Vai al contenuto

Andare a New York da soli

Essere Single a New York

Se si vuole andare a New York da soli, la Grande Mela è la destinazione giusta. È sicuro e, soprattutto, molto comune fare cose da soli in città. Durante il viaggio in solitaria, potrai vivere per un attimo proprio come nei film: fare una bella camminata lungo la High Line, sorseggiare un caffè passeggiando per Central Park e visitare i luoghi più famosi della città. Gli stessi newyorkesi amano fare le cose da soli, prendendosi una pausa dal ritmo frenetico della vita quotidiana. Nessuno batterà ciglio per il fatto che siate da soli. New York offre anche molte opportunità di incontrare nuove persone.

Dai subito un’occhiata:

Visitare New York da soli

New York è perfettamente adatta a un viaggio da soli. È facile orientarsi e muoversi in città e, con così tante cose da fare, è impossibile annoiarsi.

Viaggiare da soli a New York ha anche i suoi vantaggi: non dovrai scendere a compromessi sulle attrazioni da visitare, sul numero di ore da dedicare allo shopping o sui ristoranti in cui cenare!

Il vantaggio di viaggiare da soli a New York è che puoi vedere e fare ancora di più! Senza dover interpellare nessun altro.

Viaggio in solitaria a New York - Attrazioni

Incontrare gente a New York

I newyorkesi sono noti per essere “duri”, ma in realtà sono molto amichevoli, disponibili e, soprattutto, loquaci. Quindi, se vuoi incontrare gente, puoi scegliere di alloggiare in un ostello, ad esempio, o fare uno dei tanti tour a New York. Non c’è motivo di sentirti solo!

Sicurezza a New York

La domanda più frequente che mi viene fatta da chi vuole visitare New York da solo è: “È sicuro lì?”. E non posso che rispondere “sì!”.
New York è una città assolutamente adatta per un viaggio in solitaria. Sono il primo a viverla così, ma è la stessa cosa anche per mia madre e per i miei amici (sia uomini che donne). Tutti tornano con storie positive e una bella esperienza.

A prescindere da che ora sia, a New York c’è sempre gente per le strade. Certo, è una grande città e le cose possono sempre accadere, ma basta usare un po’ di buon senso. Presta sempre attenzione a ciò che ti circonda e (soprattutto quando è buio) non avventurarti in zone deserte. Se camminando da qualche parte ti senti improvvisamente a disagio, scegli in un’altra direzione.

La metro di New York

La metro di New York funziona sette giorni su sette, 24 ore al giorno. È quindi possibile spostarsi senza problemi da un posto all’altro. Tuttavia, a tarda notte, nelle stazioni della metropolitana si rifugiano molti senzatetto. È qui che dormono o si riparano dal maltempo. Se vuoi prendere la metropolitana, guardati sempre intorno. Se non ti senti sicuro, prendi un taxi!

Il suggerimento di Eric: “Se viaggi sulla metro a tarda ora, il mio consiglio è di avvicinarti a qualcuno. Così sembrerà che non stai viaggiando solo, e potrete sempre darvi un occhio a vicenda. Inoltre, scegli il posto in una carrozza in cui ci sono già altre persone.”

Ciao a tutti, sono Eric!

Sono un vero appassionato di New York con oltre 20 anni di esperienza di viaggi e di vita a NYC. Sul mio sito condivido tutti i miei consigli e le informazioni utili per aiutarti ad ottenere il massimo dal tuo viaggio. Verifico personalmente e ricontrollo regolarmente tutto ciò che è presente sul mio sito per assicurarmi che quanto scrivo sia utile, onesto e sempre aggiornato.

Se hai domande, dubbi su qualcosa o se vuoi che controlli il tuo itinerario, scrivimi a eric@newyorkcity.it. Puoi anche seguirmi su Facebook o Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani da New York.

Viaggio in solitaria New York - Trasporti

Viaggiatrici a New York

Le donne mi chiedono spesso se un viaggio da sole a New York sia una buona idea, e la mia risposta è sempre “sì!”. Anche in questo caso, c’è sempre gente per strada e i newyorkesi sono persone amichevoli. Se qualcosa ti disturba, c’è sempre qualcuno pronto ad aiutarti.

Cose da fare a New York per chi viaggia da solo

New York offre infinite possibilità, anche per chi viaggia da solo, quindi è molto probabile che solo il tuo budget ponga un limite a ciò che puoi fare.

Prima di partire, dai un’occhiata al mio calendario, dove ho raccolto tutto ciò che accade in quel momento. In questo modo, non ti perderai nulla.

Attrazioni

Consiglio sempre di acquistare un pass scontato per New York, molto vantaggioso anche per chi viaggia da solo. È il modo più economico e semplice per visitare le attrazioni e i pass scontati danno accesso a molte delle principali attrazioni di New York.

Ti consiglio di fare una lista di ciò che vuoi fare e vedere a New York e scegliere poi il pass più adatto. Se non riesci a trovare una soluzione, puoi sempre inviarmi un’email.

È bene anche sapere che nessuno ti guarderà divertito se visiterai da solo un’attrazione!

Eventi sportivi

Gli Stati Uniti hanno un vero e proprio culto per quanto riguarda lo sport, quindi se hai la possibilità di assistere ad un evento sportivo durante il tuo soggiorno, non puoi assolutamente perdertelo! Anche se non sei un appassionato di sport, è un’esperienza indimenticabile. Inoltre, è un’ottima occasione per conoscere gente nuova. Ad esempio, chiedendo alla persona seduta accanto a te come funziona esattamente il gioco!

Viaggio in solitaria a New York - Cose da fare

Intrattenimento

Durante un viaggio da soli a New York, naturalmente puoi anche assistere ad uno spettacolo di Broadway. In ogni caso, nessuno si preoccupa del fatto che siate soli, ma è possibile avere una conversazione con la persona seduta accanto a voi.

Musei

Visitare un museo è qualcosa che amo fare da solo. Puoi davvero Si può davvero visitare con il proprio ritmo. Sia che tu voglia trascorrerci ore, sia che vogliate vedere ciò che vi piace in mezz’ora.

Itinerari a piedi

Quando si è da soli a New York, a volte può essere difficile pianificare tutto da soli. Ecco perché mi fa piacere darti una mano con i miei itinerari a piedi: puoi trovarli nella mia App Eric’s New York. Gli itinerari attraversano diverse zone di New York. Non solo avrai modo di vedere molte cose lungo il percorso, ma imparerai anche qualcosa di nuovo. Visiterai luoghi che non avresti mai scoperto da solo. Puoi anche percorrere il percorso a tuo piacimento, facendo una sosta iin un caffè o entrando in un negozio.

Andare in bicicletta a New York

Fare un giro in bicicletta è un modo divertente per scoprire molte cose di New York in poco tempo. Puoi noleggiare una bicicletta e fare quello che preferisci: un giro a Central Park, ad esempio, o una pedalata lungo il fiume Hudson.

È anche possibile fare un tour in bicicletta: un ottimo modo per incontrare persone.

Andare fuori a cena

A New York è molto comune mangiare fuori da soli. E questo ha sicuramente i suoi vantaggi. Ad esempio, non devi aspettare a lungo per sederti, perché spesso puoi accomodarti al bar.

Se preferisci  un ambiente più informale, puoi scegliere tra numerosi caffè, ristoranti e caffetterie. Lungo la strada, puoi anche comprare del cibo e gustarlo in uno dei tanti parchi di New York.

Vita notturna

Se desideri vivere la vita notturna di New York in compagnia, ti consiglio il Rooftop Bar Tour. Anche l’Alive After Five Cruise è una bella opzione e un’ottima occasione per conoscere nuove persone godendosi lo skyline di Manhattan e un drink rinfrescante.

Oppure partecipa allo Speakeasy Bar Tour, dove potrai visitare alcuni bar nascosti e socializzare con gli altri partecipanti al tour.

Cosa fare prima di partire per New York

Molto può essere organizzato prima di partire per New York. Se prenoti e organizzi in anticipo, partirai per il tuo viaggio più tranquillo. Ecco alcuni dei miei consigli:

Un pacchetto dati con scheda e-sim

Quasi tutti i telefoni hanno un chip integrato che consente di utilizzare una scheda e-sim. Nella scheda puoi aggiungere un pacchetto dati che ti consenta di accedere sempre a Internet a New York.

Trasporti a New York

A New York ci sono diversi modi per viaggiare. Tra questi, la metropolitana è l’opzione più utilizzata. Puoi acquistare la MetroCard in anticipo attraverso il mio sito web e tenerla a portata di mano per il tuo viaggio. Una volta arrivato a New York, potrai utilizzare immediatamente la metropolitana.

Come ho già detto, se non ti piace prendere la metropolitana, puoi prendere un taxi. Puoi chiamare il classico taxi giallo per strada o utilizzare servizi come Revel e Uber e Lyft. Ti consiglio di scaricare queste applicazioni prima della partenza e di creare un account. In caso di necessità, saranno pronte per l’uso.

Scarica l'app Revel qui (il link funziona solo sul telefono). Una volta scaricata l'app, usa il codice sconto ERICL4759 per ottenere 70% di sconto.

Transfer dall’aeroporto all’hotel

Pensa in anticipo a come spostarti dall’aeroporto all’hotel. Ci sono molte opzioni, a seconda che si atterri all’aeroporto JFK o all’aeroporto di Newark.

Se arrivi all’aeroporto JFK, puoi prendere l’AirTrain e la metropolitana fino all’hotel. Questa opzione è economica e veloce. Se preferisci la comodità, è invece meglio prendere il taxi.

Se atterri invece all’aeroporto di Newark, puoi prenotare in anticipo i biglietti per il bus navetta.

Hotel a New York se viaggi da solo

Midtown Manhattan è un buon posto in cui soggiornare perché molte attrazioni sono raggiungibili a piedi. Puoi quindi fare le cose vicino al tuo hotel e c’è sempre tanta gente per le strade.

Il Pod Hotel 51 e il Pod Hotel 39 sono ottime scelte per un viaggio in solitaria a New York, poiché offrono buoni prezzi e la possibilità di incontrare altri viaggiatori nelle aree comuni.

Il suggerimento di Eric: “Vale la pena spendere qualcosa in più per un alloggio in posizione centrale, preferibilmente un hotel a Times Square, sarai proprio nel cuore pulsante della città e di notte non dovrai percorrere lunghe distanze: questo ti farà sentire più sicuro. Va bene se l’hotel si trova sotto la 90esima strada.”

Ciao a tutti, sono Eric!

Sono un vero appassionato di New York con oltre 20 anni di esperienza di viaggi e di vita a NYC. Sul mio sito condivido tutti i miei consigli e le informazioni utili per aiutarti ad ottenere il massimo dal tuo viaggio. Verifico personalmente e ricontrollo regolarmente tutto ciò che è presente sul mio sito per assicurarmi che quanto scrivo sia utile, onesto e sempre aggiornato.

Se hai domande, dubbi su qualcosa o se vuoi che controlli il tuo itinerario, scrivimi a eric@newyorkcity.it. Puoi anche seguirmi su Facebook o Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani da New York.

Sei alla ricerca di un soggiorno più economico a New York? Allora vale la pena di prendere in considerazione anche un ostello a Midtown Manhattan per un soggiorno economico, con la possibilità di incontrare altri viaggiatori.

Ad esempio, l’HI NYC Hostel di Amsterdam Ave organizza spesso attività, quindi è un buon posto per conoscere nuove persone. Oppure soggiornate al Now Now Hotel nel Lower East Side.

Viaggio in solitaria a New York - hotel

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter