Mobile Passport Control (MPC) App per New York

Mobile Passport Control (MPC) App per New York

Con la Mobile Passport Control (MPC) App per New York e il resto degli Stati Uniti, puoi passare la dogana in modo più efficiente. Riceverai un codice QR dopo aver risposto ad alcune domande standard usando l’applicazione gratuita Mobile Passport Control. Puoi usare questo codice per fare una fila diversa alla Customs and Border Protection (CPB), il che generalmente accorcia il tempo di attesa e ti permette di passare più velocemente i controlli doganali.

Contents

Mobile Passport Control

Dal 2024 negli Stati Uniti è possibile usare la MPC app per passare la dogana. Scaricare la app e completare il modulo prima del viaggio ti permette di metterti in coda in una fila apposita al tuo arrivo negli Stati Uniti. Di conseguenza, spesso in questo modo devi aspettare molto meno tempo per passare la dogana, rispetto a fare la fila normale. Non ci sono costi legati alla app, è completamente gratuita! Ti servono solo i dati internet a New York.

Per chi è la app Mobile Passport Control?

Se viaggi con un ESTA, un passaporto statunitense o canadese o una Green Card, puoi usare la app Mobile Passport Control.

Prima di partire per New York, e quindi per gli Stati Uniti, puoi già creare un profilo per te stesso/a e le altre persone che viaggiano con te. Puoi farlo se volete passare la dogana tutti insieme. È l’ideale per le famiglie, dato che si possono creare fino a 12 profili da un singolo telefono. Chi viaggia con te non avrà bisogno di scaricare la app.

Come funziona la app Mobile Passport Control?

  1. Scarica la app Mobile Passport Control dall’App Store o dal Google Play Store prima del viaggio.
  2. Dopo aver scaricato l’applicazione, puoi cominciare creando una richiesta.
  3. Inizia indicando come entrerai nel Paese e attraverso quale aeroporto o porto.
  4. Poi crea un profilo per te e per ogni persona con cui viaggi.
  5. Seleziona il tuo documento di viaggio. Se viaggi negli Stati Uniti con un ESTA, seleziona Visa Waiver Program Passport.
  6. Inserisci il nome completo come indicato sul passaporto e accetta i termini per procedere con il passaggio successivo.
  7. Leggi con attenzione le domande che ti vengono poste e rispondi.
  8. Ti verrà chiesto anche qual è lo scopo del tuo viaggio. Qui, seleziona WT (Waiver Tourist), se visiterai New York da turista; e WB (Waiver Business), se si tratta di un viaggio di lavoro.
  9. A questo punto salva i dati.

Una volta atterrato, apri l’app e invia il tuo modulo. Tutto ciò che dovrai fare è scattarti una foto. Per questo avrai bisogno di internet, e un piano dati eSIM è piuttosto comodo in questi casi.

Dopodiché, vedrai un codice QR nella app, che ti darà accesso alla fila del Mobile Passport Control. Questo codice QR è valido quattro ore. Anche se usi la app, dovrai comunque mostrare il tuo passaporto.

Mobile Passport Control (MPC) App per New York - Passaggi

Global Entry

Il Mobile Passport Control è un po’ diverso dal programma Global Entry. Si potrebbe dire che il Global Entry è la versione a pagamento del MPC. Puoi richiederlo pagando circa 100 $. In questo modo non dovrai fare la coda per i controlli doganali normali per cinque anni, ma potrai entrare negli Stati Uniti usando una postazione self-service.

Il MPC è solo per i residenti USA?

No. Il MPC è valido anche per chi viaggia con ESTA, Green Card o passaporto canadese. Leggi di più qui.

Il MPC è accettato dall’aeroporto JFK?

Sì, il Mobile Passport Control si può usare all’aeroporto JFK. Leggi di più qui.

Il MPC è accettato dall’aeroporto di Newark?

Sì, puoi usare il Mobile Passport Control all’aeroporto di Newark. Leggi più informazioni qui.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter