Menu
2.1m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Metropolitan Museum of Art di New York

Metropolitan Museum of Art di New York

Acquista i biglietti ora
metropolitan museum new york

Il Metropolitan Museum of Art, anche conosciuto come Met, è il più grande museo di New York. Come il Louvre a Parigi, l’Hermitage a San Pietroburgo e il Rijksmuseum ad Amsterdam, New York ha il Met. Il Metropolitan Museum of Art vanta una vasta collezione d’arte: dalle antichità egizie e le armature medievali, alla moda, alla fotografia e all’arte contemporanea, ce ne è per tutti i gusti.

Compra i biglietti per il Metropolitan Museum of Art qui

Cosa c’è da vedere al Metropolitan Museum of Art in 90 minuti?

E’ necessario qualche giorno per vedere tutte le meraviglie che sono esposte in questo museo. Il Met ha due milioni di opere d’arte provenienti da tutto il mondo, che coprono un arco di 5000 anni, esposte in più di 400 gallerie. Se non hai molto tempo, consiglio di dare un’occhiata alla brochure gratuita mentre aspetti in fila per il guardaroba.

Metropolitan Museum of Art di New York - Van Gogh  Metropolitan Museum of Art di New York - Antico Egitto

Se invece vuoi esplorare il museo da solo, parti dagli antichi dipinti europei della Golden Age nelle sale 600-632 al secondo piano. Qui puoi trovare i capolavori dei maestri olandesi come Rembrandt, van Ruysdael e Hobbema. Da lì puoi proseguire lungo il corridoio per raggiungere la sezione sud in direzione delle sale 800-830 che ospitano i dipinti e le sculture del XIX e degli inizi del XX secolo. Qui trovi ancora qualche opera di Van Gogh da non perdere, così come i bellissimi dipinti di Matisse e Degas. Continua poi fino alla sala 917 dove c’è la sezione di arte moderna e contemporanea. Si tratta di una collezione di bellissimi capolavori di arte moderna, molto varia e stimolante. Da qui prendi le scale per raggiungere il primo piano dove trovi le opere di Edward Hopper.

A questo punto, se hai bisogno di un drink, da maggio a ottobre si può fare una sosta al Roof Garden Café al 50 piano dove, qualche volta, suonano musica jazz dal vivo.

Tour esclusivo VIP prima dell’apertura al pubblico

In esclusiva! Visita il museo in stile VIP, prima dell’apertura delle porte e l’arrivo della folla. L’EmptyMet Tour in un piccolo gruppo, di prima mattina ti porta a vedere i capolavori più importanti. Approfitta di questa occasione e conosci il Met in una maniera unica.

Compra qui i biglietti per l’EmptyMet Tour

Metropolitan Museum of Art di New York - Empty Met Metropolitan Museum of Art di New York - Arte Moderna

Informazioni pratiche

  • Orario di apertura:
    • Domenica – giovedi 10:00-17:30
    • Venerdi e sabato dalle 10:00-21:00
  • Sede: 1000 Fifth Avenue (82nd Street). Per arrivare qui prendi la linea verde della metropolitana, treno 4, 5 o 6 oppure la linea gialla Q fino a 86 St. Da lì puoi andare a piedi fino al museo, sono circa 10-15 minuti, oppure prendere l’autobus M86 a Fifth Avenue. Cambiare tra metropolitana e autobus è gratuito, perciò prendere l’autobus non ti costa niente.
  • Dal primo marzo, il Met abbandona la formula dell’ingresso a offerta libera per i non-residenti, ogni visitatore deve pagare il biglietto d’ingresso.

Compra i biglietti qui per il Metropolitan Museum of Art

Italiano Audioguida disponibile in italiano!

Il suggerimento di Eric: il Metropolitan Museum of Art ha altre due sedi, The Met Breuer e The Met Cloisters. The Met Breuer è un museo che ospita arte moderna e contemporanea, a distanza pedonale dal Met. The Met Cloisters, un museo nello stile di un monastero europeo del medioevo, si trova all’estremità nord di Manhattan. I biglietti per il Met includono anche l’ingresso a questi due musei, quindi organizza bene il tuo tempo!

Metropolitan Museum of Art di New York - Scultura Metropolitan Museum of Art di New York - Terrazza

Ti potrebbero anche interessare: 

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Da
a
Cerca biglietti