Mobile Passport Control (MPC) App per New York

Mobile Passport Control (MPC) App per New York

Con la Mobile Passport Control (MPC) App per New York e il resto degli Stati Uniti, puoi passare la dogana in modo più efficiente, se hai già visitato il Paese in passato. Riceverai un codice QR dopo aver risposto ad alcune domande standard usando l’applicazione gratuita Mobile Passport Control. Puoi usare questo codice per fare una fila diversa alla Customs and Border Protection (CPB), il che generalmente accorcia il tempo di attesa e ti permette di passare più velocemente i controlli doganali.

Mobile Passport Control

Dal 2024 negli Stati Uniti è possibile usare la MPC app per passare la dogana negli Stati Uniti, se viaggi con il Visa Waiver Program (ESTA) e sei già stato nel Paese altre volte. Scaricare la app e completare il modulo prima del viaggio ti permette di metterti in coda in una fila apposita al tuo arrivo negli Stati Uniti. Di conseguenza, spesso in questo modo devi aspettare molto meno tempo per passare la dogana, rispetto a fare la fila normale. Non ci sono costi legati alla app, è completamente gratuita! Ti servono solo i dati internet a New York.

Il suggerimento di Eric: “Non si ha sempre la garanzia di poter passare la dogana usando la app Mobile Passport Control. Potrebbe venirti negato l’accesso a questa fila, ma il mio consiglio è di provarci in ogni caso. A volte sembra che l’accesso venga negato in modo un po’ arbitrario e casuale. Oppure perché c’è molta gente e viene data priorità ai cittadini statunitensi.”

Per chi è la app Mobile Passport Control?

Se è almeno la seconda volta che entri negli USA con un ESTA, un passaporto statunitense o canadese o una Green Card, puoi usare la app Mobile Passport Control.

Prima di partire per New York, e quindi per gli Stati Uniti, puoi già creare un profilo per te stesso/a e le altre persone che viaggiano con te. Puoi farlo se volete passare la dogana tutti insieme. È l’ideale per le famiglie, dato che si possono creare fino a 12 profili da un singolo telefono. Chi viaggia con te non avrà bisogno di scaricare la app. Questo però è possibile solo se ogni membro del gruppo è già stato negli Stati Uniti almeno una volta, ed è quindi un viaggiatore di ritorno nel Paese.

Come funziona la app Mobile Passport Control?

  1. Scarica la app Mobile Passport Control dall’App Store o dal Google Play Store prima del viaggio.
  2. Dopo aver scaricato l’applicazione, puoi cominciare creando una richiesta.
  3. Inizia indicando come entrerai nel Paese e attraverso quale aeroporto o porto.
  4. Poi crea un profilo per te e per ogni persona con cui viaggi.
  5. Seleziona il tuo documento di viaggio. Se viaggi negli Stati Uniti con un ESTA, seleziona Visa Waiver Program Passport.
  6. Inserisci il nome completo come indicato sul passaporto e accetta i termini per procedere con il passaggio successivo.
  7. Leggi con attenzione le domande che ti vengono poste e rispondi.
  8. Ti verrà chiesto anche qual è lo scopo del tuo viaggio. Qui, seleziona WT (Waiver Tourist), se visiterai New York da turista; e WB (Waiver Business), se si tratta di un viaggio di lavoro.
  9. A questo punto salva i dati.

Una volta atterrato, apri l’app e invia il tuo modulo. Tutto ciò che dovrai fare è scattarti una foto. Per questo avrai bisogno di internet, e un piano dati eSIM è piuttosto comodo in questi casi.

Dopodiché, vedrai un codice QR nella app, che ti darà accesso alla fila del Mobile Passport Control. Questo codice QR è valido quattro ore. Anche se usi la app, dovrai comunque mostrare il tuo passaporto.

Mobile Passport Control (MPC) App per New York - Passaggi

Altre città

la app Mobile Passport Control non è solo disponibile negli aeroporti di New York, ma può essere usata anche in altri aeroporti degli Stati Uniti. Hai un volo per Miami, San Francisco o Chicago, ad esempio? Allora puoi usare l’applicazione anche lì! Scarica la app prima di partire per gli Stati Uniti e controlla se è disponibile nell’aeroporto in cui atterri.

Global Entry

Il Mobile Passport Control è un po’ diverso dal programma Global Entry. Si potrebbe dire che il Global Entry è la versione a pagamento del MPC. Puoi richiederlo pagando circa 100 $. In questo modo non dovrai fare la coda per i controlli doganali normali per cinque anni, ma potrai entrare negli Stati Uniti usando una postazione self-service. Prima di richiedere il Global Entry, controlla attentamente di averne il diritto e quali sia la procedura.

Il MPC è solo per i residenti USA?

No. Puoi usare la app MPC se è almeno la seconda volta che entri negli USA con ESTA, o se hai la Green Card o il passaporto canadese. Leggi di più qui.

Il MPC è accettato dall’aeroporto JFK?

Sì, il Mobile Passport Control si può usare all’aeroporto JFK. Leggi di più qui.

Il MPC è accettato dall’aeroporto di Newark?

Sì, puoi usare il Mobile Passport Control all’aeroporto di Newark. Leggi più informazioni qui.

Si può usare la app MPC all'aeroporto LaGuardia?

A LaGuardia non c'è la US Customs and Border Protection (CBP), ossia la dogana statunitense, quindi qui non devi passare i controlli doganali.

La MPC app è accettata all'aeroporto Stewart?

Al momento non è disponibile l'app Mobile Passport Control all'aeroporto Stewart. Leggi più informazioni su MPC qui.

La MPC app è accettata presso i porti delle navi da crociera di New York?

Al momento, la Mobile Passport Control app non è utilizzabile in nessuno dei porti delle navi da crociera di New York. Leggi di più sulla MPC app qui.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter