Tour della street art a New York
Acquista i biglietti oraFare un tour della street art a New York è il modo ideale per vedere i graffiti degli artisti sui muri di New York. Puoi vedere le opere, ad esempio, di Banksy ed Eduardo Kobra. Sono soprattutto Bushwick a Brooklyn e il Lower East Side a Manhattan a essere noti per i loro numerosi murales. Facendo un tour dei graffiti a New York con una guida, vedrai e scoprirai molto di più che girando per conto tuo.
Prenota il tour della street art a Brooklyn qui
Prenota il tour della street art a Manhattan qui
Eric's Index
Tour della street art a Brooklyn
Brooklyn è il cuore pulsante della street art a New York. Negli anni ’70, i graffiti venivano fatti con le bombolette sulle metropolitane che si trovavano nella stazione di smistamento di Brooklyn. Queste opere d’arte in movimento si sono evolute da semplici scarabocchi di vernice a creazioni con stili unici. Ciononostante, la New York City Transit Authority non voleva che i suoi vagoni venissero utilizzati a questo scopo e iniziò a dare la caccia agli artisti. Così i muri degli edifici industriali di Brooklyn sono diventati le loro nuove tele.
Il quartiere di Bushwick, in particolare, è noto per i suoi numerosi murales. Il Bushwick Collective è un progetto a cui partecipano ogni anno artisti famosi e non. A loro viene assegnato un pezzo di muro su cui vengono realizzate le opere d’arte più sorprendenti. Anche Williamsburg e Greenpoint sono quartieri carichi di creatività e ciò si riflette nelle strade. Un modo divertente per conoscere meglio la street art a Brooklyn è prenotare un tour.
Prenota qui il tour a piedi della street art di Brooklyn
Tour della street art a Manhattan
Puoi anche ammirare la street art sui muri degli edifici di Manhattan. Spesso vengono creati grandi murales che nascondono un messaggio di fondo. Un luogo molto conosciuto in città è lo “Houston Bowery Wall”. Questo pezzo di muro nel Lower East Side è stato dipinto da Keith Haring nel 1982. Nel corso degli anni, molti altri artisti lo hanno seguito, tra cui Banksy e Shepard Fairey. A intervalli di alcuni mesi il muro viene dipinto da un artista diverso, quindi è possibile che, quando ti rechi sul posto, il murales che desideravi vedere non ci sia più.
All’angolo tra West 79th Street e Broadway si trova un’opera d’arte di Banksy. L'”Hammer Boy” rappresenta la semplice silhouette di un bambino che impugna un martello e sembra che stia giocando a un gioco di carnevale. Può essere interessante passarci accanto mentre visiti l’Upper West Side. Per scoprire altre opere di street art a Manhattan, puoi prenotare un graffiti tour a New York.
Prenota qui il tour della street art nel Lower East Side
Diversi tipi di street art
Esistono tre diversi tipi di street art: i graffiti, i murales e l’arte di strada. I graffiti sono generalmente realizzati di notte e consistono in parole e scarabocchi. Un’opera basata su un’immagine o una foto prende il nome di street art. La street art e i murales vengono realizzati durante il giorno. I murales sono opere che occupano un intero muro. Nella street art, invece, viene coperta solo una piccola parte del muro.
Non sono solo gli artisti ad aver scoperto la street art, ma anche le aziende, e ciò è ben visibile in tutta la città. Sono sempre di più i marchi che fanno pubblicità attraverso un grande murales o un’opera di street art. Questi sono spesso molto creativi e perfetti per una foto divertente.
Quanto costa un biglietto per un tour di street art a New York?
Qual è il modo migliore per vedere la street art a New York?
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: