Brooklyn Museum a New York

Acquista i biglietti ora
Brooklyn Museum a New York

Il Brooklyn Museum di New York è un museo d’arte varia con oltre un milione e mezzo di opere. In uno dei più grandi e antichi musei degli Stati Uniti, puoi trovare l’arte dal tempo degli egizi fino ai nostri giorni. Opere di Monet, Picasso e Judy Chicago, tra gli altri, sono esposte qui. Situato ai margini di Prospect Park, il museo è un luogo perfetto per scoprire l’arte di una varietà di culture.

Acquista i tuoi biglietti per il Brooklyn Museum qui

Cosa vedere al Brooklyn Museum di New York

Il Brooklyn Museum ha cinque piani dove puoi ammirare opere appartenenti alle varie collezioni. Al terzo piano puoi ammirare una collezione di antichità egiziane di oltre 3000 anni. Inoltre, le collezioni europee, africane, asiatiche e islamiche offrono varietà e diversità. Ci sono anche opere di artisti americani, a partire dal periodo coloniale del XV secolo fino al 1945. Oppure puoi visitare l’Elizabeth A. Sackler Center for Feminist Art, che include The Dinner Party. Icona dell’arte femminista, quest’opera è stata creata in memoria di importanti donne della storia. In aggiunta alle mostre permanenti, il museo ha anche mostre temporanee, con le quali la diversità del museo d’arte viene alla ribalta. Il negozio del museo vende souvenir e oggetti d’arte creati da artisti locali.

Brooklyn Museum a New York - The Dinner Party

Giardino delle sculture

Il Brooklyn Museum ospita anche lo Steinberg Family Sculpture Garden. Questo è un giardino dove si possono ammirare diverse statue. Le sculture sono state salvate dalla demolizione. La riproduzione della Statua della Libertà si trova qui, per esempio. Nel giardino si può passeggiare o prendere qualcosa da mangiare al food truck rosa del Brooklyn Museum.

Il Storage

Il Brooklyn Museum è noto per la sua grande collezione, ma non tutte le opere d’arte possono essere esposte allo stesso tempo. Ecco perché c’è il Visible Storage, l’archivio di arte americana che espone più di 2000 opere. Il magazzino è divertente da percorrere e mette bene in evidenza la grandezza della collezione.

Brooklyn Museum a New York - Arte Americana Brooklyn Museum a New York - Il Storage

Storia dell’edificio

Il Brooklyn Museum ha una storia che risale al 1823, quando fu fondata la Brooklyn Library. Più tardi, nacque il Brooklyn Institute, che proponeva mostre d’arte. L’idea del Brooklyn Museum nacque nel 1890, che aprì sette anni dopo nell’edificio che ancora oggi ospita il museo. Ubicato accanto al Brooklyn Botanic Garden, l’edificio è noto per il suo stile Beaux-Arts e occupa una superficie di 52.000 metri quadrati. Questo lo rende uno dei più grandi musei degli Stati Uniti. Lo stile del museo è più evidente nella Beaux-Arts Court, una stanza ad arco con un pavimento di vetro e un lampadario di ottone. Il tetto, alto diciotto metri e tutto in vetro, lo rende uno spazio stupendo.

Brooklyn Museum a New York - All'interno del museo Brooklyn Museum a New York - Beaux Arts

Il suggerimento di Eric: Puoi combinare la tua visita al Brooklyn Museum con una passeggiata attraverso Prospect Park e il Brooklyn Botanic Garden. Se sei a New York con dei bambini, è bello visitare anche il Brooklyn Children’s Museum.

Informazioni pratiche

Il Brooklyn Museum è facilmente raggiungibile in metropolitana. La fermata è di fronte all’ entrata. Quando visiti il Brooklyn Museum, tieni presente che non è permesso fotografare con il flash.

  • Sede: 200 Eastern Parkway
  • Orari di apertura:
    • Mercoledì e giovedì dalle 11:00 alle 18:00
    • Venerdì e sabato dalle 11:00 alle 20:00
    • Domenica dalle 11:00 alle 18:00
    • Il museo è chiuso il lunedì e il martedì

Acquista qui i biglietti per il Brooklyn Museum

Acquista il New York Pass per l’ingresso gratuito

Quanto costa un biglietto per il Brooklyn Museum?

I biglietti per il Brooklyn Museum partono da 13 €.

Quando è aperto il museo?

Il Brooklyn Museum è chiuso il lunedì e il martedì. Qui puoi consultare l’orario di apertura negli altri giorni.

Che cosa rende famoso il Brooklyn Museum?

Il Brooklyn Museum è famoso per la grandezza e diversità della sua collezione. Qui puoi trovare maggiori informazioni sul museo.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti