Cosa vedere a Coney Island

Acquista i biglietti ora
Cosa vedere a Coney Island

Coney Island è un quartiere di New York situato a Sud-Ovest di Brooklyn e conosciuto per il Luna Park, la ruota panoramica Wonder Wheel e il New York Aquarium. In realtà si tratta di una penisola, su cui vivono 60.000 abitanti e che è formata in parte da ampie spiagge sabbiose con una passeggiata adiacente. Se visiterai Coney Island, ti accorgerai dell’atmosfera divertente da fiera che la caratterizza da quando è diventata popolare nel XX secolo. Continua a leggere per sapere cosa vedere a Coney Island.

Cosa vedere a Coney Island

Coney Island è il posto perfetto per evitare l’estrema calura che a volte c’è in città. Spiagge, boulevard e montagne russe sono i tre elementi principali che caratterizzano questo posto divertente. Qui puoi anche fare il bagno.

Divertimento e attrazioni a Coney Island

Mentre in passato Coney Island era il luogo di ritrovo dei meno fortunati, oggi è un enorme luna park che attrae gente di tutti i tipi. Molte piccole attività commerciali a conduzione familiare così come parchi divertimenti chiusero durante il rinnovamento di Coney Island. Per fortuna è ancora possibile visitare alcune delle icone di questa penisola come la ruota panoramica Wonder Wheel, alta circa 46 metri, le montagne russe vecchie quasi 100 anni dal nome Cyclone, il famoso chiosco per gli hot dog Nathan’s e il viale con tutti i negozi kitsch. Sebbene il famoso Luna Park porti ancora il nome originale, è stato rinnovato completamente.

Cosa vedere a Coney Island - Luna Park Cosa vedere a Coney Island - Spiaggia

New York Aquarium

L’unico acquario di New York si trova a Coney Island. Il New York Aquarium ospita, tra gli altri, pinguini, leoni marini, trichechi, squali e altri animali nel loro habitat. Ci trovi un teatro acquatico dove si esibiscono i leoni marini e i loro addestratori e anche un teatro 4D dove vengono proiettati film in 3D con diversi effetti sensoriali. Il New York Aquarium non è molto grande, ma è carino da visitare con i bambini dopo aver passato la giornata sulla spiaggia di Coney Island.

Coney Island Amphitheater

Il Coney Island Amphitheater, situato sul Coney Island Boardwalk, è un luogo per eventi parzialmente coperto dove puoi vedere vari generi di gruppi e cantanti esibirsi. È bello soprattutto in estate ma ci sono esibizioni durante tutto l’ anno. Qui trovi il calendario dei concerti che si tengono nel Coney Island Amphitheater.

Tour di Coney Island e Brooklyn

Se vuoi esplorare Brooklyn e Coney Island facendo tappa in diverse pizzerie, allora ti consiglio di fare il Brooklyn and Coney Island Pizza Tour. Una scelta perfetta per andare sulla spiaggia di Coney Island senza dover prendere la metropolitana (che ci impiega quasi un’ora!).

Cosa vedere a Coney Island - Nathan's Hot Dog Cosa vedere a Coney Island - Lungomare

La Coney Island Mermaid Parade

Sin dal 1983 Coney Island ha avuto un modo originale e unico per dare inizio alla stagione estiva organizzando l’annuale Mermaid Parade. Cosa aspettarsi? Proprio questo: una sfilata con migliaia di persone travestite da sirene o da altre creature marine, e in cui due personaggi famosi vengono nominati re tritone e regina sirena. Sebbene la parata sia un evento adatto alle famiglie è importante sapere che è legale girare in topless in pubblico e che questa sfilata è nota per i nudi parziali. La Coney Island Mermaid Parade ha luogo ogni anno il primo giorno d’estate.

Brighton Beach

Anche Brighton Beach fa parte di Coney Island. Quando si visita questa parte molto particolare della città, si sente parlare molto più in una lingua est europea che inglese. Quest’area è anche chiamata Little Russia o Little Odessa dal nome di una città ucraina da dove provenivano molti immigrati che si stabilirono a Brighton Bridge negli anni ‘40 e ‘50. Proprio per la grande comunità est europea si respira un’atmosfera diversa rispetto ad altre parti di New York. Questo è probabilmente il motivo per cui molti newyorkesi amano trascorrere le loro vacanze qui, oltre al fatto che la spiaggia è eccezionale! Si nota l’influenza est europea quando si va in bar e ristoranti della zona. Qui è perfettamente normale iniziare la giornata ordinando un pertsivka (horika con pepe) con miele e caviale a buon prezzo.

Come raggiungere Coney Island?

Per raggiungere Coney Island consiglio di prendere la metropolitana. Le linee D e N sono le più veloci ed entrambe fermano a Coney Island/Stillwell Avenue. Le linee Q e F impiegano più tempo.

Il suggerimento di Eric: “Se non vuoi limitarti a stare in un solo posto e preferisci vedere molto di più di quest’area, consiglio di prendere la linea della metropolitana N o D fino a Coney Island/Stillwell Avenue. Da qui si può fare una bella passeggiata lungo il grande viale o sulla spiaggia fino alla fermata della metro di Brighton Beach. Le linee Q e B riportano a Manhattan. Non dimenticare di provare la specialità locale a pranzo: l’hotdog di Nathan (e patatine fritte!).”

Hotel a Coney Island

Se vuoi concentrarti su Brooklyn e Coney Island durante il tuo viaggio, il Best Western Coney Island può essere una buona opzione. Dall’albergo in 20 minuti a piedi si arriva alla spiaggia. Se vuoi visitare le attrazioni principali di New York ti consiglio di scegliere una sistemazione più vicina a Manhattan.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter