Hudson River Park a New York
L’Hudson River Park di New York, situato nella zona ovest di Manhattan, è un parco ricco di verde. Si trova lungo il fiume Hudson e si estende per 7 chilometri da Battery Park a sud fino alla 59th Street a nord.
Ospita diversi moli, ognuno con i propri elementi, come parchi giochi, campi sportivi e persino spiagge. Ogni molo offre una splendida vista sul fiume Hudson e sullo skyline di Manhattan. L’Hudson River Park è un luogo meraviglioso per una passeggiata, un giro in bicicletta o per rilassarsi un po’.
Eric's Index
Hudson River Park a New York
Con più di 25 moli, l’Hudson River Park offre una vasta gamma di cose divertenti da fare. Ecco i miei punti salienti:
Pier 25
Il Pier 25 si trova al largo di TriBeCa ed è il molo più lungo dell’Hudson River Park. Vi è un parco giochi per bambini e vi si trovano anche servizi igienici pubblici. C’è anche un campo da minigolf e un campo da beach volley. Per mangiare qualcosa, si può andare al piccolo snack bar o visitare il Grand Banks, una nave storica ormeggiata al molo che ospita un oyster bar. Dal molo si può vedere la Statua della Libertà in lontananza e una vista di Lower Manhattan.
Pier 45
Un altro nome del Pier 45 è Christopher Street Pier, ed è un luogo ideale per rilassarsi. Il molo offre molto verde e prati e molti newyorkesi vi si ritrovano nelle giornate più calde. Qui si tengono anche concerti gratuiti durante i mesi estivi. Il Pier 45 si trova nel West Village.
Pier 57
L’antico terminal marittimo di spedizione e stoccaggio è stato ricostruito nell’attuale Pier 57. Un parco sul tetto dell’edificio offre una vista su Little Island, sul centro di Manhattan e sui Chelsea Piers. Nel mercato alimentare, situato all’interno dell’edificio, si possono gustare tutti i tipi di piatti. Dal giapponese all’italiano, dal cinese al cajun, il Market 57 offre di tutto.
Pier 66
Il Pier 66 è sicuramente il luogo ideale per cenare. La grande barca rossa ormeggiata al molo si chiama Frying Pan ed è un posto divertente dove mangiare. Sul molo ci sono molti posti a sedere accoglienti dove si possono gustare tutti i tipi di frutti di mare. La sera è un luogo particolarmente magico. Durante i mesi invernali il ristorante è chiuso. È possibile combinare un pasto al Pier 66 con una visita alla vicina Hudson Yards.
Little Island
Little Island è un molo unico nel suo genere, con un parco che sorge su 280 palafitte di cemento nell’acqua. Questo parco verde ha un aspetto molto futuristico ed è splendidamente paesaggistico. Si può esplorare il “giardino segreto”, passeggiare lungo i vari sentieri e godersi il sole su uno dei prati. Puoi mangiare qualcosa al vicino Chelsea Market e poi fare un picnic su uno dei prati di Little Island!
Gansevoort Peninsula
La prima spiaggia di Manhattan si trova sulla Gansevoort Peninsula. Il Pier 53 è stato completamente ristrutturato e trasformato in un’oasi di verde, dove si trovano anche attrezzature sportive e un parco per cani. Poiché Gansevoort Peninsula è vicina al Whitney Museum, è un’ottima idea combinare le due cose.
Pier 84
Il Pier 84 si trova tra il molo da cui partono i battelli della Circle Line e il molo dove si trova l’Intrepid Museum. Su questo molo, tra l’altro, c’è una fontana d’acqua dove tutti possono rinfrescarsi nelle giornate più calde. Un altro modo per rinfrescarsi è andare in kayak o su una tavola da SUP e ammirare New York dall’acqua.
Chelsea Piers
I moli 59, 60 e 61 costituiscono i Chelsea Piers, dove è possibile svolgere ogni tipo di attività. Per esempio, c’è un golf club, una pista da bowling e si può pattinare sul ghiaccio. Inoltre, il complesso è sede di molti eventi interessanti e qui si trovano anche i Silver Screen Studios. In questo studio cinematografico sono state girate le scene di Law & Order, tra le altre serie più famose.
Dove inizia l'Hudson River Park?
Vale la pena visitare l'Hudson River Park?
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: