Menu
2.1m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Shopping sulla Fifth Avenue

Shopping sulla Fifth Avenue

Sabato shopping 5th Avenue

La Fifth Avenue parte a Nord di Washington Square Park nel Greenwich Village fino alla 143rd Street ad Harlem. La parte più frequentata della Fifth Avenue è tra la 49th e la 60th Street, uno dei luoghi più chic e costosi del mondo dove fare shopping!

Su questo tratto della Fifth Avenue ci sono i negozi più prestigiosi e di lusso. Dal 1906 questo è il luogo dove i ricchi newyorkesi fanno i loro acquisti e dove si trovano le grandi firme e le boutique più eleganti. La strada compare anche in scene di famosi film come Colazione da Tiffany e di serie televisive come Gossip Girls e Sex and the City.

Negozi di lusso a New York

Sulla Fifth Avenue ci sono alcuni negozi di lusso come Louis Vuitton, Gucci, Rolex, Dolce&Gabbana, Prada, Armani, Fendi, Versace, Bottega Veneta, Cartier e Jimmy Choo.

Non vuoi spendere molto? In alternativa ci sono Banana Republic, Juicy Couture, Diesel, Tommy Hilfiger, Michael Kors, Paul Smith e American Girl Place.

Di seguito gli indirizzi degli store più famosi:

Saks Fifth Avenue

Questo grande magazzino presenta famose collezioni di designer americani e internazionali. Il flagship store ha aperto sulla Fifth Avenue nel 1924.
Indirizzo: 611 Fifth Avenue

Tiffany & Co.

Ogni donna conosce la scatola verde che contiene il leggendario anello di fidanzamento. Tiffany è stata la gioielleria di molte coppie fin dal 1837. Clicca qui per maggiori informazioni su Tiffany & Co.
Indirizzo: 57th Street & Fifth Avenue

Bergdorf Goofman in New York Shopping sulla Fifth Avenue - Tiffany's

Bergdorf Goodman

Questo grande magazzino ha otto piani dedicati unicamente alla moda. Ci sono grandi firme come Chanel, Prada, Chloè e Marc Jacobs. All’interno ci sono anche un ristorante e un bar.
Indirizzo: 754 Fifth Avenue

Harry Winston

Celebrità come Gwyneth Paltrow, Anne Hathaway e Natalie Portman sono state spesso riprese con indosso i gioelli di Harry Winston. Questo è il motivo per cui questo negozio è chiamato anche la gioielleria delle star.
Indirizzo: 718 Fifth Avenue

Altri edifici sulla Fifth Avenue

La Fifth Avenue non è solo sinonimo di shopping, in questa strada ci sono famosi edifici come il Grattacielo Flatiron, l’Empire State Building, la Biblioteca Pubblica di New York, il Rockefeller Center, la St.Patrick’s Cathedral e la Trump Tower.
La parte occidentale di Central Park tra la 82nd e la 105th Street è anche chiamata Museum Mile, per il numero di musei presenti nella zona. Tra i dieci musei di Museum Mile si annoverano il Solomon R. Guggenheim Museum (88th Street) e il Metropolitan Museum of Art (82nd Street). Ogni anno a Giugno c’è il Museum Mile Festival nato per promuovere le visite ai musei, durante il quale l’ingresso a questi ultimi è gratuito.
La Fifth Avenue è tradizionalmente luogo di sfilate festive che si svolgono a New York come la Parata di Macy’s.

I commenti sono chiusi.

Win a trip to New York
Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Da
a
Cerca biglietti