Williamsburg a Brooklyn New York

Williamsburg a Brooklyn New York

Williamsburg a Brooklyn è un quartiere artistico e di tendenza a New York. Grazie agli influssi di varia provenienza, Williamsburg è un quartiere variegato, visibilmente influenzata da numerose culture diverse. Oggi, Williamsburg è sempre un centro importante e molto acclamato dove vivono molte celebrità. Il quartiere dall’aspetto industriale è famoso per i suoi bar indipendenti, le boutique e il famoso Brooklyn Brewery. Un giorno è sufficiente per vedere questa parte di New York. La maggior parte dei negozi apre a mezzogiorno, perciò se inizi la tua visita di pomeriggio puoi rimanere per cena e poi prendere qualcosa da bere in uno dei bar alla moda.

Shopping nelle boutique

Fino a poco tempo fa, non trovavi marche famose come Starbucks o J. Crew a Williamsburg, ma ultimamente nella zona anche le grandi catene hanno aperto delle filiali Possono aprire soltanto negozi che esteticamente sono in sintonia con il resto del quartiere, perciò hanno tutti il tipico aspetto di Williamsburg. A caratterizzare il quartiere però sono sempre i negozi più piccoli.  Al Popfuzz per esempio, troverai una grande varietà di articoli della cultura pop come dischi, dvd, fumetti comici, film storici e Marilyn Monroe formato bambola. Sei un appassionato di musica? Non dimenticare di dare un’occhiata a Earwax. Qui c’è un’ampia selezione di nuovo materiale su vinile con un personale esperto di musica. Per i più piccoli vai da Mini Jake, uno negozio trendy per neonati e bambini con molte marche sostenibili e biologiche. Troverai abiti, libri, plastilina naturale, passeggini e tanto altro. Vuoi fare una sorpresa alla persona che ami? Non perderti la gioielleria Concludi questa passeggiata dedicata allo shopping al Mast Brothers Chocolade per il loro delizioso cioccolato artigianale.

Williamsburg a Brooklyn New York - Popfuzz Williamsburg a Brooklyn New York - Mast Brothers

Viaggio culturale

La diversità culturale di New York è chiaramente riflessa nelle opzioni culinarie offerte, e Williamsburg ne è l’esempio perfetto. Per una colazione con un buon caffè, vai da Toby’s Estate Coffee. O hai voglia di una colazione abbondante con le uova? Allora Egg è il posto che fa per te. Per un buon pasto vegano, vai da Wild Ginger Pan-Asian Cafe. E per le tue voglie carnivore, vai al southern style barbecue da Mable’s Smokehouse & Banquet Hall. Se ti piace il cibo messicano, vai da Mesa Cayoacán per piatti autentici e innovativi. Non voglio dimenticare gli amanti della birra!  Il birrificio più famoso di New York, Brooklyn Brewery, si trova a Williamsburg. Se vuoi avere ancora più scelta, puoi sempre andare a Smorgasburg, il mercato preferito dei foodie, con più di 100 venditori dove trovi cibo e bevande provenienti da tutto il mondo.

Williamsburg a Brooklyn New York - Toby's Estate Coffee Williamsburg a Brooklyn New York - Egg

Vita notturna a Williamsburg

Praticamente a ogni angolo di Williamsburg trovi un bar carino. Stai cercando un posto alla mano, dall’atmosfera autentica e locale? Allora bevi una birra locale da George & Jack’s o Greenpoint Beer & Ale. Un’altra opzione è il piccolo bar Soft Spot su Bedford Ave con l’atmosfera accogliente e una grande terrazza fuori sul retro. Cosa importante, hanno delle ottime offerte per l’happy hour e se preferisci un cocktail a una birra IPA, il margarita al melograno non ti deluderà. Un bel posto per un appuntamento romantico; per una cena e un film vai da Nitehawk Cinema dove puoi ordinare da mangiare prima o anche durante il film. In alternativa, vai da The Music Hall of Williamsburg per un po’ di intrattenimento dal vivo. Se vuoi bere qualcosa con una bella veduta, vai da Westlight, il rooftop bar del William Vale hotel.

Il suggerimento di Eric: se vuoi saperne di più dei birrifici di Brooklyn e assaggiare qualche birra locale, partecipa al Brooklyn Brewery and Beer Tour. Questo tour guidato include una visita a un birrificio locale dove degusterai la birra. Poi farai una passeggiata nel quartiere, una visita a una chiesa locale, seguito da un pranzo a base di pizza e ancora birra in un bar del posto.

Come raggiungere Williamsburg

Il modo migliore per raggiungere Williamsburg da Manhattan è in metropolitana. Prendi l’L Train fino a Bedford Avenue. Da lì puoi iniziare a passeggiare per il quartiere. Puoi anche prendere il NYC Ferry, East River Route da Manhattan verso la parte nord o sud di Williamsburg.

Williamsburg a Brooklyn New York - Brooklyn Brewery Williamsburg a Brooklyn New York - Westlight al William Vale

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti