Upper East Side a New York

L’Upper East Side a New York è un quartiere situato a Manhattan, a est di Central Park. È una zona elegante, il che la rende un ottimo posto per lo shopping di lusso. L’Upper East Side ospita anche alcuni dei musei più impressionanti di New York.
Contents
Museum Mile nell’Upper East Side
Sei un amante dei musei? Allora non puoi non andare nell’Upper East Side. Qui è dove si trova il Museum Mile, un’area con diversi musei inclusi The Frick Collection (arte europea), il Guggenheim (arte moderna) e il Met (o Metropolitan Museum, qui c’è di tutto). Ognuno di essi è famoso e varrebbe la pena visitarli tutti.
L’elite di Manhattan
Ma l’Upper East Side ha molto di più da offrire: è un’area molto elegante di Manhattan. Stiamo parlando dell’area est di Central Park, e della parte più a ovest. Qui vivono vecchie famiglie, ricchi banchieri ebrei (Madoff viveva qui) e avvocati di successo. I Rockefeller, i Kennedy, i Roosevelt vivevano qui. In sintesi questo piccolo pezzo di Manhattan probabilmente ospita le persone più ricche per metro quadrato in America. Questo è abbastanza evidente dai prezzi delle case: un appartamento ragionevole si aggira intorno a un paio di milioni di dollari ma ce ne sono altri che costano oltre i 30 milioni di dollari.
Shopping nell’Upper East Side
Naturalmente i ristoranti e i negozi nell’Upper East Side sono a loro volta chic e costosi, ma ce ne sono anche alcuni abbordabili. Madison Avenue è la strada dello shopping più importante. Ci sono grandi firme. Oltre alle boutique c’è un grande magazzino di lusso: Barneys New York. Metà è dedicato agli uomini, l’altra metà alle donne e le due aree sono collegate da corridoi. E’ enorme ed eccessivamente costoso, ma per gli amanti della moda è anche un modo eccellente per fare shopping, se non travolgente. Per le occasioni di fine stagione, c’è una grande svendita. I prezzi degli articoli vengono ribassati periodicamente, ogni due settimane, quindi è bene pazientare.
Raggiungi anche la galleria. Non farci caso alla freddezza del personale e lasciati travolgere dai capolavori di grandi maestri dell’arte. Ho visto molti Mirò e opere di Rembrandt.
Dove mangiare in Upper East Side
C’è un’ampia scelta, in media i ristoranti sono piuttosto tradizionali. E, cosa più importante, ce ne sono di veramente buoni. Sei alla ricerca di un ristorante italiano? Vai da Sfoglia all’angolo tra la East 92nd Street e Lexington Square: un ristorante molto carino nel cuore del quartiere. Si consiglia di prenotare se non si ha voglia di aspettare.
Hotel nell’Upper East Side
Se vuoi soggiornare in un ambiente chic e prenotare un hotel nell’Upper East Side, ci sono alcuni posti che posso consigliare. The Franklin Hotel è un incantevole hotel boutique. Per il lusso a cinque stelle, scegli The Mark Hotel. Se preferisci soggiornare in un hotel della catena, puoi prenotare una camera al Courtyard New York Upper East Side.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: