Tenement Museum a New York

Tenement Museum a New York

Il Tenement Museum a New York racconta la storia dei tanti immigrati di questa città. E’ una visita interessante se sei già stato negli altri musei e vuoi saperne di più del melting pot di questa città. Il Tenement Museum nasce nel 1988 e sei appartamenti del complesso sono stati riportati allo stato in cui erano un tempo. Ciò dà al visitatore uno sguardo unico sulla storia di New York. La guida entusiasta ti porta a visitare vari appartamenti e ti porta indietro nei tempi. Vedrai come l’area si trasformò in Klein Deutschland, occupata prima dagli Europei dell’Est e poi dalla comunità irlandese.

Lower East Side

Il Tenement Museum, uno dei migliori musei di New York, si trova in Lower East Side sulla 97 Orchard Street in un complesso di appartamenti, una volta residenza di oltre 7000 immigrati di ben 20 nazionalità diverse tra il 1863 e il 1935. Gli abitanti avevano tutti una cosa in comune: dovevano affrontare una vita di stenti. E poi abituarsi a una nuova identità, lavorare duro per un futuro migliore e supportare le loro famiglie con pochi soldi. Riesci a immaginare una vita senza gas, acqua e elettricità? E un bagno da condividere con altre 20 famiglie?

Tenement Museum a New York - Anni '60 Saez Valez Tenement Museum a New York - L Clayman

Tour tra gli appartamenti del Tenement Museum

Ci sono tre modi per esplorare il Tenement Museum:

  • Visitando gli appartamenti sulla 97 Orchard
  • Conoscendo gli inquilini, attori nel ruolo degli immigrati
  • Prenotando una visita guidata di Lower East Side e scoprendo come il quartiere degli immigrati è cambiato nel tempo.

Nota: è possibile visitare gli appartamenti solo con una guida. Spesso c’è più di un tour che parte allo stesso momento, attenzione quindi a seguire il gruppo giusto. Non si possono fare foto all’interno degli appartamenti.

Hard Times Tour

Questo potrebbe essere uno dei tour più impressionanti che il Tenement Museum ha da offrire. Un visita alla casa della famiglia ebrea tedesca Gumpertz. Il capofamiglia scomparve all’improvviso durante il Panico del 1873, una crisi economica durata tre anni che conobbe molti scioperi e portò molti in bancarotta.

Durata: 1 ora
Età raccomandata: 12+

Il suggerimento di Eric: Se vuoi ottenere il meglio da questa esperienza, allora suggerisco di guardare il film The Immigrant con Joaquin Phoenix, Jeremy Renner, Marion Cotillard prima di visitare il museo. E’ un’ottima combinazione se si è interessati alla storia e alle condizioni di vita degli immigrati a New York.

Informazioni pratiche

Una volta comprati i biglietti, è necessario ritirarli al museo prima della visita guidata. Si consiglia di essere lì almeno 15 minuti prima. Mentre aspetti, potresti dare un’occhiata al negozio di souvenir. Puoi anche vedere un video introduttivo con una breve spiegazione di come è nato il museo e avere una panoramica sui diversi tour organizzati.

  • Sede: 103 Orchard Street, corner of Orchard and Delancey Street
  • Direzioni: le linee della metropolitana più vicine sono B7D (Grand Street), F (Delancey Street) e J/M/Z (Essex Street). L’autobus M15 e gli autobus hop on hop off fermano all’angolo tra Grand e Allen Street appena distante un blocco da Orchard Street.
  • Orario di apertura: Tutti i giorni 10:00 – 18:00

Puoi comprare i biglietti qui. Sul sito puoi vedere quanti biglietti sono disponibili per ogni tour. Molto comodo, se vuoi prenotare per un gruppo.

Tenement Museum a New York - L Clayman 1 Tenement Museum a New York - La cucina della famiglia Baldizzi

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter