Shopping sulla Fifth Avenue
Fare shopping sulla Fifth Avenue è il sogno di molti. La Fifth Avenue parte a nord di Washington Square Park nel Greenwich Village fino alla 143rd Street ad Harlem e copre una grande area. Per via dei suoi tanti negozi di lusso, la parte più frequentata della Fifth Avenue è tra la 49th e la 60th Street, uno dei luoghi più chic e costosi del mondo dove fare shopping!
Eric's Index
Fare shopping sulla Fifth Avenue
La Fifth Avenue è il posto per eccellenza dove fare acquisti a New York. Qui ci sono i negozi principali di brand come Nike, UGG, Zara, Victoria’s Secret, Adidas, H&M e Abercrombie & Fitch. Inoltre, sulla Fifth Avenue, tra la 49th e la 60th Street, ci sono parecchi negozi prestigiosi e di lusso. Tra questi ci sono Louis Vuitton, Gucci, Rolex, Cartier, Dolce & Gabbana e molti altri. Puoi anche visitare uno dei negozi di giocattoli sulla Fifth Avenue, come il LEGO Store e FAO Schwarz.
La strada compare anche in alcuni famosi film come Colazione da Tiffany e serie televisive come Gossip Girl e Sex and the City.
I negozi della Fifth Avenue
Se ti piace lo shopping, potresti facilmente ritrovarti a passare ore tra i negozi della Fifth Avenue. Dai negozi principali dei grandi marchi alle boutique di stilisti, sono molti i posti da vedere sulla Fifth se ci si fa guidare dalla voglia di acquisti. Qui di seguito alcuni dei negozi più famosi della Fifth Avenue:
Saks Fifth Avenue – Punto vendita principale
Questo grande magazzino presenta famose collezioni di designer americani e internazionali. Il flagship store ha aperto sulla Fifth Avenue nel 1924 e occupa un intero isolato. Infatti è così grande che lo spettacolo di luci natalizie di Saks, tradizione natalizia annuale, viene proiettato su un lato dell’edificio.
Indirizzo: 611 Fifth Avenue
Tiffany’s – Flagship Store
Il famoso marchio di lusso è noto per i suoi gioielli nelle scatole blu con nastro bianco. Ma il negozio Tiffany’s sulla Fifth Avenue è più di una gioielleria: su dieci piani sono esposte oltre 40 opere d’arte e pezzi mai visti prima.
Indirizzo: 57th Street & Fifth Avenue
Bergdorf Goodman
Questo grande magazzino ha nove piani dedicati unicamente alla moda. Ci sono grandi firme come Chanel, Prada, Chloè e Marc Jacobs. All’interno ci sono anche un ristorante e un bar.
Indirizzo: 754 Fifth Avenue
Swarovski sulla Fifth – Il negozio principale
Entra nel coloratissimo mondo di Swarovski nel loro negozio di lusso sulla Fifth Avenue. Il negozio ha due piani e vale la pena vederlo anche se non compri nulla. Scopri i loro gioielli unici, le decorazioni, i servizi da tavola e molto altro. Qui si possono comprare sia gioielli a meno di 100 $ sia per fasce di prezzo più alte.
Indirizzo: 680 Fifth Avenue
Harry Winston
Celebrità come Gwyneth Paltrow, Anne Hathaway e Natalie Portman sono state spesso riprese con indosso i gioielli di Harry Winston. Questo è il motivo per cui questo negozio è chiamato anche la gioielleria delle star.
Indirizzo: 718 Fifth Avenue
Dove prendere qualcosa da mangiare o da bere sulla Fifth Avenue
Tutti questi acquisti potrebbero farti venire fame e sete. Nonostante la Fifth Avenue sia principalmente una zona di shopping, disseminati sulla via ci sono alcuni locali dove mangiare. Per un pranzo esclusivo, vai al Blue Box Café by Daniel Boulud da Tiffany’s, al The Palm Court del Plaza o da BG al Bergdorf Goodman. Puoi anche fare tappa da Starbucks o dirigerti verso il Rockefeller Center, che offre varie opzioni per mangiare. Prendi un’insalata da sweetgreen, una fetta di pizza da Ace’s Pizza o un bagel da Black Seed Bagels. Anche qui trovi diversi ristoranti.
La Fifth Avenue di New York
La Fifth Avenue non è solo sinonimo di shopping, in questa strada ci sono anche tanti famosi edifici.
Edifici famosi sulla Fifth Avenue
Puoi vedere posti come il Flatiron Building a Madison Square Park, l’Empire State Building, la Biblioteca Pubblica di New York, il Rockefeller Center, la St.Patrick’s Cathedral, la Trump Tower e il Plaza Hotel.
Musei sulla Fifth Avenue
La parte sul lato est di Central Park tra la 82nd e la 105th Street è anche chiamata Museum Mile, per il numero di musei presenti nella zona, uno vicino all’altro. Uno dei più degni di nota è il Solomon R. Guggenheim Museum (88th Street). Ogni anno a giugno c’è il Museum Mile Festival, nato per promuovere le visite ai musei. Durante il Museum Mile Festival l’ingresso ai 10 musei è gratuito, anche al Metropolitan Museum of Art.
Sfilate sulla Fifth Avenue
La Fifth Avenue è per tradizione il luogo di New York dove si svolgono le sfilate nei giorni di festa. Ad esempio, la St. Patrick’s Day Parade, che è la più grande e antica sfilata del Giorno di San Patrizio. La Fifth Avenue ospita anche altre sfilate durante altri giorni festivi a New York, come Pasqua e Columbus Day.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: