Tiffany & Co. a New York

Tiffany & Co. a New York

Tiffany & Co. a New York ha il flagship store sulla Fifth Avenue. Quello che ha reso Tiffany & Co. famoso è la sua scatola verde con nastro bianco, simbolo internazionale di stile ed eleganza. Quasi ogni donna sogna di ricevere un giorno questa scatola con all’interno il famoso anello di fidanzamento con diamante. Questo anello è entrato a far parte di molte storie d’amore in tutto il mondo.

Tiffany è una multinazionale americana che punta al lusso ed è specializzata in gioielleria e argenteria. Nel 1837 la compagnia di New York Young & Ellis, poi conosciuta come Tiffany, iniziò a vendere cancelleria e articoli di lusso. Quando subentrò Charles Tiffany nel 1853, il nome fu cambiato in Tiffany & Co. Da quel momento l’enfasi fu posta sulla produzione di gioielli.

Il Tiffany Giallo

Charles Tiffany rese famoso Tiffany comprando un diamante giallo di 287 carati che fu tagliato nel famoso Tiffany giallo di 128 carati. Questo diamante è esposto nel flagship store sulla Fifth Avenue a New York e attrae migliaia di visitatori ogni anno. E’ l’eredità di Tiffany così come simbolo di impeccabile maestria artigianale.

Colazione da Tiffany

Tiffany & Co. ha negozi in tutto il mondo. Il più famoso è quello sulla Fifth Avenue a New York. Lo store ha aperto nel 1940 ma è diventato famoso grazie al classico film americano Colazione da Tiffany (1961). In questo film Holly Golightly (ruolo interpretato da Audrey Hepburn) fa colazione di fronte alle vetrine di Tiffany. Per lei, Tiffany è ‘il miglior posto al mondo, dove non può accadere niente di brutto’.

Grazie all’importanza assunta da Tiffany & Co. nel film, molti turisti vanno sulla Fifth Avenue a rivivere quei momenti e ad ammirare le vetrine del negozio.

Il flagship store Tiffany & Co. si trova all’angolo tra la Fifth Avenue e la 57th Street, vicino all’Apple Store. Siccome questa sede è momentaneamente chiusa per lavori, la sede temporanea si trova dietro l’angolo, a 6 East 57th Street.

Il suggerimento di Eric: Tiffany’s sulla Fifth Avenue si trova vicino a Central Park, perciò si può combinare con una passeggiata o giro in bici nel parco. E’ perfetto anche per una pausa bagno.

Il Blue Box Cafe

E’ possibile anche fare Colazione da Tiffany! Vai al Blue Box Cafe al quarto piano del negozio sulla Fifth Avenue per una pausa dallo shopping a New York. Offre tipici piatti americani, in porcellana blu Tiffany, per colazione, brunch e pranzo. Un ottimo inizio per una sessione mattutina o pomeridiana di shopping sulla Fifth Avenue. Le prenotazioni si possono fare con 30 giorni di anticipo, e si esauriscono entro poche ore. Perciò assicurati di visitare il sito e prenota 30 giorni prima della data in cui desideri andare (e tieni conto del fuso orario).

Il Blue Box Cafe per il momento è chiuso per lavori e riaprirà nel 2021.

Tiffany & Co. a New York - Il negozio Tiffany & Co. a New York - Vetrina

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti