Menu
2.1m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Shopping nell’Upper East Side a New York

Shopping nell’Upper East Side a New York

Shopping nell'Upper East Side in NYC

Fare Shopping in Upper East Side a New York è forse meno ovvio che farlo sulla Fifth Avenue, ma è sicuramente interessante esplorare questa zona di New York.

Upper East Side è quella parte di Manhattan tra la 59th e la 96th Street, nella parte est di Central Park e copre poco meno di 5 chilometri. L’area è famosa per la sua eleganza; giusto dall’altra parte del parco, sulla Fifth Avenue, ci sono le famose case in pietra arenaria. Questa zona è chiamata anche il Museum Mile data la presenza di molti musei come il Guggenheim Museum e il Metropolitan Museum.

E’ possibile combinare una visita ai musei e lo shopping in Upper East Side, o anche una piacevole mattinata trascorsa in Central Park con un pomeriggio all’insegna degli acquisti visto che ce ne è per tutti i gusti.

Stesse marche, meno folla

A differenza della famosa area dello shopping sulla Fifth Avenue (appena sotto Upper East Side) questa è una zona meno turistica, che ha gli stessi negozi della Fifth Avenue. Anche qui ci sono marche come Victoria’s Secret, Aldo e Sephora, che si trovano principalmente sulla Lexington Avenue, dalla 62nd Street in giù. Qui c’è anche il famoso grande magazzino Bloomingdale’s sulla 59th Street tra la 3rd e Lexington.

Shopping nell'Upper East Side in NYC - Vetrine Shopping nell'Upper East Side in NYC -Museum Mile

Shopping di lusso

Per quelli che hanno voglia di spendere o per quelli che vogliono solo vivere l’eleganza di questa zona, c’è Madison Avenue. Qui ci sono prestigiosi marchi in bellissimi edifici con vetrine mozzafiato. Lanvin, Oscar de la Renta, Christian Louboutin, Dolce&Gabbana…ognuno è uno spettacolo per gli occhi.

Shopping nell'Upper East Side in NYC -Christian Louboutin Shopping nell'Upper East Side in NYC -Vetrine

Shopping di seconda mano

Per fare una autentica esperienza newyorkese non può mancare lo shopping di seconda mano; questa zona è famosa per i charity shop (negozi di seconda mano gestiti da organizzazioni di beneficenza), che si trovano principalmente dalla 80th Street in poi tra la 2nd e la 3rd Avenue.
Lo shopping di seconda mano è una vera e propria tendenza e la cosa interessante dei negozi dell’usato è che la maggior parte del ricavato va in beneficenza. Ci sono cose eccezionali all’Arthritis Thrift Shop (3rd & 81st St.) o è possibile supportare il Cancer Care Thrift Shop (3rd & 82nd Street). I negozi non sono molto attraenti, ma vale la pena fare un giro; in questi posti si trovano cappotti Chanel, abiti Prada e Jimmy Choo!

Shopping nell'Upper East Side in NYC - Arthritis Thrift Shop Shopping nell'Upper East Side in NYC - - CancerCare

Roosevelt Island Tramway

Un buon modo per godersi il panorama di Manhattan è prendendo la Roosevelt Island Tramway da Upper East Side fino a Roosevelt Island. La Roosevelt Island Tramway si trova sulla 2nd Avenue più o meno sulla 60th Street, parte ogni 15 minuti tra le 6 e le 14 (e fino alle 15:30 nel weekend). E’ interessante vedere anche il nuovo Four Freedoms Park, dedicato al Presidente Roosevelt e al suo famoso discorso sulle Quattro Libertà fondamentali del 1941. E’ aperto ogni giorno dalle 9 alle 17 e chiuso il giovedì.

Shopping nell'Upper East Side in NYC - Roosevelt Island Shopping nell'Upper East Side in NYC - Strada

Dove andare per uno spuntino o una pausa

Per uno spuntino o una pausa ci si può fermare in uno di questi posti:

  • Ladurée, Madison Avenue e la 70th Street: per deliziosi macaron
  • Two Little Red Hens, 2nd Avenue e 86th Street: una famosa pasticceria con deliziosi cupcake
  • Juice Generation, Lexington Avenue e 63rd Street: per frappè salutari e succhi freschi

I commenti sono chiusi.

Win a trip to New York
Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Da
a
Cerca biglietti