TriBeCa a New York

TriBeCa a New York

Il quartiere TriBeCa a New York si trova in Lower Manhattan. Il nome TriBeCa è un’abbreviazione di Triangle Below Canal Street. La zona copre quindi il triangolo tra lo Hudson River, Canal Street, Broadway e -più o meno- Vesey Street. Nella parte nord-ovest di questa zona c’è l’Holland Tunnel che connette New York al New Jersey. TriBeCa è un quartiere quartiere ricco di atmosfera, dove vivono molte celebrità.

Contents

Storia di TriBeCa

Sebbene TriBeCa sia abbastanza popolare oggi, non è sempre stato così. I magazzini che oggi sono stati trasformati in appartamenti, sono rimasti così dal tempo in cui questo quartiere era ancora un’area industriale. Dopo un periodo di vuoto e decadenza, negli anni ‘80 un gruppo di artisti iniziarono ad occupare gli attici di questi magazzini abbandonati. Questo è stato l’inizio della rinascita del quartiere. Le compagnie si spostarono qui e ci vollero solo 10 anni prima che TriBeCa ricomparisse sulla mappa della città. E, questa volta, come un luogo allettante in Lower Manhattan.

TriBeCa è stata nominata tra le aree più sicure di New York City e molti personaggi famosi e popstar vivono qui: Beyoncé e Jay-Z, Taylor Swift, Justin Timberlake e Harry Styles, solo per citarne alcuni. TriBeCa rimane uno dei quartieri più costosi di New York.

Negozi e ristoranti a TriBeCa

Non lascerà sorpresi il fatto che un quartiere con così tante celebrità e appartamenti costosi esploda anche di negozi di lusso e ristoranti chic. I lastricati vicoli permettono di attraversare molti ristoranti famosi. Takahachi, per esempio – un ristorante giapponese che serve sushi e piatti alla carta, oppure il Tribeca Grill, di cui Robert De Niro è uno dei comproprietari ed è molto popolare tra le celebrità. Se preferisci evitare tutta questa opulenza, potresti andare nel bar meno pretenzioso Anotheroom. E’ un posto romantico per le luci soffuse e l’atmosfera e fa sentire a casa. E’ un ottimo posto per un appuntamento- soprattutto se al tuo partner piace la birra e il vino buono!

TriBeCa a New York - LungofiumeTriBeCa a New York - Harrison Street

Pier 25 in TriBeCa

Sul lato dello Hudson River Park di TriBeCa c’è un enorme parco giochi: Pier 25. Questa parte del parco ha qualcosa da offrire a tutte le età. Dall’area giochi per bambini con acqua fino alle pareti di arrampicata e ai campi di beach volley, i mini campi da golf e il solarium con lussuose sedie a sdraio.

Da aprile a ottobre qui trovi anche Grand Banks, un locale che serve le ostriche, su una barca a vela ormeggiata al molo permanentemente. Un luogo ricco di atmosfera per goderti un cocktail e qualcosa da mangiare insieme alla gente del posto e una bella vista sugli edifici di Downtown Manhattan.

TriBeCa a New York - Beach Volley TriBeCa a New York - Grand Banks

TriBeCa Film Festival

Per spostare l’attenzione dopo gli attacchi dell’11 settembre e per sostenere la ricostruzione dell’area, Robert De Niro, Jane Rosenthal e Craig Hatkoff hanno fondato il TriBeCa Film Festival. Ha rafforzato la reputazione di New York come “città del cinema” ed è diventato anche uno dei festival cinematografici più importanti del mondo. Oltre all’enorme numero di documentari, cortometraggi e film per famiglie da guardare, c’è l’annuale Artist Award e tante attività gratuite.

Il prossimo TriBeCa Film Festival si terrà dal 5 giugno al 16 giugno 2024. Vedi qui se ci sono i biglietti per il Tribeca Film Festival.

Hotel a TriBeCa

Ci sono molti buoni hotel a TriBeCa. E’ un quartiere carino e autentico in cui soggiornare. E con le numerose linee della metropolitana nelle vicinanze, puoi facilmente raggiungere altre parti di Manhattan. Lo Sheraton TriBeCa si trova alla periferia della zona. Scegli una camera club level, e avrai accesso al rooftop con una bella vista del quartiere. Altri buoni hotel includono The Roxy Hotel e Conrad New York Downtown.

TriBeCa a New York - Panorama

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter