Cosa vedere nell’Upper East Side
L’Upper East Side di New York è un quartiere situato sul lato est di Manhattan, vicino a Central Park. L’UES, come lo chiama la gente del posto, è una zona elegante, il che la rende un ottimo posto per fare shopping, ma non solo. Qui infatti si trova anche il Museum Mile, dove ci sono alcuni dei musei più impressionanti di New York. Se vuoi sapere cosa vedere nell’Upper East Side, leggi qui sotto.
Eric's Index
Cosa vedere nell’Upper East Side
L’Upper East Side si estende sul lato est rispetto a Central Park. Questo quartiere di New York è conosciuto per i suoi musei, per lo shopping e la sua ricchezza. Qui vivono famiglie antiche, ricchi banchieri ebrei (Bernie Madoff viveva qui) e avvocati di successo. Alcune famiglie famose come i Rockefeller, i Kennedy, i Roosevelt vivevano qui. In sintesi questo piccolo pezzo di Manhattan probabilmente ospita le persone più ricche per metro quadrato in America. Questo è abbastanza evidente dai prezzi delle case: un appartamento ragionevole si aggira intorno a qualche milione di dollari, ma ce ne sono altri che costano oltre i 30 milioni di dollari.
Museum Mile nell’Upper East Side
Sei un amante dei musei? Allora non puoi non andare nell’Upper East Side. Qui è dove si trova il Museum Mile, un’area con diversi musei inclusi il Guggenheim (arte moderna), il Museum of the City of New York (storia e arte) e il Met (o Metropolitan Museum, qui c’è di tutto). Ognuno di essi è famoso e varrebbe la pena visitarli tutti.
Il Museum Mile si trova sulla Fifth Avenue, subito di fronte a Central Park. Questo rende l’Upper East Side il quartiere perfetto da visitare in combinazione con il famoso parco.
Shopping nell’Upper East Side
Naturalmente i ristoranti e i negozi nell’Upper East Side sono a loro volta chic e costosi, ma ce ne sono anche alcuni abbordabili. Madison Avenue è la strada dello shopping più importante. Ci sono diverse marche chic, come Oscar de la Renta e Christian Louboutin, ma nell’Upper East side si trovano anche negozi come Zara, Sephora e Nike.
Roosevelt Island Tramway
Un buon modo per godersi il panorama di Manhattan è prendendo la Roosevelt Island Tramway da Upper East Side fino a Roosevelt Island. La Roosevelt Island Tramway si trova sulla 2nd Avenue più o meno sulla 60th Street, parte ogni 15 minuti. Su Roosevelt Island puoi vedere anche il Four Freedoms Park, dedicato al Presidente Roosevelt e al suo famoso discorso sulle Quattro Libertà fondamentali del 1941. E’ aperto ogni giorno dalle 9 alle 17 e chiuso il giovedì.
Dove mangiare in Upper East Side
C’è un’ampia scelta, in media i ristoranti sono piuttosto tradizionali. E, cosa più importante, ce ne sono di veramente buoni. Sei alla ricerca di un ristorante italiano? Vai da Sfoglia all’angolo tra la East 92nd Street e Lexington Square: un ristorante molto carino nel cuore del quartiere. Si consiglia di prenotare se non si ha voglia di aspettare. O vai da Daniel, il ristorante chic dello chef Daniel Boulud. Questo posto ha un arredamento davvero impressionante ed è perfetto per una serata romantica.
Per fare una pausa dallo shopping puoi fermarti al Ralph’s Coffee di Madison Avenue. In questa piccola e graziosa caffetteria all’interno del negozio Ralph Lauren ci si può sedere per un drink e un dolcetto. Un altro posto ideale per un dolce appena sfornato è il negozio di cupcake Sprinkles tra Lexington e la 61st Street. Per uno dei miei bagel preferiti di New York, vai da Pick A Bagel tra Lexington Avenue e la 77th Street. Scegli il tuo bagel e seleziona una delle innumerevoli guarnizioni.
Hotel nell’Upper East Side
Se vuoi soggiornare in un ambiente chic e prenotare un hotel nell’Upper East Side, ci sono alcuni posti che posso consigliare. The Franklin Hotel è un incantevole hotel boutique. Per il lusso a cinque stelle, scegli The Plaza. Se preferisci soggiornare in un hotel della catena, puoi prenotare una camera al Courtyard New York Upper East Side.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: