Lower East Side a New York

Acquista i biglietti ora
Lower East Side a New York

Lower East Side a New York è un quartiere di Manhattan tra Lower Manhattan e Brooklyn – tra il Manhattan Bridge e Williamsburg Bridge. L’area era in passato abitata da persone povere, ma da allora ci sono stati molti cambiamenti. Sebbene Lower East Side sia un pò meno centrale rispetto alle altre zone, l’ambiente che si sta creando è decisamente alla moda ed eclettico. Il fascino di questa parte della città sta nel suo carattere artistico unito a nuove e lussuose attrazioni.

Sosta in Lower East Side

Inusuali scale antincendio e vicoli ‘loschi’ donano quel tocco in più all’atmosfera artistica di Lower East Side. Ci si potrebbe sentire non proprio al sicuro qualche volta, ma non ce ne è bisogno. Non consiglio di visitare la zona vicino Williamsburg Bridge da turista. Lower East Side è prima un distretto scolastico, ma ci sono diverse ragioni per fare una sosta qui- soprattutto quando si è in città per più di quattro giorni. Esplora la zona facendo una lunga passeggiata a piedi, o quando vuoi rilassarti dopo un giro in bicicletta lungo il fiume East. Non dimenticare che c’è un’autostrada tra la pista ciclabile e il fiume.

Se vuoi fare uno spuntino veloce ti consiglio di andare da Russ&Daughters (179 E Houston Steet). Russ&Daughters nacque nel 1914 e offre tanti prodotti e piatti dell’est Europa e di origine ebraica. I biscotti e i bagel (con salmone) sono i migliori, altamente raccomandato.

Lower East Side - Russ and Daughters Lower East Side in NYC- Negozi

Assaggi di cultura

Un altro modo per avere un assaggio della cultura di Lower East Side è quello di provare qualcosa facendo un tour guidato in questa parte della città, insieme a una visita dei suoi stand gastronomici. Con il Lower East Side Food and Culture Tour passeggerai in questo quartiere in un piccolo gruppo, alla ricerca del miglior cibo che questo posto ha da offrire. In Lower East Side i piatti provengono da diverse culture. Ecco perché non sarà un tour solo all’insegna del mangiare, ma ascolterai anche storie sulle persone che hanno portato questi piatti a New York e più in generale storie su Lower East Side. Conoscere un posto usando le papille gustative…cosa c’è di meglio?

Lower East Side in NYC - Case Lower East Side in NYC - Strada

Vintage e stilisti del futuro

Per quanto riguarda lo shopping e la moda, Lower East Side sta diventando una zona interessante. Sempre più stilisti, boutique vintage alternative e altri negozi stanno spuntando in ex appartamenti e case. Si tratta di quei negozi in cui ci si potrebbe stare ore, alla ricerca di tesori unici. I fanatici dei buoni affari impazzirano per Orchard Street. Nota: molti negozi sono chiusi il sabato invece della domenica. Questa è una reminescenza del passato ebraico di Lower East Side. Le radici ebraiche si riconoscono anche dal tipo di cibo che c’è sugli scaffali e dal menu dei ristoranti.

Lower East Side a New York - Veduta panoramica

Katz’s Deli: Quando Harry incontra Sally

Non puoi andare in Lower East Side senza visitare Katz’s Deli. In questo diner, tutto è formato XL. Lo spazio, i drink e i sandwich (prova il pastrami!), tutto è enorme. Questo offre una vera esperienza di New York: big, bigger, biggest! Ma, ad essere sinceri, la principale ragione per cui Katz’s Deli è così popolare, soprattutto tra i turisti, è la scena leggendaria del film Harry ti presento Sally. Il finto orgasmo di Meg Ryan avvenne proprio qui a uno dei tavoli di questo diner. La scritta ‘Where Harry met Sally…hope you have what she had!’ (‘Dove Harry ha incontrato Sally…spero tu abbia quello che lei ha avuto!’) mostra di quale tavolo si tratta.

Il suggerimento di Eric: Sei interessato a una storia meno ‘fashion’ di Lower East Side? Al 103 Orchard Street c’è il Tenement Museum. La guida del tour ti farà conoscere il modo in cui le persone vivevano più di un secolo fa: più famiglie insieme -in edifici vecchi e decadenti: i tenements.

Lower East Side in NYC - Katz's Deli Lower East Side in NYC - all'interno di Katzt's Deli

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti