I migliori caffè di New York

I migliori caffè di New York

Il caffè a New York è uno stile di vita, per questo è utile sapere dove si trovano i migliori caffè di New York. I newyorkesi prendono spesso il caffè da asporto per cominciare la giornata e, quando si tratta di avere la loro porzione di caffeina, possono diventare parecchio impazienti. In questo sono simili agli italiani, per cui il caffè preso al volo al bancone è qualcosa di irrinunciabile. Ma si sa: quello italiano è diverso da quello americano, e potrebbe mancarti il buon caffè di casa durante il tuo soggiorno nella Grande Mela! Per questo ho fatto un elenco dei miei posti preferiti dove bere il caffè a New York, includendo anche alcuni bar e pasticcerie italiani.

Caffè con atmosfera italiana

Qui puoi trovare i miei bar preferiti per fare una colazione all’italiana, con un buon caffè o cappuccino accompagnato da qualche delizia del Bel Paese.

Zibbetto Espresso Bar

Come dice il nome stesso, da Zibbetto Espresso Bar puoi ordinare un caffè espresso (o un cappuccino cremoso) fatto a regola d’arte. Se sei di fretta prendilo al volo al bancone, accompagnato da cantucci, brioches o da una crostatina. Altrimenti siediti al tavolo per goderti una colazione più lenta. Nelle due sedi di Zibbetto, entrambe sulla 6th Avenue, puoi anche pranzare scegliendo tra panini e piatti caldi.

Tozzo Coffee

Qui si respira l’atmosfera della Sicilia, dall’ingresso decorato con tipiche decorazioni siciliane al caffè con la crema al pistacchio! In questo carinissimo bar nell’Upper East side è difficile limitarsi a ordinare un caffè al volo. Offre infatti cannoli e altre specialità siciliane come la brioche con gelato. Se fa abbastanza caldo, puoi sederti a uno dei due tavolini fuori e fare colazione all’aperto.

Pasticceria Rocco

Se cerchi un posto storico italoamericano, non perderti la Pasticceria Rocco, attiva dal 1974. Ha una sede a Manhattan e una a Brooklyn. Qui un caffè espresso costa leggermente meno del normale, ma potresti non resistere alla tentazione di spendere qualche dollaro in più in qualche delizia da mangiare. La pasticceria è il loro forte. Offrono opzioni italiane, come biscotti e torte, ma anche cupcakes e pancake, ad esempio. Ci sono anche opzioni salate, dai panini ai wrap, che lo rendono una buona opzione anche per il pranzo.

Caffè con atmosfera newyorkese

Molti newyorkesi prendono l’espresso, ma solitamente è almeno doppio! Oppure scelgono un altro tipo di caffè, specificando con che latte (vegetale) lo vogliono, con quale tipo di sciroppo o di schiuma. Prova quello che ti ispira di più, godendoti la frenesia della città.

Conwell Coffee Hall

La vecchia Life And Trust Bank a Downtown Manhattan fu la sede principale della banca fino al 1956. Oggi invece in questo bellissimo edificio puoi prendere un caffè. Entra nella Conwell Coffee Hall e ammira i meravigliosi interni. Potrebbe sembrarti di aver già visto questo posto, infatti questa parte dell’edificio fu usata come set per Inside Man (2006). Qui puoi sederti e ordinare un caffè, qualcosa da mangiare e persino dei cocktail. È un ottimo posto da visitare mentre esplori la zona! Puoi anche fare il mio itinerario a piedi di Downtown Manhattan, che passa per la Conwell Coffee Hall.

I migliori caffè di New York - Conwell Coffee Hall

% Arabica

% Arabica è una bella caffetteria di Brooklyn che serve caffè coltivato dalla compagnia stessa alle Hawaii. La catena è originaria di Kyoto, Giappone, ma ora ha locali in tutto il mondo, di cui alcuni anche a Manhattan. Dal % Arabica di Brooklyn puoi goderti una bella vista del Ponte di Brooklyn e dello skyline di Manhattan, specie se ti siedi accanto alla finestra sull’angolo. È bel posto dove stare un po’ al caldo o un po’ al freddo. Inoltre hai libero accesso al bagno.

I migliori caffè di New York - Arabica

Starbucks Reserve Roastery New York

Starbucks si trova un po’ dappertutto a New York e, sì, so bene che non è la prima scelta degli italiani! Ma la Starbucks Reserve Roastery offre qualcosa di diverso. Questo locale che si trova nel Meatpacking District, infatti è dedicato al processo della torrefazione delle varietà di caffè più rare e speciali della compagnia. In questa torrefazione, che si sviluppa su quattro piani, puoi mangiare un boccone, immergersi nell’arte del caffè, fare un tour e, naturalmente, assaggiare di persona il caffè. Dato che qui si lavorano piccole quantità di varietà particolari, puoi assaggiare questi tipi di caffè solo qui, e non in altri Starbucks della città. Se non ti piace il caffè, il bar serve anche cocktail e vari tipi di tè. Vale assolutamente la pena visitare la Starbucks Reserve Roastery di New York. Puoi anche visitare una delle Starbucks Reserves di new York, dove puoi fare la stessa esperienza che alla torrefazione, con la differenza che i chicchi di caffè non vengono tostati sul posto. Visita la sede all’Empire State Building o a Downtown Manhattan, ad esempio.

I migliori caffè di New York - Starbucks Reserve Roastery New York

Devoción

Se visiti Williamsburg, fermati da Devoción per una tazza di caffè. Questa caffetteria di Brooklyn è conosciuta per la freschezza del suo caffè, e si sente! Prendono i chicchi direttamente dai coltivatori in Colombia, li tostano al momento nella caffetteria, e il caffè viene servito dieci giorni dopo aver lasciato le piantagioni. Gli interni sono molto curati: le pareti sono ricoperte di piante di caffè colombiano, il soffitto è in vetro e la maggior parte dei clienti è del posto. Entrando si vede prima la torrefazione e continuando si entra nella caffetteria, sul retro. Devoción ha diversi locali ha New York.

Butler

Butler è un posto molto frequentato dai newyorkesi che vogliono prendere un caffè la mattina. A me piace specialmente quello su Water Street, a Brooklyn Heights, che si trova quasi sotto il Ponte di Brooklyn. Qui puoi metterti in coda con i brooklynites (gli abitanti di Brooklyn) per ordinare il tuo caffè e berlo a Brooklyn Bridge Park, che si trova a due passi. Hanno anche delle buone opzioni per colazione e pranzo per accompagnare il tuo caffè.

I migliori caffè di New York - Butler

Mudspot

Mud è famoso a New York per il suo caffè autoprodotto con alta concentrazione di caffeina, perfetto per la città che non dorme mai! Puoi ordinare una tazza classica di Mud, ma la Mud Mocha è anche buonissima. Non stavi cercando una scarica di caffeina? Allora avventurati nel mondo dell’Almond Latte o del Mint Mochaccino, se vuoi restare su qualcosa di più tranquillo. Dato che il caffè è così forte, su ogni tavolo trovi una bottiglia d’acqua gratuita. C’è anche un menù pieno di opzioni per la colazione e il brunch. Tutti i piatti hanno un’influenza sudamericana. Se hai voglia di qualcosa di dolce, dai un’occhiata alla vetrinetta del bancone, qui troverai dei muffin deliziosi. D’estate il giardino è aperto, quindi puoi goderti il tuo cibo all’aperto.

Dove posso trovare i migliori caffè di New York?

Puoi trovare diversi posti dove prendere un caffè dappertutto a New York. Questa è la mia lista dei migliori bar di New York.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter