Upper East Side a New York

Upper East Side a New York

L’Upper East Side a New York è un quartiere situato sul lato est di Manhattan, vicino a Central Park. È una zona elegante, il che la rende un ottimo posto per fare shopping di lusso e passeggiare ammirando i bellissimi edifici. Nell’Upper East Side si trova anche il Museum Mile, dove ci sono alcuni dei musei più impressionanti di New York.

Contents

Upper East Side a New York

L’Upper East Side si estende sul lato est rispetto a Central Park. Qui vivono famiglie antiche, ricchi banchieri ebrei (Madoff viveva qui) e avvocati di successo. I Rockefeller, i Kennedy, i Roosevelt vivevano qui. In sintesi questo piccolo pezzo di Manhattan probabilmente ospita le persone più ricche per metro quadrato in America. Questo è abbastanza evidente dai prezzi delle case: un appartamento ragionevole si aggira intorno a qualche milione di dollari, ma ce ne sono altri che costano oltre i 30 milioni di dollari.

Upper East Side a New York - Case Upper East Side a New York - Palazzo

Museum Mile nell’Upper East Side

Sei un amante dei musei? Allora non puoi non andare nell’Upper East Side. Qui è dove si trova il Museum Mile, un’area con diversi musei inclusi il Guggenheim (arte moderna), il Museum of the City of New York (storia e arte) e il Met (o Metropolitan Museum, qui c’è di tutto). Ognuno di essi è famoso e varrebbe la pena visitarli tutti.

Il Museum Mile si trova sulla Fifth Avenue, subito di fronte a Central Park. Questo rende l’Upper East Side il quartiere perfetto da visitare in combinazione con il famoso parco.

Upper East Side a New York - Metropolitan Museum Upper East Side a New York - Museum of the City of New York

Shopping nell’Upper East Side

Naturalmente i ristoranti e i negozi nell’Upper East Side sono a loro volta chic e costosi, ma ce ne sono anche alcuni abbordabili. Madison Avenue è la strada dello shopping più importante. Ci sono diverse marche chic, come Oscar de la Renta e Christian Louboutin, ma nell’Upper East side si trovano anche negozi come Zara, Sephora e Nike.

Upper East Side a New York - Madison Ave Upper East Side a New York - Central Park

Roosevelt Island Tramway

Un buon modo per godersi il panorama di Manhattan è prendendo la Roosevelt Island Tramway da Upper East Side fino a Roosevelt Island. La Roosevelt Island Tramway si trova sulla 2nd Avenue più o meno sulla 60th Street, parte ogni 15 minuti. Su Roosevelt Island puoi vedere anche il Four Freedoms Park, dedicato al Presidente Roosevelt e al suo famoso discorso sulle Quattro Libertà fondamentali del 1941. E’ aperto ogni giorno dalle 9 alle 17 e chiuso il giovedì.

Upper East Side a New York - Roosevelt Island Tram Upper East Side a New York - Vista su strada

Dove mangiare in Upper East Side

C’è un’ampia scelta, in media i ristoranti sono piuttosto tradizionali. E, cosa più importante, ce ne sono di veramente buoni. Sei alla ricerca di un ristorante italiano? Vai da Sfoglia all’angolo tra la East 92nd Street e Lexington Square: un ristorante molto carino nel cuore del quartiere. Si consiglia di prenotare se non si ha voglia di aspettare. O vai da Daniel, il ristorante chic dello chef Daniel Boulud. Questo posto ha un arredamento davvero impressionante ed è perfetto per una serata romantica.

Per fare una pausa dallo shopping puoi fermarti al Ralph’s Coffee di Madison Avenue. In questa piccola e graziosa caffetteria all’interno del negozio Ralph Lauren ci si può sedere per un drink e un dolcetto. Un altro posto ideale per un dolce appena sfornato è il negozio di cupcake Sprinkles tra Lexington e la 61st Street. Per uno dei miei bagel preferiti di New York, vai da Pick A Bagel tra Lexington Avenue e la 77th Street. Scegli il tuo bagel e seleziona una delle innumerevoli guarnizioni.

Hotel nell’Upper East Side

Se vuoi soggiornare in un ambiente chic e prenotare un hotel nell’Upper East Side, ci sono alcuni posti che posso consigliare. The Franklin Hotel è un incantevole hotel boutique. Per il lusso a cinque stelle, scegli The Plaza. Se preferisci soggiornare in un hotel della catena, puoi prenotare una camera al Courtyard New York Upper East Side.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter