Menu
2.1m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Shopping sulla Fifth Avenue

Shopping sulla Fifth Avenue

Sabato shopping 5th Avenue

La Fifth Avenue parte a Nord di Washington Square Park nel Greenwich Village fino alla 143rd Street ad Harlem. La parte più frequentata della Fifth Avenue è tra la 49th e la 60th Street, uno dei luoghi più chic e costosi del mondo dove fare shopping!

Su questo tratto della Fifth Avenue ci sono i negozi più prestigiosi e di lusso. Dal 1906 questo è il luogo dove i ricchi newyorkesi fanno i loro acquisti e dove si trovano le grandi firme e le boutique più eleganti. La strada compare anche in scene di famosi film come Colazione da Tiffany e di serie televisive come Gossip Girls e Sex and the City.

Negozi di lusso a New York

Sulla Fifth Avenue ci sono alcuni negozi di lusso come Louis Vuitton, Gucci, Rolex, Dolce&Gabbana, Prada, Armani, Fendi, Versace, Bottega Veneta, Cartier e Jimmy Choo.

Non vuoi spendere molto? In alternativa ci sono Banana Republic, Juicy Couture, Diesel, Tommy Hilfiger, Michael Kors, Paul Smith e American Girl Place.

Di seguito gli indirizzi degli store più famosi:

Saks Fifth Avenue

Questo grande magazzino presenta famose collezioni di designer americani e internazionali. Il flagship store ha aperto sulla Fifth Avenue nel 1924.
Indirizzo: 611 Fifth Avenue

Tiffany & Co.

Ogni donna conosce la scatola verde che contiene il leggendario anello di fidanzamento. Tiffany è stata la gioielleria di molte coppie fin dal 1837. Clicca qui per maggiori informazioni su Tiffany & Co.
Indirizzo: 57th Street & Fifth Avenue

Bergdorf Goofman in New York Henri Bendel in New York

Bergdorf Goodman

Questo grande magazzino ha otto piani dedicati unicamente alla moda. Ci sono grandi firme come Chanel, Prada, Chloè e Marc Jacobs. All’interno ci sono anche un ristorante e un bar.
Indirizzo: 754 Fifth Avenue

Henri Bendel

Il paradiso dello shopping per le ragazze. Accessori di lusso che donano quel tocco in più che manca al proprio guardaroba. Non sorprende che questo grande magazzino ha un ruolo di primo piano nella serie televisiva Gossip Girl.
Indirizzo: 712 Fifth Avenue

FAO Schwarz

Questo negozio è stato chiuso per trasloco.

Harry Winston

Celebrità come Gwyneth Paltrow, Anne Hathaway e Natalie Portman sono state spesso riprese con indosso i gioelli di Harry Winston. Questo è il motivo per cui questo negozio è chiamato anche la gioielleria delle star.
Indirizzo: 718 Fifth Avenue

Altri edifici sulla Fifth Avenue

La Fifth Avenue non è solo sinonimo di shopping, in questa strada ci sono famosi edifici come il Grattacielo Flatiron, l’Empire State Building, la Biblioteca Pubblica di New York, il Rockefeller Center, la St.Patrick’s Cathedral e la Trump Tower.
La parte occidentale di Central Park tra la 82nd e la 105th Street è anche chiamata Museum Mile, per il numero di musei presenti nella zona. Tra i dieci musei di Museum Mile si annoverano il Solomon R. Guggenheim Museum (88th Street) e il Metropolitan Museum of Art (82nd Street). Ogni anno a Giugno c’è il Museum Mile Festival nato per promuovere le visite ai musei, durante il quale l’ingresso a questi ultimi è gratuito.
La Fifth Avenue è tradizionalmente luogo di sfilate festive che si svolgono a New York come la Parata di Macy’s.

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Da
a
Cerca biglietti