Hudson River Park a New York

Hudson River Park a New York

L’Hudson River Park di New York, situato nella zona ovest di Manhattan, è un parco ricco di verde. Si trova lungo il fiume Hudson e si estende per 7 chilometri da Battery Park a sud fino alla 59th Street a nord.

Ospita diversi moli, ognuno con i propri elementi, come parchi giochi, campi sportivi e persino spiagge. Ogni molo offre una splendida vista sul fiume Hudson e sullo skyline di Manhattan. L’Hudson River Park è un luogo meraviglioso per una passeggiata, un giro in bicicletta o per rilassarsi un po’.

Contents

Hudson River Park a New York

Con più di 25 moli, l’Hudson River Park offre una vasta gamma di cose divertenti da fare. Ecco i miei punti salienti:

Pier 25

Il Pier 25 si trova al largo di TriBeCa ed è il molo più lungo dell’Hudson River Park. Vi è un parco giochi per bambini e vi si trovano anche servizi igienici pubblici. C’è anche un campo da minigolf e un campo da beach volley. Per mangiare qualcosa, si può andare al piccolo snack bar o visitare il Grand Banks, una nave storica ormeggiata al molo che ospita un oyster bar. Dal molo si può vedere la Statua della Libertà in lontananza e una vista di Lower Manhattan.

Hudson River Park a New York Pier 25 Hudson River Park a New York Grand Banks

Pier 45

Un altro nome del Pier 45 è Christopher Street Pier, ed è un luogo ideale per rilassarsi. Il molo offre molto verde e prati e molti newyorkesi vi si ritrovano nelle giornate più calde. Qui si tengono anche concerti gratuiti durante i mesi estivi. Il Pier 45 si trova nel West Village.

Pier 57

L’antico terminal marittimo di spedizione e stoccaggio è stato ricostruito nell’attuale Pier 57. Un parco sul tetto dell’edificio offre una vista su Little Island, sul centro di Manhattan e sui Chelsea Piers. Nel mercato alimentare, situato all’interno dell’edificio, si possono gustare tutti i tipi di piatti. Dal giapponese all’italiano, dal cinese al cajun, il Market 57 offre di tutto.

Hudson River Park a New York Pier 57 Hudson River Park a New York Pier 57 Vista

Pier 66

Il Pier 66 è sicuramente il luogo ideale per cenare. La grande barca rossa ormeggiata al molo si chiama Frying Pan ed è un posto divertente dove mangiare. Sul molo ci sono molti posti a sedere accoglienti dove si possono gustare tutti i tipi di frutti di mare. La sera è un luogo particolarmente magico. Durante i mesi invernali il ristorante è chiuso. È possibile combinare un pasto al Pier 66 con una visita alla vicina Hudson Yards.

Hudson River Park a New York Frying Pan Hudson River Park a New York Pier 66

Little Island

Little Island è un molo unico nel suo genere, con un parco che sorge su 280 palafitte di cemento nell’acqua. Questo parco verde ha un aspetto molto futuristico ed è splendidamente paesaggistico. Si può esplorare il “giardino segreto”, passeggiare lungo i vari sentieri e godersi il sole su uno dei prati. Puoi mangiare qualcosa al vicino Chelsea Market e poi fare un picnic su uno dei prati di Little Island!

Hudson River Park a New York Little Island view Hudson River Park a New York Little Island

Gansevoort Peninsula

La prima spiaggia di Manhattan si trova sulla Gansevoort Peninsula. Il Pier 53 è stato completamente ristrutturato e trasformato in un’oasi di verde, dove si trovano anche attrezzature sportive e un parco per cani. Poiché Gansevoort Peninsula è vicina al Whitney Museum, è un’ottima idea combinare le due cose.

Pier 84

Il Pier 84 si trova tra il molo da cui partono i battelli della Circle Line e il molo dove si trova l’Intrepid Museum. Su questo molo, tra l’altro, c’è una fontana d’acqua dove tutti possono rinfrescarsi nelle giornate più calde. Un altro modo per rinfrescarsi è andare in kayak o su una tavola da SUP e ammirare New York dall’acqua.

Hudson River Park a New York Pier 84

Chelsea Piers

I moli 59, 60 e 61 costituiscono i Chelsea Piers, dove è possibile svolgere ogni tipo di attività. Per esempio, c’è un golf club, una pista da bowling e si può pattinare sul ghiaccio. Inoltre, il complesso è sede di molti eventi interessanti e qui si trovano anche i Silver Screen Studios. In questo studio cinematografico sono state girate le scene di Law & Order, tra le altre serie più famose.

Dove inizia l'Hudson River Park?

L'Hudson River Park di New York inizia a Battery Park e si estende lungo il fiume Hudson fino alla 59th Street. Leggi qui cosa si può fare lì.

Vale la pena visitare l'Hudson River Park?

Vale la pena visitare l'Hudson River Park. Il parco offre diversi moli che offrono qualcosa per tutti i gusti. Per saperne di più leggi qui.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter