Bloomingdale’s a New York

Bloomingdales in New York

Bloomingdale’s New York, noto anche come Bloomingdale’s NYC, è uno dei grandi magazzini più famosi al mondo insieme a Macy’s. Se desideri fare acquisti a New York, sei nel posto giusto! Poiché Bloomingdale’s è una catena di grandi magazzini, a New York si trovano diverse filiali, tra cui uno degli outlet Bloomingdale’s di New York nell’Upper West Side. Il negozio principale della catena è Bloomingdale’s New York, situato all’angolo tra la 59th Street East e la Third Avenue. Bloomingdale’s si trova anche nel quartiere di SoHo.

Contents

Bloomingdale’s New York o Bloomingdales NYC?

Bloomingdale’s è stata fondata nel 1861 dai fratelli Lyman e Joseph Bloomingdale, il cui padre emigrò dalla Baviera a New York. Poiché il nome della catena si riferisce al cognome dei due fratelli, l’ortografia “Bloomingdales NYC” è corretta in tedesco, ma in inglese diventa “Bloomingdale’s New York”, il nome ufficiale. Il primo negozio dei fratelli si trovava sulla Third Avenue, a pochi isolati dall’attuale sede. Lì si poteva acquistare ogni tipo di merce proveniente dall’Europa, ma soprattutto abbigliamento alla moda proveniente da Parigi. Il successo fu rapido e nel 1898 i fratelli si trasferirono in un edificio molto più grande sulla Third Avenue, che ancora oggi è la sede principale.

Shopping da Bloomingdale’s New York

Bloomingdale’s New York offre ancora abbigliamento e borse alla moda e di lusso. Se sei alla ricerca di abbigliamento firmato durante lo shopping a New York, Bloomingdale’s è un luogo da non perdere! Spesso le collezioni di Bloomingdale’s provengono da stilisti famosi come Ralph Lauren. Probabilmente conosci la famosa “little brown bag”: la piccola borsa di carta marrone che si riceve quando si fa shopping da Bloomingdale. O forse conosci Bloomingdale’s New York perché sei fan della serie “Friends”, dato che Rachel ha lavorato lì per un po’.

Cosa puoi comprare da Bloomingdale’s?

Da Bloomingdale’s New York è possibile acquistare tutto ciò di cui si ha bisogno o non si ha bisogno! il grande magazzino vende molti marchi di moda che sfilano alla New York Fashion Week. L’assortimento è davvero enorme, quindi assicurati di avere abbastanza tempo per curiosare o pensare in anticipo a ciò che vuoi comprare esattamente. In questo modo potrai andare direttamente al piano corrispondente senza perdere tempo prezioso. I piani di Bloomingdale’s sono 12, se si conta anche il seminterrato, quindi si potrebbe fare shopping qui per tutto il giorno (se si hanno i soldi).

Il primo piano è dedicato a tutto ciò che ha a che fare con la moda. Nell’area di sinistra si trovano borse, ad esempio del marchio Fendi, e prodotti di bellezza come il make-up. A destra si trovano gli accessori. Puoi anche lasciarti trasportare nel mondo delle fragranze e provare un nuovo profumo. Al 1° piano si possono ammirare i gioielli. Le scale mobili portano al 2° e al 3° piano. Qui si trova il reparto calzature e tutto ciò che riguarda l’abbigliamento sportivo da donna, che ha molto spazio, soprattutto al 3° piano. L’abbigliamento sportivo da donna, la lingerie, i collant e le calze si trovano anche al 4° piano.

Naturalmente, anche gli uomini non mancano. Nel seminterrato, al B2, c’è un intero reparto con articoli sportivi e abbigliamento sportivo. Il B1 è un po’ più elegante, qui troverai abbigliamento firmato per uomo e scarpe di pregio. Se sei più indeciso, puoi anche chiedere un personal shopper al banco di servizio di questo piano per assisterti negli acquisti. A proposito, l’abbigliamento per bambini si trova all’8° piano. Molto pratico: qui si trovano anche i servizi igienici.

Al 5° piano si trovano mobili eleganti e oggetti decorativi per la casa. Ovviamente non comprerai un tavolo da pranzo a New York, ma ci sono anche decorazioni più piccole che puoi usare per decorare la tua casa. Accessori da cucina, valigie, ornamenti e candele ti aspettano al 6° piano. Qui puoi anche fare una pausa nella Boutique Nespresso e concederti un caffè per tirarti su. Gli articoli per il bagno e tutto ciò che migliora il sonno, come le lenzuola morbide come la seta, si trovano nella sezione “Bath and Bedding” al 7° piano.

Bloomingdales a NYCBloomingdales in New York interni del negozio

Una piccola pausa dallo shopping da Bloomingdale’s New York

Se hai bisogno di una piccola pausa dal tuo giro di shopping a New York, fai una sosta alla Magnolia Bakery. Una filiale di questa famosa pasticceria si trova sulla destra, vicino all’uscita, al piano terra. Dopo aver mangiato un cupcake, avrai di nuovo energia per fare shopping a New York! Oppure recati al Nespresso Bar al 6° piano. In seguito potrai esplorare tutti i piani e continuare a fare shopping senza problemi.

Bloomingdale’s nel periodo natalizio

Nel periodo natalizio, una visita a Bloomingdale’s NYC è un’esperienza speciale perché le vetrine brillano di decorazioni natalizie. Al centro del grande magazzino si trova un enorme albero di Natale magnificamente decorato, davvero imperdibile. Anche la facciata esterna dell’enorme edificio è addobbata con luci fiabesche fino all’orlo ed è un’esperienza da vivere di sera. Le vetrine hanno un tema nuovo ogni anno; i designer propongono sempre nuove idee, come un omaggio al Grinch, dove si può mostrare la propria “faccia da Grinch a riposo”.

A Natale da Bloomingdale’s New York si possono acquistare anche molti articoli natalizi, soprattutto le decorazioni per l’albero di Natale che spesso fanno sorridere. Si dice anche che Babbo Natale visiti personalmente Bloomingdale’s di tanto in tanto durante il periodo natalizio. Se non ne hai mai abbastanza delle decorazioni natalizie, allora dovresti assolutamente fare il Dyker Heights Christmas Lights Tour, dove potrai ammirare luci natalizie ancora più splendide!

Bloomingdale’s a SoHo

Un’altra filiale di Bloomingdale’s si trova a SoHo (504 Broadway). Questo negozio è meno elegante e più accessibile rispetto alla sede centrale di New York e quindi attira un diverso tipo di clientela. Personalmente, trovo che lo shopping da Bloomingdale’s a SoHo sia un po’ più rilassato. Un altro motivo per visitare Bloomingdale’s SoHo è l’ottimo caffè e l’hotspot WiFi gratuito, perfetto quando si ha bisogno di una pausa dallo shopping a SoHo.

Informazioni pratiche

  • Sede: 1000 Third Avenue, angolo fra la 59th Street e Lexington Avenue
  • Orario d’apertura:
    • Dal lunedì al sabato: 10:00 – 20:00
    • Domenica: 11:00 – 19:00

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter