Hotel a Long Island City
Dormire in uno degli hotel di Long Island City è un’ottima opzione di alloggio per un viaggio a New York, in quanto qui si trovano molti degli hotel economici di New York. Long Island City (LIC) si trova nel Queens, e da qui si può raggiungere Times Square e le altre zone di Manhattan in poco tempo con la metropolitana. Dato che si trova appena fuori Manhattan, gli hotel di LIC sono in generale più abbordabili in confronto alle altre aree di New York. Long Island City è anche facilmente raggiungibile dall’aeroporto di JFK con la metro.
Eric's Index
Hotel a Long Island City
Se stai cercando un hotel economico a New York, avrai buone probabilità di trovarlo a Long Island City, un quartiere nel distretto del Queens. Per arrivarci da Manhattan, puoi prendere la metropolitana, che ci mette dai 15 ai 20 minuti da Times Square. Oppure puoi attraversare il Queensboro Bridge. Infatti è una zona facilmente raggiungibile, a differenza degli hotel in New Jersey.
In questa lista, elencherò gli alberghi di Long Island City in cui ho pernottato. Ho trascorso almeno una notte in ognuna di queste strutture ricettive, in modo da poter fare un confronto accurato tra gli hotel e darti un parere onesto basato sulla mia esperienza personale.
Residence Inn By Marriott New York Queens
Se dovessi scegliere il mio albergo preferito di Long Island City, probabilmente sarebbe il Residence Inn By Marriott. Se parliamo di qualità, è uno dei migliori hotel di Long Island City. La struttura si trova vicino all’East River, e per questo ci si può godere la vista sullo skyline facendo una passeggiata. Qui puoi anche prenotare una camera con vista su Manhattan.
Questo hotel del Queens ha uno svantaggio: in confronto agli altri alberghi, bisogna camminare di più per arrivare alla stazione della metro più vicina. Ci vogliono circa 10 minuti a piedi fino alla metro, e poi altri 20 minuti in metro per arrivare a Times Square.
Prenota il Residence Inn By Marriott qui
Boro Hotel
Il Boro Hotel ha una buona posizione a Long Island City. Lo stile dell’albergo è molto minimal, con finestre a tutta altezza e un bellissimo rooftop da dove puoi osservare lo skyline di Manhattan. In generale, è un ottimo hotel dove stare durante un viaggio a New York. Tuttavia, prenoterei qui solo se vedessi un prezzo conveniente.
La fermata della metro più vicina all’hotel è raggiungibile in 5 minuti a piedi, e da lì si raggiunge Times Square in circa 20 minuti.
Courtyard Long Island City
Un posto dove dormire a New York spendendo poco è il Courtyard Hotel a Long Island City. Questa struttura ha delle camere semplici con tutto ciò di cui si ha bisogno: la macchinetta del caffè, un piccolo frigorifero e un asciugacapelli. La metro di New York passa in superficie di fronte all’hotel, il che è molto bello da vedere dalla propria stanza, ma può essere un po’ rumoroso.
L’albergo dista 5 minuti a piedi dalla fermata della metro e in 20 minuti si arriva a Times Square.
Prenota il Courtyard Long Island City qui
Ravel Hotel
Situato vicino all’East River, il Ravel Hotel offre una bella vista sul Queensboro Bridge e sullo skyline di New York. Durante il mio soggiorno, ho avuto una camera spaziosa (con spazio sufficiente per aprire facilmente la mia valigia) e un bagno grande, con vasca e doccia separata.
Per via della sua posizione, il tragitto a piedi fino alla stazione della metropolitana dura circa 15 minuti, e la corsa in metropolitana fino a Times Square dura altri 15 minuti.
The Local NY
Il Local NY è in realtà un ostello, ma offre la possibilità di prenotare anche una camera privata con bagno privato. La terrazza sul rooftop offre una bella veduta dello skyline di Manhattan. C’è anche una caffetteria dove prendere un caffè e un bar dove bere qualcosa.
The Local si trova a pochi minuti a piedi dalla metro, che ti porterà a Times Square in un quarto d’ora.
LIC Hotel
Vicinissimo all’albergo The Local NY c’è il LIC Hotel. Questo hotel è popolare tra i viaggiatori più giovani. Ho ricevuto molte domande su questa struttura, quindi ho deciso di testarlo. Prenoterei questo hotel solo nel caso in cui il prezzo fosse molto più economico delle altre opzioni su questa pagina. Non l’ho trovato molto accogliente, e servirebbe un po’ di manutenzione.
La posizione, tuttavia, è buona: si trova a soli 20 minuti da Times Square.
Ho pagato io stesso per il mio soggiorno in ciascuno degli hotel della lista. Non sono stati gli hotel a invitarmi o chiedermi di condividere la mia opinione. Ho fatto un’esperienza da ospite degli hotel, proprio come un qualsiasi altro visitatore.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: