Eric's New York Find it for free on the App Store
App storeGoogle play
Festa di San Patrizio a New York

Festa di San Patrizio a New York

Acquista i biglietti ora
Festa di San Patrizio New York

St. Patrick’s Day a New York (Festa di San Patrizio) è una festa soprattutto per le comunità irlandese americane. Le celebrazioni includono sempre il color verde, tanto cibo, da bere e una grande parata.

Quando cade il Giorno di San Patrizio?

Il St. Patrick’s Day cade il 17 marzo di ogni anno. E’ una data fissa.

Cosa c’è da aspettarsi durante il Giorno di San Patrizio a New York?

Il St. Patrick’s Day non è una festività ufficiale, i negozi sono aperti come al solito e i treni viaggiano regolarmente. La parata del St. Patrick’s Day più grande e antica del mondo si tiene a New York il 17 marzo, fatta eccezione quando questo giorno cade di domenica, allora la parata si tiene il sabato. Inizia alle 11:00 e finisce intorno alle 17:00.

La città è in festa, con fiumi di birra e tanto cibo. Anche gli americani che non hanno sangue irlandese festeggiano insieme agli altri. Tutti si vestono di verde, e esiste la tradizione che chi non lo è, va pizzicato in modo affettuoso! Le bevande vanno colorate di verde, e a volte anche il cibo. Quindi, se sei a New York in questo giorno, non lasciarti sfuggire i bagel verdi insieme alla birra verde! Anche l’Empire State Building si colora di verde la sera del St. Patrick’s Day.

Anche ore dopo la fine della parata, ci sono ancora persone in strada, e anche tanta spazzatura. Le persone vanno nei bar sulla Second Avenue. Ci sarà sicuramente qualcuno che continuerà a fare baldoria nonostante la festa si sia conclusa. Molti bar sull’Upper East Side saranno pieni fino all’orario di chiusura, quindi notte brava piena di gente se vuoi uscire quella sera!

Il suggerimento di Eric: La parata è abbastanza lunga. In genere la guardo sulla Fifth Avenue e la 57th Street dove è più spettacolare e affollata! Se prosegui verso uptown diventa molto più calma.

Circle Line: Crociera del Giorno di San Patrizio

Festeggia il Giorno di San Patrizio ammirando allo stesso tempo le attrazioni di New York! La sera, facendo questa crociera Circle Line del Giorno di San Patrizio, puoi goderti due ore piene di bellissime vedute di Manhattan. Il tocco irlandese di questo tour è l’assaggio di una birretta del Coney Island Brewery insieme a una selezione di stuzzichini irlandesi.

Prenota i biglietti per la crociera del Giorno di San Patrizio

Parata di San Patrizio a New York Parata di San Patrizio a New York

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.
Suggerimenti gratuiti su New York
Iscriviti ora per la newsletter gratuita NewYorkCity.it e riceverai un’e-mail con le migliori offerte e suggerimenti su New York ogni due settimane.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti