Shopping nell’Upper East Side a New York
Lo shopping nell’Upper East Side a New York è forse un po’ meno scontato rispetto ai negozi della Fifth Avenue. Tuttavia, dovresti sicuramente dare un’occhiata a questo quartiere! L’Upper East Side è la parte di Manhattan compresa tra la 59th e la 96th Street, sul lato est di Central Park, per circa 3 miglia. È uno dei quartieri più eleganti di New York; proprio di fronte a Central Park, sulla Fifth Avenue, potrai ammirare le case in brownstone e i marchi dello shopping di lusso.
Shopping e musei
La parte della Fifth Avenue che si trova accanto a Central Park è anche chiamata “Museum Mile” per via dei numerosi musei che vi si trovano, come il Guggenheim Museum e il Metropolitan Museum. È molto facile combinare la visita di uno di questi musei con lo shopping nell’Upper East Side. Anche una tranquilla mattinata a Central Park potrebbe essere completata da un pomeriggio di shopping nell’Upper East Side, perché qui ce n’è per tutti i gusti.
Stesse marche, meno folla
A differenza della famosa area dello shopping sulla Fifth Avenue (appena sotto Upper East Side) questa è una zona meno turistica, che ha gli stessi negozi della Fifth Avenue. Anche qui ci sono marche come Zara e Sephora, che si trovano principalmente sulla Lexington Avenue, dalla 62nd Street in giù. Qui c’è anche il famoso grande magazzino Bloomingdale’s sulla 59th Street tra la 3rd e Lexington.
Shopping di lusso
Per quelli che hanno voglia di spendere o per quelli che vogliono solo vivere l’eleganza di questa zona, c’è Madison Avenue. Qui ci sono prestigiosi marchi in bellissimi edifici con vetrine mozzafiato. Lanvin, Oscar de la Renta, Christian Louboutin, Dolce&Gabbana…ognuno è uno spettacolo per gli occhi.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: