SoHo a New York

SoHo a New York

SoHo a New York è famosa per i suoi edifici in ghisa, per la moda e per le strade dello shopping. Lo sapevi che questo nome così cool non è niente di più che un’abbreviazione per South of Houston? E che Houston viene pronunciato come house-ton invece di come si pronuncia Houston, la città del Texas? Houston è una strada che va da est a ovest, giusto sotto l’area dove le strade iniziano ad avere numeri invece dei nomi. E SoHo si trova proprio a sud di questa strada. Il quartiere compare in diversi film e serie televisive, e accade spesso che una strada venga bloccata per le riprese di qualche scena.

Che cosa fare a SoHo

Vedere tante persone alla moda per le strade di SoHo fa venir voglia di arricchire il proprio guardaroba. E SoHo è il quartiere perfetto per farlo, per esempio comprando qualcosa in un negozio di sneaker della zona. I veri appassionati di moda vanno a fare shopping sulle strade di ciottoli. Ci sono diversi posti dove poter fermarsi un attimo. Per esempio puoi andare nella libreria più bella di New York chiamata McNally Jackson. In questo posto vengono serviti il miglior cappuccino e scone che tu possa provare durante il tuo viaggio a New York. McNally Jackson si trova su Prince Street, una bella strada dove si può continuare a fare shopping.

Tour a piedi di SoHo

Se ti va di conoscere meglio SoHo perché non fai un tour a piedi del quartiere? Esplorerai anche Chinatown e Little Italy. Passeggerai con una guida locale lungo le strade dei negozi e dei ristoranti mentre ascolterai la ricca storia di quest’area.

Prenota il tour a piedi di SoHo

SoHo a New York - Fare shopping SoHo a New York - Negozi

Ristoranti e bar a SoHo NYC

Mi piacciono molto i cocktail del Mercer Hotel. Puoi andarci per bere qualcosa nel loro ristorante dopo aver fatto acquisti. Oppure vai in un rooftop bar come JIMMY alla ModernHaus. Un altro posto divertente è Café Select a Lafayette Street: un bar piacevole con un tocco svizzero. È un posto eccezionale per rilassarsi e ordinare un sandwich a pranzo o un piatto caldo a cena. Se hai voglia di una bella fetta di pizza, vai da Lucia Pizza nella loro location di SoHo o fermati da Price Street Pizza.

Uscire a SoHo

Se stai pensando di trascorrere una serata a SoHo, ci sono molte cose da fare. Il quartiere non può essere paragonato al Meatpacking District, noto per i suoi nightclub. Eppure SoHo ha diversi bar interessanti dove si può trascorrere una piacevole serata. Non c’è un bar ad ogni angolo della strada, bisogna piuttosto girare un po’ per riuscire a trovarli, ma questo fa parte del gioco.

Inizia la serata con qualche drink a SoHo Grand e guardando la gente che passa. Poi raggiungi Grand Street e gira a sinistra. Qui ci sono vari posti dove si può prendere una birra. Se il tempo è buono, consiglio di andare al Twenty Three Grand, che ha un bellissimo giardino al secondo piano. Non farti intimorire dal buttafuori alla porta, ma mettiti i vestiti nuovi che hai comprato durante la tua giornata di shopping. Lo apprezzeranno sicuramente.

È bene sapere che c’è una regola non scritta a New York che dice le donne dovrebbero indossare i tacchi quando escono la sera. Tuttavia c’è un’eccezione a questa regola: l’East Village.

Hotel a SoHo

Se vuoi immergerti in questo caratteristico quartiere e circondarti di negozi e bar alla moda, puoi scegliere di prenotare un hotel a SoHo. Alcune buone opzioni di hotel a SoHo sarebbero Soho Grand Hotel e NoMo SoHo. Se vuoi prenotare un soggiorno molto chic, scegli The Mercer, che ha anche un altro vantaggio: si trova a due passi dal Museum of Ice Cream.

SoHo a New York - Broome Street SoHo a New York - Cafe Select

La storia di SoHo a New York

Alla fine del XIX secolo ci fu lo sviluppo dell’industria tessile in questa zona e questo spiega i massicci edifici industriali. SoHo non è stato sempre un buon quartiere, ma dagli anni ’60 in poi, è diventato quello che è oggi: un’area splendida, artistica e creativa famosa per le sue boutique, gallerie e ristoranti. Diverse grandi firme si trovano qui così come esclusivi negozi di arredamento. SoHo è uno dei quartieri più sicuri di New York. E’ una zona perfetta quando si viaggia da soli.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter