Biglietti per il Museum of the City of New York

Acquista i biglietti ora
Biglietti per il Museum of the City of New York

Puoi acquistare i biglietti per il Museum of the City of New York online. Il Museum of the City of New York (MCNY) è un museo di storia e arte di New York a Manhattan. Il Museum of the City of New York mette in evidenza sia la storia di New York che gli sviluppi attuali della città, attraverso mostre permanenti e mostre temporanee. Il museo si trova a Museum Mile, nell’Upper East Side, sulla stessa strada di altri importanti musei newyorkesi.

Acquista qui i tuoi biglietti per il Museum of the City of New York

Contents

Mostre presso il Museum of the City of New York

Il Museum of the City of New York è disposto su tre piani, pieni di informazioni su New York. Il piano terra è dedicato alle origini della città e ai suoi primi anni. Qui puoi scoprire come Henry Hudson arrivò all’isola di Manhattan e gli aspetti negativi della storia, come la schiavitù. Gli altri piani sono dedicati all’epoca moderna. Qui troverai mostre sull’attivismo a New York (dalle proteste contro la guerra del Vietnam a Black Lives Matter). In ogni caso, l’attualità non viene tralasciata: eventi come l’11 settembre, il BLM e la pandemia COVID trovano tutti spazio. Per concludere la visita, il museo propone un filmato di 28 minuti su New York, in cui vengono riproposti i punti salienti del museo. Poiché il museo non è molto grande, è probabile che in un’ora o due si riesca a vedere tutto.

Biglietti per il Museum of the City of New York - Museum of the City of New York Biglietti per il Museum of the City of New York - Interno

L’edificio

Se il museo ti sembra familiare, forse è perché lo riconosci dalla serie Gossip Girl. La facciata dell’edificio è stata utilizzata nella serie come ingresso della Constance Billard School per le ragazze e della St. Jude School per i ragazzi. La struttura è bellissima anche all’interno, con un’impressionante scala circolare per raggiungere i piani superiori. Da non perdere il bel negozio del museo, con libri, riviste e altri articoli su New York. Il Museum of the City of New York è situato di fronte a Central Park e vicino ad altri importanti musei di New York.

Il suggerimento di Eric: “Questo museo, diversamente dalla maggior parte degli altri musei di New York, non è visitato da molti turisti. È poco conosciuto, anche molti newyorkesi non lo conoscono, quindi è spesso tranquillo, soprattutto se lo si visita al mattino. Se hai in programma una visita al Guggenheim o al Met e hai un po’ di tempo a disposizione, è bello abbinarvi una visita al Museum of the City of New York. È un museo per veri appassionati di New York, che desiderano saperne di più sulla città stessa e sui suoi abitanti nel corso dei secoli.”

Biglietti per il Museum of the City of New York - Mostra Biglietti per il Museum of the City of New York - Edificio

Informazioni pratiche

I passeggini sono ammessi nel museo. Non c’è posto per riporre le borse. È consentito fare foto per uso personale, ma sono vietati il flash e l’uso di un treppiede o di un bastone per selfie.

  • Indirizzo: 1220 Fifth Avenue, all’altezza della 103esima strada. Si trova all’inizio del Museum Mile.

Acquista i biglietti per il Museum of the City of New York qui

L’ingresso al Museum of the City of New York è incluso anche in diversi pass scontati per New York, come il New York Pass e il Sightseeing Flex Pass.

Quanto costano i biglietti per visitare il Museum of the City of New York?

I biglietti per il Museum of the City of New York (MCNY) partono da 20 €.

Che cosa è il Museum of the City of New York?

Il Museum of the City of New York (MCNY) e' un museo di storia ed arte su New York a Manhattan. Leggi più informazioni qui.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter