Williamsburg a Brooklyn New York

Williamsburg a Brooklyn - New York

Williamsburg a Brooklyn, è un quartiere artistico e alla moda di New York. Grazie all’afflusso storico di un’ampia varietà di nazionalità, Williamsburg è un quartiere eterogeneo, con influenze di molte culture. Oggi Williamsburg rimane un’area influente e popolare della città, dove vivono molti personaggi famosi. Il quartiere dall’aspetto industriale è noto per i suoi caffè indipendenti, le boutique e la famosa Brooklyn Brewery. Un giorno è sufficiente per conoscere questa parte di New York. La maggior parte dei negozi apre intorno a mezzogiorno, quindi vai nel pomeriggio e rimani per la cena e un drink in uno dei tanti bar alla moda.

Contents

L’atmosfera di Williamsburg

L’atmosfera di Williamsburg è caratterizzata da un mix di vecchio e nuovo. Ha un aspetto industriale grazie ai molti edifici vecchi e “grezzi” del quartiere. Inoltre, si possono trovare molti graffiti, sia come opere d’arte che come pubblicità che vengono regolarmente sostituiti. Se sei appassionato di street art, non dovresti assolutamente saltare Williamsburg, soprattutto la parte nord del quartiere, che è piacevole da visitare per i turisti. Le altre parti sono costituite principalmente da case.

Fino a poco tempo fa, marchi come Starbucks e Apple non si trovavano a Williamsburg, ma ultimamente la zona ha visto l’apertura di numerose grandi catene. Tuttavia, a queste catene è consentito aprire solo negozi che si adattino esteticamente al resto del quartiere, quindi tutti questi negozi hanno i tipici tocchi di Williamsburg. Ad esempio, qui puoi trovare le sedi di Glossier, Kith e Nike. Tuttavia, sono ancora i piccoli negozi unici a dare il tono alla zona. Su Bedford Avenue si trovano negozi di ogni tipo. Soprattutto nel fine settimana è divertente andarci, perché ci sono una vastità di bancarelle e food truck diversi.

Williamsburg a Brooklyn - Bedford Avenue Williamsburg a Brooklyn - Street Art

Domino Park

Sul lungofiume di Williamsburg, a Brooklyn, oltre agli edifici moderni si trova anche Domino Park. Questo parco, situato nell’aera dell’ex raffineria di zucchero Domino, è utilizzato da molti abitanti di Brooklyn come luogo di relax. Soprattutto nei caldi mesi estivi è piacevole trascorrere un po’ di tempo qui, lungo la riva dell’East River. La vista sul Williamsburg Bridge e su Manhattan vale la pena anche nelle altre stagioni.

Mangiare e bere a Williamsburg

La diversità culturale di New York si riflette facilmente nelle numerose opzioni culinarie disponibili e Williamsburg ne è un perfetto esempio. È ricca di bei posti dove mangiare e fare shopping. Per una serie di ottimi ristoranti, recati a Berry Street. Se stai cercando un posto dove cenare a Williamsburg, ti consiglio di dare un’occhiata a questa strada; ci sarà sicuramente qualcosa per te. Se sei appassionato di birra, c’è il più famoso birrificio di New York: Brooklyn Brewery. A Williamsburg ci sono anche diversi birrifici meno conosciuti, quindi gli appassionati di birra possono sbizzarrirsi qui.

Per una fetta di vera torta americana con una tazza di caffè, vai da Martha’s Country Bakery. Se vuoi fare uno spuntino e bere qualcosa in un’atmosfera informale, puoi visitare Gran Torino, un’accogliente caffetteria, ristorante e bar in stile bistrot. Da non perdere a Williamsburg è Smorgasburg: il mercato gastronomico con oltre 100 venditori, dove si possono trovare cibi e bevande da tutto il mondo.

Williamsburg a Brooklyn - Cena con Vista Williamsburg a Brooklyn - Ristorante trendy

Vita notturna a Williamsburg

Praticamente ad ogni angolo di Williamsburg si può trovare un bar decente. Un bel posto per una serata galante? Vai a cena e a vedere un film al Nitehawk Cinema, dove potrai ordinare del cibo prima o anche durante il film. In alternativa, recati al The Music Hall of Williamsburg per uno spettacolo dal vivo. Abbina una cena a dell’ottima musica dal vivo al Brooklyn Bowl. Se vuoi, puoi anche giocare una partita a bowling. Per un drink con una splendida vista, vai al Westlight, il bar sul tetto dell’hotel William Vale.

Il suggerimento di Eric: “Se vuoi saperne di più su Williamsburg, segui il percorso a piedi “Williamsburg – Greenpoint” che si trova nella mia Eric’s New York App. Durante questo percorso, passerai accanto ad alcuni dei miei luoghi preferiti di questo quartiere e vivrai l’autentica Williamsburg.”

Williamsburg a Brooklyn - Gente per stradaWilliamsburg su Brooklyn - Serata su Rooftop

Hotel a Williamsburg

Ci sono diversi hotel a Williamsburg che garantiscono un soggiorno piacevole a New York. I miei preferiti sono The Hoxton Williamsburg, The Williamsburg Hotel e The William Vale. Tutti questi hotel dispongono di belle camere e di un bar sul tetto alla moda, il luogo perfetto per godersi il tramonto su Manhattan con un drink.

Come raggiungere Williamsburg

Il modo migliore per raggiungere Williamsburg da Manhattan è la metropolitana. Prendi la linea L fino a Bedford Avenue. Da lì si può passeggiare per il quartiere. Puoi anche prendere il NYC Ferry da Manhattan fino alla zona nord o alla zona sud di Williamsburg.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter