Menu
Invia un messaggio WhatsApp a Eric +316 888 00 666
2.1m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Coney Island a New York

Coney Island a New York

Acquista i biglietti ora
Coney Island a New York

Coney Island è una penisola ricca di colori con 60.000 abitanti, situata nella zona sud-ovest di Brooklyn, famosa per le grandi spiagge. Quando si visita Coney Island si respira quell’atmosfera da parco dei divertimenti che ha sempre regnato qui fin dalla fama ottenuta nel XX secolo.

Coney Island e il Brooklyn Tour

Coney Island è il posto perfetto per evitare l’estrema calura che potresti sentire in città. Spiagge, boulevard e montagne russe sono i tre elementi principali che caratterizzano questo posto divertente. Se vuoi esplorare Brooklyn e Coney Island, mentre fai diverse fermate in diverse pizzerie, allora ti consiglio di fare il Brooklyn and Coney Island Pizza Tour. Una scelta perfetta per andare sulla spiaggia di Coney Island senza dover prendere la metropolitana (che impiega quasi un’ora!)

Divertimento e attrazioni al Luna Park

Mentre in passato Coney Island era il ritrovo dei meno fortunati, oggi è un enorme luna park che attrae gente di tutti i tipi. Molte piccole attività commerciali a conduzione familiare così come parchi divertimenti chiusero durante il rinnovamento di Coney Island che ebbe luogo qualche anno fa. Per fortuna è ancora possibile visitare alcune delle icone di questa penisola come la ruota panoramica di circa 46 metri Wonder Wheel, le ottantasettenni montagne russe Cyclone, il famoso chiosco per gli hot dog Nathan’s e il viale con tutti i negozi kitsch. Sebbene il famoso Luna Park porti ancora il nome originale, è stato rinnovato completamente. Tutti possono entrare al Luna Park gratuitamente, ma bisogna avere i biglietti per salire sulle attrazioni del luna park.

Compra qui i biglietti per il Luna Park

New York Aquarium

L’unico acquario di New York si trova a Coney Island. Il New York Aquarium ospita, tra gli altri, pinguini, leoni marini, trichechi, squali e altri animali nel loro habitat. Ci trovi un Aquateatro dove i leoni marini e i loro addestratori si esibiscono e anche un teatro 4D dove vengono proiettati film in 3D con diversi effetti sensoriali. Il New York Aquarium non è molto grande, ma è carino da visitare con i bambini dopo aver passato la giornata sulla spiaggia di Coney Island.

Leggi di più qui sul New York Aquarium

Coney Island Amphitheater

Il Coney Island Amphitheater, situato sul Coney Island Boardwalk, è un luogo d’incontro parzialmente coperto dove puoi vedere tutti i tipi di gruppi e cantanti esibirsi. E’ bello soprattutto in estate ma ci sono esibizioni durante tutto l’ anno. Qui trovi il calendario dei concerti che si tengono nel Coney Island Amphitheater.

Coney Island a New York - Ruota Panoramica Coney Island a New York - Spiaggia

La Coney Island Mermaid Parade

Sin dal 1983 Coney Island ha avuto un modo originale e unico per dare inizio alla stagione estiva organizzando l’annuale Mermaid Parade. Cosa aspettarsi? Esattamente questo: una parata con migliaia di persone travestite da sirene o da altre creature marine e due personaggi famosi vengono nominati re tritone e regina sirena. Sebbene la parata sia un evento adatto a famiglie è importante sapere che è legale girare in topless in pubblico e che questa sfilata è nota per i nudi parziali. La Coney Island Mermaid Parade ha luogo ogni anno il primo giorno d’estate.

Brighton Beach

Anche Brighton Beach fa parte di Coney Island. Quando si visita questa parte molto particolare della città, si sente parlare molto più in una lingua est europea che inglese. Quest’area è anche chiamata Little Russia o Little Odessa dal nome di una città ucraina da dove provenivano molti immigrati che si stabilirono in Brighton Bridge negli anni ‘40 e ‘50. Proprio per la grande comunità est europea si respira un’atmosfera diversa che in altre parti di New York. Questo è probabilmente il motivo per cui molti newyorkesi amano trascorrere le loro vacanze qui- insieme al fatto che la spiaggia è eccezionale!-. Si nota l’influenza est europea quando si va in bar e ristoranti della zona. E’ perfettamente normale iniziare la giornata ordinando un pertsivka (horika con pepe) con miele e caviale a buon prezzo.

Coney Island a New York - Cyclone Coney Island a New York - Nathan's

Come raggiungere Coney Island?

Per raggiungere Coney Island consiglio di prendere la metropolitana. Linee D e N sono le più veloci ed entrambe fermano in Coney Island/Stillwell Avenue. I treni Q e F impiegano più tempo.

Il suggerimento di Eric: Se non vuoi stare fermo in un solo posto e preferisci vedere molto di più di quest’area, consiglio di prendere la linea della metropolitana N o D fino a Coney Island/Stillwell Avenue. Da qui si può fare una bella passeggiata lungo il grande viale o sulla spiaggia fino alla fermata della metro di Brighton Beach. Le linee Q e B riportano a Manhattan. Non dimenticare di provare la specialità locale a pranzo: l’hotdog di Nathan (e patatine fritte!).

Coney Island Fermata della metro NYC Coney Island a New York - Surf Avenue

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti