Vai al contenuto

Newark Liberty International Airport (EWR)

Newark Liberty International Airport

L’aeroporto di Newark si trova nello stato del New Jersey. È il secondo aeroporto internazionale della città di New York. Ufficialmente, l’aeroporto vicino a New York si chiama Newark Liberty International Airport (EWR).

L’aeroporto Newark Liberty dista circa 28 chilometri da Manhattan. Ci sono diverse opzioni di trasferimento per viaggiare dall’aeroporto del New Jersey a New York e viceversa. Per saperne di più sull’aeroporto e su tutte le opzioni di trasferimento disponibili, leggi qui.

Arrivare al Newark Airport

Quando si atterra all’aeroporto di Newark, è necessario passare la dogana. Il tempo di attesa in questo aeroporto di New York dipende dal numero di voli in arrivo nello stesso momento. Di solito ci vuole circa un’ora per passare la dogana.

L’aeroporto internazionale Newark Liberty ha tre terminal: A, B e C. Ogni terminal è collegato all’AirTrain dell’aeroporto di Newark. L’AirTrain Newark parte dal Terminal A, passando per il Terminal B fino al Terminal C e poi verso la stazione ferroviaria e ritorno. Alla stazione ferroviaria, è possibile effettuare il trasferimento al treno New Jersey Transit.

Il suggerimento di Eric: “Per il volo di andata, è consigliabile sedersi sul lato sinistro dell’aereo. In questo modo, avrai maggiori possibilità di vedere lo skyline di Manhattan durante l’atterraggio. Non posso assicurarti però che sarà sempre così.”

All’arrivo negli Stati Uniti, tutti i viaggiatori devono passare la dogana e avere un ESTA. Più persone possono passare la dogana contemporaneamente. Durante il controllo dei passaporti, sarai fotografato e ti verranno prese le impronte digitali. Ti verranno inoltre poste alcune domande, come lo scopo del vostro viaggio e la durata della vostra permanenza a New York. Dopo la dogana, potrai ritirare i tuoi bagagli dal nastro e proseguire il viaggio verso New York.

Newark Liberty International Airport Aerei Newark Liberty International Airport Newark Aeroporto AirTrain

Transfer da Newark Airport a Manhattan

Ci sono diversi modi per viaggiare dal Newark Airport a Manhattan. Ad esempio, è possibile prenotare un trasferimento privato in anticipo, prendere il treno New Jersey Transit in direzione Manhattan o organizzare un bus navetta condiviso. Puoi vedere tutte le opzioni disponibili nel Transfer Planner di Eric.

Transfer dal New Jersey

Poiché l’aeroporto di Newark si trova nel New Jersey, uno stato diverso da New York, le opzioni di trasferimento sono leggermente diverse. In particolare, è necessario attraversare il confine di Stato. Pertanto, nel New Jersey non ci sono gli iconici taxi gialli e non esiste un collegamento in metropolitana con New York. Prima del viaggio, verifica le diverse opzioni.

Il suggerimento di Eric: “Prendere un taxi è un inizio emblematico del tuo viaggio a New York, se non fosse che nel New Jersey non ci sono taxi gialli. I taxi qui hanno un aspetto diverso da quelli di New York. Inoltre, è piuttosto costoso prendere un taxi per Manhattan. È più economico prendere una delle altre opzioni di trasferimento.”

Newark Liberty International Airport Terminal Newark Liberty International Airport Transfer

Partire dal Newark Airport

Dopo aver viaggiato da Manhattan a Newark Airport, è possibile registrare i bagagli (se presenti) e passare la dogana. Dopo il controllo passaporti e i controlli di sicurezza, è possibile utilizzare le varie strutture del terminal, come ristoranti e negozi.

Diverse compagnie aeree volano da Newark International Airport. United Airlines vola dal Terminal C. Per voli con Lufthansa, Air France, TAP, Delta e Emirates, dovrai recarti al Terminal B. Verifica sempre in anticipo il terminal da cui voli.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter