Cosa vedere a Dumbo
Dumbo, o DUMBO, è un quartiere nel distretto di Brooklyn a New York . Dumbo è l’abbreviazione di “Down Under the Manhattan Bridge Overpass”, che descrive perfettamente la posizione di questo quartiere pieno di creatività. Dumbo è quella parte di Brooklyn conosciuta per le sue tante gallerie d’arte, le sue caffetterie e strade ciottolate. Brooklyn Bridge Park, Brooklyn Flea e Washington Street sono alcuni esempi di cosa vedere a Dumbo.
Eric's Index
Cosa vedere a Dumbo
DUMBO è il quartiere perfetto per passeggiare e guardarsi intorno. Ma ci sono anche tante attrazioni che vale la pena visitare.
Foto del Manhattan Bridge
Washington Street è una strada molto famosa di New York. Da qui, infatti, l’Empire State Building appare perfettamente incorniciato dai pilastri del Manhattan Bridge (Ponte di Manhattan). È proprio da qui che si può fare la famosa foto: è difficile scattare una foto più bella del Manhattan Bridge!
Brooklyn Bridge Park
Sul lungofiume di Dumbo, a Brooklyn, si trova il Brooklyn Bridge Park. Il parco offre una vista bellissima di Manhattan ed è il posto perfetto per un picnic o una camminata. Nel parco si trova anche la vecchia giostra Jane’s Carousel. Non è solo un posto per portare i bambini a divertirsi: anche gli adulti possono farci un giro.
Il mercato dell’usato di DUMBO
Di domenica è ancora più divertente visitare Dumbo perché c’è il Dumbo Flea Market. Questo mercato dell’usato, che fa parte del Brooklyn Flea, è uno dei migliori degli Stati Uniti. Lo trovi al DUMBO Archway, sotto il Manhattan Bridge.
Adams Street Library
Questo vecchio magazzino è stato trasformato in una biblioteca ed è molto interessante farci un giro. La Adams Street Library è stata la prima filiale della Brooklyn Public Library ad aprire dopo il 1983. Dall’interno puoi ammirare il Manhattan Bridge. È facile da trovare: vedrai delle grandi lettere su uno dei lati dell’edificio.
L’atmosfera di DUMBO
Un tempo Dumbo si chiamava Gairville ed era una zona industriale. Questo si nota ancora dalla presenza di magazzini. Verso la fine degli anni ‘70, Dumbo era una zona economica e spaziosa dove abitare, per questo tanti artisti vi si trasferirono. È per questo che ancora oggi in questo quartiere di Brooklyn ci sono così tante gallerie, ma anche boutiques e panetterie.
Ristoranti a Dumbo
Dumbo a New York è conosciuto per i suoi bar, che lo rendono un posto vivace, da esplorare con un caffè da asporto in mano. Uno dei miei preferiti è Butler, che si trova quasi sotto il Ponte di Brooklyn. Offre delle buone opzioni per colazione e pranzo. In questo quartiere di Brooklyn puoi trovare anche Empire Stores. Situato tra il Ponte di Brooklyn e il Manhattan Bridge, adiacente al Brooklyn Bridge Park, questo vecchio magazzino ospita negozi, uffici e ristoranti. Uno di questi è Cecconi’s, perfetto per una cena di lusso e consigliabile per un ottimo brunch. Il ristorante è a fianco del parco e ti offre una veduta su Manhattan.
Nel complesso di Empire Stores si trova anche Time Out Market New York. Se visiti questo vecchio magazzino, ti raccomando di salire sul tetto. Da lì puoi ammirare il Ponte di Brooklyn, lo skyline di Manhattan e il Manhattan Bridge.
Hotel a Dumbo
A Dumbo non ci sono hotel, ma ce ne sono nei quartieri intorno. Ad esempio l’Hampton Inn Brooklyn Downtown e il Marriott at the Brooklyn Bridge. Se cerchi una sistemazione più lussuosa e più vicina a Dumbo, consiglio il 1 Hotel Brooklyn Bridge: questo hotel, che si trova a Brooklyn, ha una piscina sul tetto che offre una vista bellissima su Manhattan.
Come arrivare a Dumbo
Ci sono diversi modi per raggiungere Dumbo da Manhattan. Uno dei migliori è attraversare a piedi o in bici il Ponte di Brooklyn o quello di Manhattan. Altrimenti puoi prendere il NYC Ferry: è un modo semplice per arrivare nella zona. Prendi la East River Route o la South Brooklyn Route e goditi la magnifica vista dello skyline durante il percorso. Se vuoi raggiungere DUMBO rapidamente, la metropolitana è il mezzo migliore. Puoi prendere le linee A oppure C fino a High Street, oppure la linea F fino a York Street. Dalla fermata della metro potrai arrivare a Dumbo con una breve passeggiata.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: