La cattedrale di San Patrizio a New York

La cattedrale di San Patrizio a New York

La cattedrale di San Patrizio (St. Patrick’s cathedral) è considerata uno dei monumenti storici di New York. La posizione centrale di questa cattedrale massiccia, sulla Fifth Avenue e di fronte al Rockefeller Center, fa in modo che è impossibile non vederla! La cattedrale di San Patrizio risale all’ottocento ed è la cattedrale neogotica più grande del Nord America.

La storia della cattedrale di San Patrizio

La cattedrale di San Patrizio fu originalmente costruita in Mulberry Street, ma quando nel 1853 la cattedrale era diventata troppo piccola per tutti i devoti, era arrivata l’ora di trasferire. La nuova cattedrale doveva essere molto più grande, e il commissario, l’Arcivescovo Hughes, ha deciso che trasferirsi uptown sarebbe la soluzione migliore. La sua idea all’inizio non è stata accolta molto bene, visto che all’epoca la zona era troppo lontano dal centro. Ha insistito che presto questa parte della città sarebbe diventata il cuore della città. E a quanto pare aveva ragione! La prima pietra della cattedrale come la conosciamo noi fu deposta nel 1858. Oggi la cattedrale di San Patrizio è situata in Midtown, a pochi passi dagli altri monumenti di New York, incluso Central Park e Grand Central terminal.

La cattedrale di San Patrizio a New York - Giovanni La cattedrale di San Patrizio a New York - Altare

Dentro la cattedrale di San Patrizio

La cattedrale di San Patrizio è imponente sia all’interno che dall’esterno. Le porte della cattedrale in passato erano chiuse, ma adesso rimangono aperte per i visitatori. Entra a ammirare i soffitti alti, i 3.700 pannelli di vetrata colorata e la replica della Pietà di Michelangelo (tre volte più grande dell’originale). Ci sono anche delle opere d’arte di artigiani da tutto il mondo. Può ospitare fino a 3,000 persone e misurata da terra fino alle guglie è alta 100.6 metri.

Il suggerimento di Eric: Quello che trovo la cosa più meravigliosa della cattedrale di San Patrizio è la posizione. Questo magnifico edificio sta in mezzo all’attività frenetica di Fifth Avenue e i negozi di lusso. E’ un contrasto talmente grande, tipico per New York.

Tour guidato della Cattedrale di San Patrizio

Puoi esplorare la cattedrale di San Patrizio con l’audioguida. La voce del cardinale Timothy Dolan, l’arcivescovo di New York, ti fa da guida in maniera virtuale. Per circa un’ora ti racconta tutto sulla storia e architettura dell’edificio. Il tour è incluso nei New York Sightseeing Pass.

Prenota qui il tour con audioguida all’interno della cattedrale di San Patrizio

Informazioni pratiche

  • Orario di apertura: ogni giorno dalle 6:30 alle 20:45
  • L’entrata è gratuita

La cattedrale di San Patrizio a New York - Architettura

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti