Vai al contenuto

Speakeasy Tour a New York

Acquista i biglietti ora
Speakeasy Tour a New York - Drink

Partecipa allo Speakeasy Tour a New York per scoprire la scena newyorkese dei bar nascosti. Questa speciale esperienza dell’era del Proibizionismo ti porterà in diversi locali clandestini di Manhattan! Con il Proibizionismo, infatti, il possesso e l’uso di alcolici erano proibiti in America ma, come si dice, fatta la legge trovato l’inganno, ed è così che nacquero i bar clandestini (speakeasies). Alcuni di questi sono ancora lì ad aspettarti con la loro atmosfera suggestiva, ma non è sempre facile trovarli! Sono bar nascosti, dopo tutto!

Prenota lo Speakeasy Tour a New York qui

Se il tour non è disponibile o preferisci vivere la vita notturna di Midtown Manhattan, prenota questo Tour sul proibizionismo a New York.

Andare in un bar segreto

Puoi visitare uno speakeasy di New York e lasciarti trasportare negli anni Venti. Questi bar sono piuttosto esclusivi e difficili da trovare, poiché sono nascosti in luoghi inaspettati. Per questo motivo ti consiglio di partecipare al Prohibition Bar Tour.

Il tour è condotto da una guida locale che ti parlerà dei quartieri di New York e dell’era del Proibizionismo. Oltre a conoscere la storia di questi bar segreti, potrai divertirti in buona compagnia, con facile accesso a diversi locali. È possibile ordinare un cocktail in ogni locale, ma le bevande non sono incluse nel tour.

Speakeasy Tour a New York - McSorleys Speakeasy Tour a New York - Speakeasy

I ruggenti anni Venti

Dopo la Prima Guerra Mondiale ci furono i ruggenti anni Venti. In questo periodo l’America viveva un periodo fiorente, le persone si sentivano libere e amavano divertirsi, i nightclub erano il fulcro della vita sociale. Poi arrivò il Proibizionismo con il divieto di vendere, produrre e possedere alcolici. Ma, invece di risolvere i problemi, questa legge causò corruzione e violenza con Lucky Luciano ed Al Capone. Sorsero molti bar segreti in tutti gli Stati Uniti dove si vendevano alcolici, il consumo di alcool raddoppiò.

A New York questi bar segreti venivano chiamati “speakeasy” perché si parlava sommessamente sia all’interno del locale che all’esterno per evitare che qualcuno chiamasse la polizia e i vicini. Il Proibizionismo durò fino al 1933, ma gli speakeasy continuarono ad essere attivi, o meglio, il loro retaggio. I cocktail nacquero proprio in questa epoca mixando alcool distillato fatto in casa e succo di frutta per coprire il sapore forte dell’alcool. Chi può immaginare oggi una serata senza cocktail?

Eric
Eric
Chi è Eric » Il suggerimento di Eric: “Sono stato in tanti bar a New York, ma alcuni posti di questo tour erano nuovi anche per me. Ci sono bar dove, grazie al semplice ingresso che quasi non si nota, non saresti entrato. Questo tour dei bar nascosti di New York è quindi perfetto per scoprire questi luoghi in modo da poterci tornare più volte. Imparerai anche molto sull’epoca del Proibizionismo e sulla New York nascosta.”

Informazioni pratiche

  • Punto di partenza: Lower East Side
  • Orario di partenza: alle 18:00
  • Durata: 3 ore (circa)
  • Dress code: casual ma non sono ammesse scarpe da ginnastica o jeans larghi
  • Limite d’età: 21 anni. E’ necessario mostrare la propria carta d’identità

Compra i biglietti per lo Speakeasy Tour a New York qui

Speakeasy Tour a New York - Cocktail Bar  Speakeasy Tour a New York - Pawn Shop

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter