Il parco divertimenti Deno’s Wonder Wheel a Coney Island
Il parco divertimenti Deno’s Wonder Wheel a Coney Island è un parco a tema sulla spiaggia. Questo parco divertimenti di Coney Island, a New York, è famoso per l’omonima ruota panoramica, ma offre anche attrazioni come le montagne russe Phoenix e Spook-A-Rama. Alla Deno’s Wonder Wheel si paga per ogni attrazione e i prezzi possono variare.
Un giro sulla Wonder Wheel è incluso nel prezzo del New York Pass.
Eric's Index
Deno’s Wonder Wheel a New York
Nel 1920, a Coney Island, fu inaugurata una delle prime ruote panoramiche. Ben presto la giostra, chiamata Wonder Wheel, divenne un’icona. Nel 1983, Denos Vourderis acquistò il parco divertimenti e cambiò il nome in Deno’s Wonder Wheel. Il parco divertimenti fu ampliato con più di venti giostre per tutte le età. Il Deno’s Amusement Park è stato anche il luogo delle riprese di Men in Black 3, The Blacklist e Wonder Wheel, tra gli altri.
Attrazioni al parco divertimenti Deno’s Wonder Wheel
Nel parco divertimenti Deno’s Wonder Wheel troverai attrazioni per grandi e piccini: la grande ruota panoramica, le giostre, le montagne russe e molto altro. Il parco divertimenti può essere paragonato a una fiera. Coney Island è il luogo del divertimento a New York. Alcune attrazioni sono presenti qui da oltre cento anni e sono diventate famose per questo motivo.
Wonder Wheel
Deno’s Wonder Wheel è un’attrazione famosa in tutto il mondo ed è stata dichiarata NYC Landmark, il che conferisce alla ruota panoramica uno status di protezione. È possibile ammirare lo skyline di New York da 45 metri di altezza. La particolarità di questa ruota panoramica è che 16 dei 24 vagoni si muovono. I vagoni oscillanti scivolano verso il centro della ruota e, quando la ruota gira, scivolano verso il perimetro della ruota. Gli altri otto vagoni sono fermi.
Un giro sulla Wonder Wheel è incluso nel prezzo del New York Pass.
Phoenix Roller Coaster
Vola ad una velocità di 53 chilometri all’ora sulle montagne russe Phoenix. Questo roller coaster è stato costruito da un’azienda olandese ed è stato inaugurato nel 2021. La Phoenix nel Deno’s Wonder Wheel è accessibile a tutta la famiglia. Nella Phoenix, i piedi sono liberi nell’aria e si può quasi toccare la Deno’s Wonder Wheel grazie alle emozionanti curve che compie l’ottovolante.
Spook-A-Rama
Se hai il coraggio, puoi fare un giro in Spook-A-Rama attraverso la casa stregata piena di scheletri, grandi topi e altre scene spaventose. I cannoni sparano e gli zombie escono da una bara. Entra in un vecchio barile di legno che funge da carrello e lasciati trasportare.
Informazioni pratiche
Deno’s Wonder Wheel si trova tra diverse sezioni dell’altro parco divertimenti di Coney Island: Luna Park. I biglietti per le giostre possono essere acquistati presso una biglietteria. È possibile pagare in contanti o con carta di credito.
Coney Island è facilmente raggiungibile in metropolitana. Le linee N, D, F o Q ti porteranno alla stazione della metropolitana di Coney Island, che è anche l’ultima fermata. Da qui, cammina fino al viale dove si trova l’ingresso del parco divertimenti Deno’s Wonder Wheel.
- Sede: Coney Island
- Orario d’apertura: Deno’s Wonder Wheel è aperta da fine marzo/inizio aprile a fine ottobre.
Quanto costa l’entrata per il parco divertimenti Deno’s Wonder Wheel?
Deno's Wonder Wheel a Coney Island è facile da raggiungere?
Cos’è Deno’s Wonder Wheel a New York?
Qual è la differenza fra il Luna Park e Deno’s Wonder Wheel a Coney Island?
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: