Ellis Island a New York

Acquista i biglietti ora
Ellis Island a New York

Ellis Island a New York è nota come l’isola dell’immigrazione. Qui fu concesso l’ingresso negli Stati Uniti a milioni di immigrati che perseguivano il sogno americano. Dopo tutto, gli USA erano “la terra dei liberi e la patria dei coraggiosi”. Ora l’Ellis Island National Museum of Immigration si può visitare per approfondire la storia dell’immigrazione negli Stati Uniti.

Compra qui i biglietti per il traghetto per la Statua della Libertà ed Ellis Island

Ellis Island a New York

Il National Museum of Immigration su Ellis Island si sviluppa all’interno dell’edificio principale (Main Building) di quello che una volta era un centro per l’immigrazione. Questo museo offre una panoramica unica sulla storia degli Stati Uniti dal punto di vista dell’immigrazione, esplorandone l’importanza e l’impatto sulla società odierna.

La visita di 30 minuti di Eric

Dopo aver visitato la Statua della Libertà, potresti non avere molto tempo per Ellis Island. Tuttavia, vale decisamente la pena visitarla, e anche in mezz’ora potrai saperne di più su Ellis Island. Una volta arrivato con il traghetto, vai direttamente al museo. L’Ellis Island Immigration Museum è visitabile gratuitamente. Ti serve solamente il biglietto per il traghetto.

Al piano terra c’è la Baggage Room (sala dei bagagli). Comincia il tour salendo le scale per visitare la Registry Room, dove le persone dovevano attendere per il procedimento di immigrazione. Attraversa la sala per raggiungere la West Wing (ala occidentale). Quest’ala è stata riportata allo stato in cui si trovava negli anni ‘20 del Novecento.

Ellis Island a New York - Crociere alla Statua Ellis Island a New York - Registro

Vedrai passo per passo qual era l’esperienza dei nuovi arrivati e come gli “indesiderati” venivano esclusi dalla registrazione. Puoi anche fare un test per scoprire se avresti superato l’ispezione per le persone immigrate, e vedere come venivano usati i test di salute mentale e intelligenza. L’accesso veniva consentito solo alle persone cosiddette “normodotate” e che erano disposte a lavorare per costruire la nuova nazione.

Una volta finito il giro della West Wing, sali a piano superiore per vedere la Registry Room dal balcone sopra. Osserva le foto sullo schermo per vedere l’aspetto dell’edificio negli anni. Nel lato sinistro del balcone, c’è una stanza dove puoi vedere come si presentavano i dormitori delle persone immigrate.

Il suggerimento di Eric: “All’Ellis Island Museum, all’interno dell’Immigration History Center, chiunque può usare i computer per accedere agli archivi dell’immigrazione. Ora vuoi sapere se anche i tuoi antenati sono entrati negli Stati Uniti tramite Ellis Island? Prova a cercare il tuo cognome nel database!”

Tour salta-fila

Se vuoi evitare la fila e saperne di più su Ellis Island e della Signora Libertà, allora prenota il tour guidato completo. Non solo potrai usare la fila di accesso riservato al traghetto, ma scoprirai molto di più su entrambe le isole e su New York grazie alla conoscenza della guida.

Prenota il tour guidato alla Statua della Libertà e Ellis Island

 

Ellis Island a New York - Museo Ellis Island a New York - Immigrati

Storia di Ellis Island

Come alcuni forse sapranno, Ellis Island aprì le sue porte e fu usata come punto d’ingresso agli immigrati solo dal 1892. Prima di allora, in circa 35 anni, gli ufficiali dello Stato di New York fecero transitare 8 milioni di immigrati per il Castle Garden Immigration Depot, a Battery Park. Solo al 2% delle persone immigrate non venne concesso l’ingresso per ragioni sanitarie o per altri motivi, ed è per questo gruppo che Ellis Island è ricordata come l’Isola delle Lacrime.

Nel 1965 Ellis Island entrò a far parte dello Statue of Liberty National Monument. Nel 1990 fu aperto un museo dell’immigrazione contenente i documenti risalenti a dopo l’estate del 1887, dato che quelli prima di quella data andarono distrutti in un incendio.

Come si arriva a Ellis Island?

Ellis Island può essere raggiunta solo con un traghetto che fa la spola, partendo da Battery Park e fermandosi prima alla Statua della Libertà. Liberty Island ed Ellis Island sono luoghi molto visitati, perciò le partenze dei traghetti sono frequenti. I biglietti per questo traghetto sono inclusi nel New York CityPASS e nell’Explorer Pass.

Ellis Island a New York - Entrata del museo Ellis Island a New York - Veduta di Manhattan

Informazioni pratiche

  • Sede: Ellis Island si trova nel porto di New York. Il traghetto parte da Battery Park in Downtown Manhattan e si ferma prima alla Statua della Libertà.
  • Orario di apertura: Tutti i giorni eccetto il Giorno del Ringraziamento e il 25 dicembre. Il primo traghetto parte da Battery Park alle 8:30 o 9:00, a seconda della stagione.
Compra qui i biglietti per il traghetto per la Statua della Libertà ed Ellis Island

Perchè Ellis Island è così famosa?

Ellis Island è conosciuta da molti come l'isola dell'immigrazione. Qui milioni di immigrati hanno ottenuto l'ingresso negli Stati Uniti per realizzare i loro sogni.

Cosa si può fare a Ellis Island?

È possibile visitare il Museo nazionale dell'immigrazione di Ellis Island. Per saperne di più su Ellis Island, clicca qui.

Qual era lo scopo di Ellis Island?

Ellis Island è stata utilizzata come porta d'ingresso per l'immigrazione dal 1892 al 1924. Milioni di immigrati sono entrati negli Stati Uniti attraverso l'isola.

È possibile visitare Ellis Island gratuitamente?

No, per visitare Ellis Island è necessario un biglietto per il traghetto che porta anche alla Statua della Libertà.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter