Menu
2.1m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Tour dei bar segreti (speakeasy) di New York

Tour dei bar segreti (speakeasy) di New York

Acquista i biglietti ora
Tour dei bar segreti (speakeasy) di New York
10% DI SCONTO
Italy

Scopri i bar segreti di New York (speakeasy) dell’epoca del Proibizionismo con il Bar Experience Tour. Con questo tour scoprirai i bar dove vendevano alcolici clandestinamente a Manhattan durante gli anni Venti. Con il Proibizionismo, infatti, il possesso e l’uso di alcolici erano proibiti in America ma, come si dice, fatta la legge trovato l’inganno, ed è così che nacquero i bar clandestini. Alcuni di questi sono ancora lì ad aspettarti con la loro atmosfera suggestiva, ma non è sempre facile trovarli!

 

Prenota sotto usando il codice segreto ‘Eric’ e ottieni il 10% di sconto!

Prenota qui il Tour dei bar segreti (speakeasy) di New York

Andare in un bar segreto

E’ ancora possibile andare in un bar speakeasy a New York tornando indietro nel tempo. Questi bar non accettano prenotazioni, sono abbastanza esclusivi e non facili da trovare essendo situati nei luoghi più nascosti della città. Ecco perché suggerisco di fare il Prohibition Era Bar Experience Tour con una guida locale che ti racconterà del quartiere in cui ti trovi e dell’epoca del Proibizionismo. Il tour include l’ingresso in quattro bar segreti (incluso il bar più vecchio di New York), tre drink e uno snack.

Tour dei bar segreti (speakeasy) di New York - McSorleys Tour dei bar segreti (speakeasy) di New York - Speakeasy

I ruggenti anni Venti

Dopo la Prima Guerra Mondiale ci furono i ruggenti anni Venti. In questo periodo l’America viveva un periodo fiorente, le persone si sentivano libere e amavano divertirsi, i nightclub erano il fulcro della vita sociale. Poi arrivò il Proibizionismo con il divieto di vendere, produrre e possedere alcolici. Ma, invece di risolvere i problemi, questa legge causò corruzione e violenza con Lucky Luciano ed Al Capone. Sorsero molti bar segreti in tutti gli Stati Uniti dove si vendevano alcolici, il consumo di alcool raddoppiò.

A New York questi bar segreti venivano chiamati ‘speakeasy’ perché si parlava sommessamente sia all’interno del locale che all’esterno per evitare che qualcuno chiamasse la polizia e i vicini. Il Proibizionismo durò fino al 1933, ma gli speakeasy continuarono ad essere attivi, o meglio, il loro retaggio. I cocktail nacquero proprio in questa epoca mixando alcool distillato fatto in casa e succo di frutta per coprire il sapore forte dell’alcool. Chi può immaginare oggi una serata senza cocktail?

Il suggerimento di Eric: sono stato in tanti bar a New York, ma alcuni posti di questo tour erano nuovi anche per me. Ci sono bar dove, grazie al semplice ingresso che quasi non si nota, non saresti entrato. Questo tour, perciò, è perfetto per scoprire posti come questi dove puoi tornare tutte le volte che vuoi.

Informazioni pratiche

  • Punto di partenza: Lower East Side
  • Orario di partenza: lunedì e mercoledì alle 19:00
  • Durata: 3 ore (circa)
  • Dress code: Casual ma non sono ammesse scarpe da ginnastica o jeans larghi
  • Età minima 21 anni. E’ necessario mostrare la propria carta d’identità
  • Italiano Tour disponibile in italiano

Prenota sotto e ottieni il 10% di sconto usando il codice ‘Eric’

Compra i biglietti per il Tour dei bar segreti (speakeasy) di New York qui

Tour dei bar segreti (speakeasy) di New York - Cocktail Bar  Tour dei bar segreti (speakeasy) di New York - Drink

I commenti sono chiusi.

Win a trip to New York
Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Da
a
Cerca biglietti