminano dando vita a uno spettacolo di luci visibile persino dall’altra sponda dell’East River, con i ponti di Manhattan e Williamsburg sullo sfondo. Hai in mente di fare una promessa d’amore? Questo posto è decisamente romantico!
Informazioni pratiche
- Prezzi del biglietto: 3 $
- Orari di apertura:
- Da metà settembre a metà maggio da mercoledì a domenica dalle 11:00 alle 17:50
- Da metà maggio a metà settembre da mercoledì a lunedì dalle 11:00 alle 18:50
- Durata di una corsa: da due a tre minuti.
- Come raggiungere il Jane’s Carousel: prendi la metro Ffino a York Street, ACfino a High Street, 23Clark Street.
Perché si chiama Jane’s Carousel?
La giostra di legno, acquistata nel 1984 da Jane Walentas e suo marito David, si trovava in condizioni precarie. Jane si incaricò della sua restaurazione lavorando instancabilmente nel suo studio a DUMBO. Per 27 anni, ha pazientemente rimosso a mano la vecchia vernice, riparato la struttura in legno e curato ogni dettaglio per riportarla al suo splendore originale. Terminato il restauro, Jane decise di donare la giostra al suo amato Brooklyn Bridge Park, affinché tutti potessero goderne.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: