Chrysler Building a New York

Chrysler Building a New York

Il Chrysler Building di New York è un iconico grattacielo argentato di Manhattan. L’edificio di 77 piani è alto 319 metri. Fu costruito tra il 1928 e il 1930 come sede del gruppo automobilistico di Walter Chrysler. Pertanto, l’edificio deve il suo nome a lui. Il Chrysler Building di New York (a volte scritto erroneamente come Crysler New York) era una volta l’edificio più alto del mondo. Però fu presto buttato giù dal trono in questa classifica quando l’Empire State Building aprì le sue porte nel 1931.

Chrysler Building a Grand Central

Il Chrysler Building si trova vicino al Grand Central Terminal, sul lato est di Manhattan. Ciò lo rende una parte determinante dello skyline. È usato come edificio per uffici da parte di varie aziende. È costruito in un grazioso stile Art Deco, con una riconoscibile guglia composta da archi color argento. Sulla torre ci sono ornamenti che si dice siano ispirati alle automobili, un riferimento al primo proprietario Walter Chrysler. L’edificio è stato sfruttato diverse volte per film e animazioni. Per esempio, è inquadrato in Spider-Man e Men in Black 3.

Cloud Club

Negli anni ’30, un club iconico si trovava nel Chrysler Building: il Cloud Club. Questo speakeasy si trovava al 66°, 67° e 68° piano del grattacielo. Attirava molti imprenditori influenti, tra cui l’editore Condé Nast e lo stesso Walter Chrysler, tra la sua clientela abituale. Il Cloud Club chiuse nel 1979.

Suggerimento di Eric: Il Chrysler Building è uno degli edifici più famosi di New York. La cima iconica è particolarmente famosa, a livello della strada molte meno persone la riconoscono. Dalla 42esima strada a Grand Central, si ha una bella vista dell’edificio. Anche se la vista dal vicino One Vanderbilt The Summit è ancora meglio. Da qui, si ha una bella vista laterale del Chrysler Building che è relativamente vicino.

Observation Deck di Chrysler Building

Molte persone si chiedono se possono salire sul Chrysler Building. La torre non è ancora aperta al pubblico. Si può solo dare una rapida occhiata all’interno dell’impressionante hall, se si è fortunati. Comunque, ci sono piani per il Chrysler Building Observation Deck. Questo punto di osservazione si troverà al 61° piano dell’edificio. Offrirà una splendida vista di Manhattan. Infine, ci sarà l’opportunità di visitare il Chrysler Building!

Chrysler Building a New York - Vista del Chrysler Building Chrysler Building a New York - Art Deco

Qual è l'indirizzo del Chrysler Building?

L'indirizzo è 405 Lexington Avenue, tra E 42nd ed E 43rd Street

Il Chrysler Building ha un ponte di osservazione?

Non ancora, ma è prevista la sua apertura! Leggi di più qui.

Quanto è alto il Chrysler Building?

Il Chrysler Building è alto 319 metri.

Si può salire sul Chrysler Building?

Attualmente si può visitare solo il lobby, ma è previsto un ponte di osservazione.

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter