Vai al contenuto

Doggy bag a New York

Doggy bag a New York

Quando si pranza a New York, è impossibile finire tutto. I ristoranti a New York servono porzioni che nessuno potrebbe finire. Lo stesso vale per i ristoranti di lusso, è quindi normale chiedere di portare via il cibo che avanza. Le porzioni servite nei diner o nei deli sono anche più abbondanti. In passato i lavoratori si recavano qui per cenare dopo l’ultimo turno.

Come richiedere una doggy bag?

Molto semplice, basta lasciare il cibo che avanza nel piatto senza mettere il tovagliolo sopra. Nel 90% dei ristoranti di New York, il cameriere chiederà se si vuole portare il cibo avanzato a casa. Altrimenti, si può chiedere ‘Can you wrap this up for me?’.

Il suggerimento di Eric: “A volte è meglio ordinare un solo piatto da dividere in due, soprattutto se si ordina sandwich e patatine fritte in un diner. Così risparmi e non dovrai portare il cibo con te o buttarlo via.”

Ciao a tutti, sono Eric!

Sono un vero appassionato di New York con oltre 20 anni di esperienza di viaggi e di vita a NYC. Sul mio sito condivido tutti i miei consigli e le informazioni utili per aiutarti ad ottenere il massimo dal tuo viaggio. Verifico personalmente e ricontrollo regolarmente tutto ciò che è presente sul mio sito per assicurarmi che quanto scrivo sia utile, onesto e sempre aggiornato.

Se hai domande, dubbi su qualcosa o se vuoi che controlli il tuo itinerario, scrivimi a eric@newyorkcity.it. Puoi anche seguirmi su Facebook o Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani da New York.

Doggy Bag a New York - Olive Garden Doggy Bag a New York - Cibo

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter