New York Fashion Week 2023

New York Fashion Week

La New York Fashion Week, ossia la Settimana della Moda della Grande Mela, si tiene due volte l’anno: a febbraio e a settembre. La prossima NYFW sarà dal 9 Febbraio al 15 Febbraio 2023. La NY Fashion Week è una delle più grandi settimane della moda del mondo. Le collezioni primavera/estate vengono presentate a settembre, mentre quelle per l’autunno e l’inverno a febbraio. Durante la Fashion Week di New York, le nuove creazioni di marchi come Ralph Lauren e Marc Jacobs, tra gli altri, e molti altri designer emergenti vengono mostrate agli acquirenti, alla stampa e al pubblico.

Assistere a una sfilata di moda a New York

Per assistere agli eventi esclusivi, serve un invito ufficiale. Di solito, sono i designer, le celebrità e gli influencer a essere invitati a queste sfilate in cui sono presenti i newyorkesi più alla moda. Ma ad alcune sfilate è possibile partecipare sentendosi parte della NYFW. Alcuni designer meno noti ed emergenti mostrano i propri lavori a tutti, in questo modo tutti gli appassionati di moda possono vedere le ultime creazioni e le nuove tendenze con i propri occhi.

Clicca qui per vedere i biglietti disponibili:

New York Fashion Week all'Angel Orensanz Center

Il suggerimento di Eric: Se non sai se andare alla sfilata di giorno o quella di sera, ti consiglio quella di sera. Andare a una sfilata di moda significa vivere a pieno l’esperienza della New York Fashion Week, e durante la serata potrai immergerti ancora di più nell’atmosfera. L’espressione inglese fashionably late, ossia essere in ritardo con stile, qui calza a pennello. Arriva in tempo per l’evento, ma tieniti anche un po’ di tempo libero in più, nel caso la sfilata durasse più a lungo.

New York Fashion Week - ModellaNew York Fashion Week - Sfilata

La New York Fashion Week

La New York City Fashion Week ha luogo in diversi punti sparsi in tutta la città, e puoi vedere ovunque gente vestita alla moda per attirare l’attenzione. In particolare TriBeCa e Chelsea ospitano molti eventi. Passeggiare in queste zone osservando gli outfit unici degli ospiti dell’evento è molto divertente.

La prima settimana della moda di New York fu nel 1943. Allora si chiamava ancora Press Week. Lo scopo dell’evento era quello di distogliere l’attenzione dalla moda francese, alla quale l’industria della moda non aveva accesso a causa della guerra. Un altro obiettivo era quello di offrire un palco ai designer americani, obiettivo che fu raggiunto. La NYFW è ora uno degli eventi di moda più famosi al mondo.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter