Rubin Museum of Art a New York

Acquista i biglietti ora
Rubin Museum of Art a New York

Il Rubin Museum of Art di New York espone l’arte dell’Himalaya, dell’India e delle regioni limitrofe. Con la sua rinomata collezione, il museo cerca di mettere in relazione l’arte e le idee che essa simboleggia con il mondo di oggi. Situato nel trafficato quartiere di Chelsea, il Rubin Museum è un’oasi di tranquillità grazie alle immagini e agli oggetti buddisti e indù. È un ottimo museo da visitare per chiunque sia già interessato o voglia saperne di più sull’arte e la cultura dell’Himalaya.

Acquista i tuoi biglietti per il Rubin Museum of Art tickets qui

Contents

La storia del Rubin Museum

Donald e Shelley Rubin hanno fondato il Rubin Museum of Art di New York per preservare e condividere con il mondo la loro collezione privata. L’amore della coppia per l’arte himalayana è iniziato con un incontro casuale. A metà degli anni Settanta, in una galleria d’arte di Madison Avenue, videro un coloratissimo dipinto tibetano. Completamente ipnotizzati dal dipinto, i due coniugi lo acquistarono e col tempo si innamorarono di altri pezzi, che acquistarono, finendo così per avere un’intera collezione.

Nel 2004 il museo è stato inaugurato in un imponente edificio di 6 piani che in passato faceva parte di un grande magazzino Barneys. La scala a chiocciola del museo deriva dal periodo in cui era un negozio di lusso.

Rubin Museum of Art a New York ArteRubin Museum of Art a New York Esposizione

Visitare il Rubin a New York

Il Rubin Museum of Art di New York esplora l’unicità e la diversità dell’arte incentrata sull’altopiano tibetano. È esposta un’ampia gamma di oggetti: da tessuti, dipinti e sculture a manufatti religiosi e installazioni. Il museo dispone di cinque piani di galleria, due dei quali destinati alla collezione permanente e due alle mostre temporanee. La collezione permanente contiene quasi 4.000 oggetti, che coprono un arco di tempo di oltre 1.500 anni fino ai giorni nostri, garantendo uno sguardo molto completo sull’arte dell’Himalaya e delle regioni circostanti. Inoltre, c’è un piano dedicato all’apprendimento sociale ed emotivo.

Dopo aver ammirato l’arte, si può avere un assaggio più letterale dell’Himalaya nel Café Serai del museo. Nel negozio di souvenir si trovano prodotti artigianali come tessuti, gioielli, spezie e incensi. Il Rubin offre anche una programmazione varia e innovativa con conferenze, proiezioni di film, laboratori, oltre a musica, danza e altri spettacoli dal vivo.

Informazioni pratiche

  • Orari di apertura:
    • Lunedì – Mercoledì: Chiuso
    • Giovedì: 11:00 – 17:00
    • Venerdì: 11:00 – 22:00
    • Sabato – Domenica: 11:00 – 17:00
    • Chiuso durante la festa del ringraziamento, il giorno di Natale e il giorno di Capodanno
  • Sede: 150 W 17th St. Prendi la metro 1 verso la 18th St, la fermata più vicina. In alternativa, prendi le metro A, C, E verso la 14th Street (sull’ 8th Avenue), 2, 3 verso la 14th Street (sulla 7th Avenue) o F, L, M verso la 14th Street (sulla 6th Avenue).

Acquista i tuoi biglietti per il Rubin Museum of Art tickets qui

Oltre al Rubin Museum of Art, ci sono molti altri musei di New York da visitare.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter