Menu
2.2m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Long Island City New York

Long Island City New York

Long Island City New York

Long Island City si trova vicino East River, a est di Manhattan. E’ conosciuta per i parchi che si affacciano sull’acqua, per la viva scena artistica e i continui cambiamenti e rinnovamenti. La trovo un’alternativa low-cost a Manhattan. Il viaggio da Long Island City a Manhattan e viceversa dura 15 minuti.

Scena artistica da scoprire

Sebbene Long Island City abbia un’alta concentrazione di gallerie, istitui d’arte e studi, questi sono abbastanza sconosciuti e non sotto i riflettori di un grande pubblico. Una delle organizzazioni che si occupa di arte che è più in vista è il MoMA PS1. E’ molto più uno spazio espositivo, con una particolare attenzione posta all’arte moderna e alla sperimentazione. Sei un appassionato di musica e arte e ti capita di essere a Long Island in estate? Ogni estate il MoMA PS1 ospita le Warm Up Sessions dove si possono ascoltare diversi generi di musica in un’ambiente artistico all’aperto ogni sabato. Dopo essere stati qui, a sette minuti di distanza a piedi dal MoMA PS1 c’è The Creek and The Cave, un ristorante messicano in stile californiano. Hanno degli ottimi hamburger, una sala (con spettacoli di comici e altri artisti) e soprattutto: un piacevole patio dove si sorseggiano squisiti margarita e nachos.

Long Island City a New York MoMa PS-1 Long Island City a NYC Gantry Park

Trascorrere una serata a Long Island City

Long Island City non è una zona dove si sta in giro per divertirsi. Ma devo aggiungere: non ancora. Long Island City si sta preparando. Si può già notare dai lavori di costruzione -attualmente sulla costa, ma presto anche nella zona più interna. Si stanno costruendo soprattutto alberghi, e molti di questi hanno dei prezzi ragionevoli paragonati a Manhattan. Vale la pena citare Hotel Ravel, con ottimo cibo e un bellissimo panorama. Un altro raccomandato è il The Paper Factory, un ex fabbrica di carta che è stata trasformata in un albergo con camere moderne ma anche accoglienti e quel tocco tipico newyorkese. A quelli che vogliono davvero vivere New York consiglio di restare a Manhattan, ma se non fosse questo il caso, e si vuole risparmiare, Long Island City è l’alternativa perfetta. E’ così vicina a Manhattan e gli hotel offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Long Island City dal Paper Factory Hotel Long Island City

Roosevelt Island Tramway

Nel caso non avessi fretta a raggiungere Manhattan da Long Island City, consiglio di camminare lungo il Roosevelt Bridge fino a Roosevelt Island. Qui si possono scattare delle bellissime fotografie mentre si cammina in direzione della Roosevelt Island Tramway: una funicolare spospesa che porta a Manhattan per appena $2,75 (o anche gratis con l’Unlimited Metro Pass). Un modo economico e speciale per arrivare a destinazione!

Il suggerimento di Eric: Probabilmente non vorrai stare in giro lì di notte visto che le strade sono poco frequentate a Long Island. Questo potrebbe farti sentire a disagio, ma è una area molto sicura.

Long Island City treno tram Roosevelt Island

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti