Gansevoort Peninsula a New York

Gansevoort Peninsula a New York

Gansevoort Peninsula a New York è un parco situato lungo il fiume Hudson. Fa parte del grande parco del fiume Hudson ed è un’oasi verde dove le persone possono rilassarsi. Questo posto, dove un tempo si trovava il vecchio Pier 53, è oggi un luogo dove poter fare esercizio, una camminata o stendersi e rilassarsi sulla prima spiaggia di Manhattan. Gansevoort Peninsula Park si trova vicino al Whitney Museum.

Gansevoort Peninsula a New York

Gansevoort Peninsula si trova vicino al Whitney Museum nel Meatpacking District.
Questo parco ecologico fornisce accesso alle acque del fiume Hudson tramite una spiaggia e dispone di un grande campo sportivo, attrezzature per il fitness utilizzabili da chiunque e un parco per cani dove i newyorkesi possono far giocare i loro amici a quattro zampe. Gansevoort Peninsula offre anche giardini per rilassarsi e sfuggire alla frenesia della città.

Spiagge a New York

Gansevoort Peninsula è la casa della prima spiaggia pubblica di Manhattan. Puoi accederci gratuitamente ma non è permesso farci il bagno a causa della cattiva qualità dell’acqua. Questa nuova spiaggia a Manhattan ha diverse aree sabbiose dove puoi rilassarti sotto il sole e goderti la bellissima vista del centro di Manhattan. Dal lato nord di Gansevoort Peninsula, puoi vedere Little Island.

Gansevoort Peninsula a New York - Parco Gansevoort Peninsula a New York - spiaggia

Day’s End di David Hammons

Nel fiume lungo la spiaggia,è possibile ammirare un’opera d’arte pubblica chiamata Day’s End. L’opera di David Hammons forma la sagoma di un vecchio magazzino sul molo 52 ed è stata donata all’Hudson River Park dalla Whitney Museum of American Art.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter