Shopping sulla Fifth Avenue

Fare shopping sulla Fifth Avenue è il sogno di molti. La Fifth Avenue parte a Nord di Washington Square Park nel Greenwich Village fino alla 143rd Street ad Harlem. La parte più frequentata della Fifth Avenue è tra la 49th e la 60th Street, uno dei luoghi più chic e costosi del mondo dove fare shopping!
Contents
Negozi di lusso a New York
Su questo tratto della Fifth Avenue, tra la 49th e la 60th Street, ci sono i negozi più prestigiosi e di lusso. Dal 1906 questo è il luogo dove i ricchi newyorkesi fanno i loro acquisti e dove si trovano le grandi firme e le boutique più eleganti. La strada compare anche in scene di famosi film come Colazione da Tiffany e di serie televisive come Gossip Girl e Sex and the City. Sulla Fifth Avenue ci sono alcuni negozi di lusso come Louis Vuitton, Gucci, Rolex, Dolce&Gabbana, Prada, Armani, Fendi, Versace e Cartier.
Non vuoi spendere molto? Puoi fare shopping sulla Fifth Avenue in negozi come Banana Republic, Michael Kors e Zara.
Di seguito gli store più famosi sulla Fifth Avenue a New York:
Saks Fifth Avenue – Punto vendita principale
Questo grande magazzino presenta famose collezioni di designer americani e internazionali. Il flagship store ha aperto sulla Fifth Avenue nel 1924 e occupa un intero isolato. Infatti è così grande che lo spettacolo di luci natalizie di Saks, tradizione natalizia annuale, viene proiettato su un lato dell’edificio.
Indirizzo: 611 Fifth Avenue
Tiffany’s – Flagship Store
Il famoso marchio di lusso è noto per i suoi gioielli nelle scatole blu con nastro bianco. Ma il negozio Tiffany’s sulla Fifth Avenue è più di una gioielleria: su dieci piani sono esposte oltre 40 opere d’arte e pezzi mai visti prima.
Indirizzo: 57th Street & Fifth Avenue
Bergdorf Goodman
Questo grande magazzino ha nove piani dedicati unicamente alla moda. Ci sono grandi firme come Chanel, Prada, Chloè e Marc Jacobs. All’interno ci sono anche un ristorante e un bar.
Indirizzo: 754 Fifth Avenue
Harry Winston
Celebrità come Gwyneth Paltrow, Anne Hathaway e Natalie Portman sono state spesso riprese con indosso i gioielli di Harry Winston. Questo è il motivo per cui questo negozio è chiamato anche la gioielleria delle star.
Indirizzo: 718 Fifth Avenue
Altri edifici sulla Fifth Avenue
La Fifth Avenue non è solo sinonimo di shopping, in questa strada ci sono famosi edifici come il Grattacielo Flatiron, l’Empire State Building, la Biblioteca Pubblica di New York, il Rockefeller Center, la St.Patrick’s Cathedral e la Trump Tower.
La parte occidentale di Central Park tra la 82nd e la 105th Street è anche chiamata Museum Mile, per il numero di musei presenti nella zona. Uno di questi è il Solomon R. Guggenheim Museum (88th Street). Ogni anno a giugno c’è il Museum Mile Festival nato per promuovere le visite ai musei, durante il quale l’ingresso ai 10 musei è gratuito, anche al Metropolitan Museum of Art.
La Fifth Avenue è tradizionalmente luogo di sfilate festive che si svolgono a New York come la Parata di Macy’s.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: