Igiene nei ristoranti di New York

L’igiene nei ristoranti di New York generalmente è indicata da lettere sulle vetrine dei ristoranti. Possono essere utili quando sei alla ricerca di un posto dove mangiare! Queste A, B e C indicano le condizioni igienico-sanitarie di un ristorante. Per molti anni è stato davvero difficile riuscire a capire quali fossero. La scelta di un ristorante si basa sulla qualità del cibo ovviamente, ma anche sapere se il personale è attento all’igiene.
Eric's Index
Ristoranti classificati A a New York
Il New York City Department of Health and Mental Hygiene conduce ispezioni sanitarie non annunciate nei ristoranti a New York. Ogni ristorante ottiene un punteggio che si basa sul numero di violazioni: più basso è il punteggio, più alta è la qualità. Infatti, i punti vengono dati ogni volta che si viola una regola. Ristoranti con un punteggio tra 0 e 13 ottengono una A; tra 14 e 27 una B e da 28 in poi ricevono una C. Non c’è da preoccuparsi se non è esposta una lettera fuori alle vetrine di un ristorante. Probabilmente il ristorante in questione deve ancora ricevere ispezioni. Online si può trovare una mappa con la classificazione di tutti i ristoranti a New York.
Su cosa si basano le ispezioni?
Sotto trovi alcuni esempi di cosa viene controllato:
- Come viene maneggiato il cibo
- Temperatura del cibo
- Igiene del personale
- Condizione dei dispositivi presenti in cucina
- Presenza di insetti parassiti
Violazione del regolamento
Il punteggio ottenuto da un ristorante dipende dalla violazione di un regolamento che si basa sui rischi per la salute dei clienti. Sotto trovi diversi esempi di violazione da parte dei proprietari di ristoranti:
- Pericolo per la salute pubblica. Ad esempio: non tenere il cibo alla giusta temperatura. Questa violazione costa almeno 7 punti. Se il problema non può essere risolto prima della fine dell’ispezione, il ristorante potrebbe essere chiuso fino a quando non si trova una soluzione.
- Una violazione essenziale. Ad esempio: servire lattuga che non è stata lavata bene. Per un piccolo errore come questo, un ristorante riceve un minimo di 5 punti.
- Violazione generale. Ad esempio: non aver pulito bene le attrezzature in cucina dà da 2 a 5 punti.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: