Gossip Girl tour

Acquista i biglietti ora
Gossip Girl Tour

Il Gossip Girl tour a New York è stato pensato per le fan che vogliono vedere dove l’elite di Manhattan ha vissuto, fatto shopping e si è innamorata! Ti sei chiesto dove Serena van der Woodsen, Blair Waldorf, Nate Archibald e Chuck Bass trascorrono il loro tempo? Se è così, allora dovresti fare il Gossip Girl Tour quando sei a New York per rispondere a tutte queste domande e, ovviamente, trascorrere un giorno da Upper East Sider.

Il tour parte al Palace Hotel e permette di vedere alcuni dei posti dove è stata ambientata la serie televisiva Gossip Girl. Il Palace Hotel si trova sulla Madison Avenue tra la 50th e la 51st Street e si può arrivare lì facilmente con la metropolitana (linea 6, fermata 51St. o E e M, fermata 5Av/53 St.). Si consiglia di arrivare al Palace Hotel almeno 15 minuti prima così da poter vedere l’ingresso di questo albergo, lo stesso dove Dan Humphrey aspetta Serena per ore. L’hotel è anche quello dove prima i Van der Woodsen e dopo la famiglia Bass vive.

Prenota il Gossip Girl Tour qui

L’Upper East Side

La guida darà il benvenuto sull’autobus una volta che vengono mostrati i biglietti. Una volta sull’autobus, si attraverserà l’elegante Madison Avenue in direzione dell’Upper East Side. I fan riconosceranno molti posti dove la serie TV è stata ambientata come il negozio Vera Wang. Qui, Blair e la madre di Serena, Lily, hanno comprato l’abito da sposa. La St.James Church, dove ha avuto luogo il matrimonio di Blair, è appena sopra la strada. L’autobus si ferma al Museo della Città di New York -i cui esterni sono stati usati come scuola nella serie televisiva, la Constance Billard School per ragazze. Serena, Blair e Jenny passeggiano spesso in questo cortile. Di fronte c’è il Conservatory Garden di Central Park, dove Jenny incontra il suo primo fidanzato -Asher Hornsby. Poco dopo ci sarà una breve sosta al Metropolitan Museum of Art, dove le girls fanno pranzo ogni giorno sulle scale. L’autobus raggiungerà le bellissime ville della famiglia Archibald sulla East 74th Street e anche l’appartamento di Blair e Eleanor Waldorf sulla Fifth Avenue. .

Gossip Girl Tour - Palace Hotel Gossip Girl Tour - Dylan's Candy Bar

Il Dylan’s Candy Bar

La terza fermata sarà un paradiso per i golosi: si entrerà nel Dylan’s Candy Bar, proprio come Dan e Vanessa, per lasciarsi conquistare da orsetti di gomma, lecca lecca e fontane di cioccolato. Questo negozio di caramelle ha tre piani, con tutto quello che un bambino può desiderare. Dylan Lauren, figlia di Ralph Lauren, è la proprietaria del Dylan’s Candy Bar. Questo è uno dei motivi per cui il negozio è così costoso -ma le caramelle sono deliziose. Assicurati di non mangiarne fino a stare male visto che c’è ancora da visitare il Plaza Hotel e la Fontana Pulitzer. Questi sono i posti dove Blair e Serena hanno fatto un servizio fotografico per gioco, indossando abiti della collezione di Eleanor Waldorf.

L’Empire Hotel di Chuck

Una volta arrivati all’Empire Hotel, il primo investimento di Chuck Bass, ci si ritroverà nell’Upper West Side. Qui si possono fare qualche foto all’ingresso, usato anche come bar nel film Sex and the City. Dopo questo giro in pieno stile, l’autobus si dirigerà verso Central Station. Questa è la fine del tour ma l’inizio dello spettacolo. E’ proprio qui che è stato girato parte del primo episodio, quando Serena torna a New York dopo essere stata via per un anno misteriosamente. Dietro l’angolo c’è l’Empire State Building dove Blair ha avuto un incontro davvero importante. Alla stazione Grand Central si può prendere una delle linee della metropolitana 4, 5, o 6 per tornare in albergo.

Il suggerimento di Eric: Ti è venuta fame durante il tour? Alla fermata del Met puoi comprare qualcosa da mangiare da uno dei foodcart fuori. Durante la sosta al Dylan’s Candy Bar avrai tempo per comprare qualcosa o per andare in bagno.

Informazioni pratiche

Dopo l’acquisto riceverai un voucher da stampare e usare come biglietto per il tour oppure da mostrare direttamente sul cellulare come biglietto elettronico.

  • Durata: 3 ore
  • Punto di partenza: Palace Hotel
  • Orario di partenza: 10:00

Prenota il Gossip Girl tour qui

Gossip Girl Tour - le scale del Met

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti