Metropolitan Museum of Art di New York

Acquista i biglietti ora
Metropolitan Museum of Art di New York

Il Metropolitan Museum of Art, anche conosciuto come Met, è il più grande museo di New York. Come il Louvre a Parigi, il British Museum a Londra e il Rijksmuseum ad Amsterdam, New York ha il Met. Il Metropolitan Museum of Art è ospitato in un imponente palazzo (chi è che non conosce quelle famose scale?) e vanta una vasta collezione d’arte che rappresenta 5.000 anni di creatività umana.

Compra qui i biglietti per il Metropolitan Museum of Art con visita guidata

Contents

Esposizioni interessanti al Met Museum

Il Met ha molto da offrire, talmente tanto che consiglio di preparare un elenco di cose che vuoi vedere prima di visitarlo. Il museo è talmente grande che girare senza una meta non ha molto senso. Si entra dall’atrio centrale impressionante di per sé, la Great Hall. Consiglio a tutti, anche chi come me non ama particolarmente l’arte, di visitare il reparto di arte egizia (Gallerie 100-138). Qui troverai persino un tempio egizio.

Merita una visita anche il Charles Engelhard Court nell’ala americana, con il soffitto in vetro e la fontana dei desideri. Poi visita anche la sezione con opere di pittori olandesi del secolo d’oro tra cui Rembrandt, Hals e Vermeer. Personalmente ho apprezzato anche la sezione dedicata ad armi e armature al piano terra, con spade impressionanti e altre armi antiche.

Metropolitan Museum of Art di New York - Tempio di Dendur Metropolitan Museum of Art di New York - Mostra armature

Arte italiana al Metropolitan Museum

Naturalmente, la presenza dell’arte italiana al Metropolitan Museum è molto significativa, ed è divisa in due grandi sezioni, ossia pittura e scultura. Nella raccolta sono rappresentati moltissimi grandi artisti, per esempio potrai ammirare dei capolavori di Raffaello, Tiziano, Botticelli e Caravaggio, per nominarne alcuni.

La visita di Eric in 90 minuti

Vuoi visitare il Met, ma non vuoi o non puoi passarci mezza giornata (o anche di più)? Se vuoi fare un giro di circa 1,5 ore e vedere alcune delle opere principali del museo, ti consiglio di recarti direttamente al reparto di arte egizio, con il tempio di Dendur in fondo all’ala. Poi di attraversare l’ala americana fino al secondo piano, per ammirare alcuni quadri tra i più conosciuti presso le gallerie dei quadri europei dal tredicesimo secolo fino agli inizi del ventesimo secolo. Per concludere la visita vai a bere qualcosa nel posto che amo di più all’interno di questo museo: la terrazza sul rooftop (aperto da maggio a ottobre).

Metropolitan Museum of Art di New York - L'edificio

Come visitare il Metropolitan

Il Metropolitan Museum of Art è un museo enorme. Non dovresti nemmeno provare a vedere tutto, perché ci vogliono più giorni! Ti consiglio di scegliere in anticipo alcune opere tra le tue preferite e vederle al tuo ritmo. Fai bene a programmare la visita presto la mattina. Il Met riceve milioni di visitatori ogni anno, perciò c’è sempre tanta gente, ma la mattina quando ha appena aperto c’è relativamente poca gente.

Il Met Museum si trova al Museum Mile, una via lungo la parte est di Central Park con diversi musei. Qui trovi anche il Guggenheim, quindi se combini i due musei puoi dedicare tutta la giornata all’arte. Il Met ha anche un’altra sede: The Met Cloisters. Quando compri il biglietto per il Met, ricevi anche accesso a questo museo.

Il suggerimento di Eric: “Ce n’è davvero per tutti i gusti al Met: oggetti d’arte antichi, armature provenienti dal medioevo europeo, moda, fotografia, arte contemporanea e naturalmente le scale di Gossip Girl. Anche se non sei “un tipo da museo”, il Met avrà qualcosa persino per te.”

Metropolitan Museum of Art di New York - Ala americana Metropolitan Museum of Art di New York - Arte medievale

Informazioni pratiche

  • Orario di apertura:
    • domenica – martedì 10:00-17:00
    • chiuso il mercoledì
    • giovedì 10:00-17:00
    • Venerdì e sabato dalle 10:00-21:00
  • Sede: 1000 Fifth Avenue (82nd Street). Per arrivare qui prendi la linea verde della metropolitana, treno 4, 5 o 6 oppure la linea gialla Q fino a 86 St. Da lì puoi andare a piedi fino al museo, sono circa 10-15 minuti, oppure prendere l’autobus M86 a Fifth Avenue. Cambiare tra metropolitana e autobus è gratuito, perciò prendere l’autobus non ti costa niente.
  • Ogni visitatore deve pagare il biglietto d’ingresso. L’ingresso “pay what you wish” è previsto solo per i residenti di New York.

Italiano Audioguida disponibile in italiano!

Comprare i biglietti per il Met

Compra i biglietti online, per ottenere accesso più veloce rispetto a comprare i biglietti sul posto. L’ingresso al Met NON è incluso nei pass scontati di New York.

Compra i biglietti qui per il Metropolitan Museum of Art con visita guidata

Oltre al Metropolitan Museum of Art, dai un’occhiata agli altri migliori musei di New York.

Metropolitan Museum of Art di New York - Mostra Metropolitan Museum of Art di New York - Vista frontale Tempio di Dendur

Per cosa è famoso il Metropolitan Museum of Art?

Il Metropolitan Museum of Art è uno dei più grandi musei del mondo, con un'importante collezione che abbraccia oltre 5.000 anni di cultura e arte. Per saperne di più leggi qui.

Quanto tempo ci vuole per visitare il Metropolitan Museum of Art?

Puoi trascorrere l'intera giornata al Met, ma non riuscirai comunque a vedere tutto. Per sfruttare al meglio la tua visita, ho selezionato per te le gallerie più interessanti da esplorare.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter