Ore di differenza tra l’Italia e New York

Ore di differenza tra l'Italia e New York

Le ore di differenza tra l’Italia e New York sono 6. L’orologio in Italia va avanti di 6 ore rispetto a New York. New York City si trova nel fuso orario UTC-5, mentre durante l’estate diventa UTC-4. L’Italia di conseguenza è avanti rispetto a New York. Questo significa che quando è mezzanotte a New York, sono già le 6 del mattino in Italia.

Ora legale

Molte persone sono interessate a sapere qual è la differenza oraria tra l’Italia e New York quando stanno pianificando un viaggio a New York. La differenza oraria di New York dipende anche dall’ora legale, ma esiste un modo semplice per calcolare l’ora di New York. Se ti chiedi “Che ora è a New York?” o “Quanto è tardi a New York?”, puoi semplicemente controllare il tuo orologio e sottrarre 6 ore. Ciò significa che se l’orologio di casa indica mezzogiorno (12:00), a New York sono le 6:00 del mattino. Tieni presente che l’ora attuale dipende anche dall’estate e dall’inverno.

L’ora a a New York

Quando viaggi a New York in primavera o in autunno, non dimenticare di prestare attenzione all’ora legale e all’ora solare. Se hai difficoltà a ricordare come è impostato l’orologio, gli americani hanno un detto che ti aiuta: spring forward, fall back, un gioco di parole.

Ora legale a New York

New York passa all’ora legale prima dell’Italia. Nel 2024 le lancette dell’orologio vengono spostate avanti di un’ora nella notte fra sabato 9 e domenica 10 marzo. Questo significa che tra il 10 marzo e il 31 marzo ci saranno -5 ore di differenza invece delle normali -6. In Italia invece le lancette dell’orologio vengono spostate avanti di un’ora nella notte fra sabato 30 e domenica 31 marzo. A quel punto le ore di differenza tornano ad essere -6.

Ora solare a New York

L’ora solare inizia prima in Italia che a New York. In Italia le lancette dell’orologio vengono spostate indietro di un’ora nella notte fra sabato 26 e domenica 27 ottobre. Questo significa che tra il 27 ottobre e il 3 novembre 2024 le ore di differenza sono -5 invece delle normali -6. A New York le lancette dell’orologio vengono spostate indietro di un’ora nella notte fra sabato 2 novembre e domenica 3 novembre. Le ore di differenza tornano ad essere -6.

Jet lag a New York

Il jet lag a New York può rendere il tuo viaggio nella Grande Mela inutilmente difficile. Avere il jet lag significa soffrire di un disturbo del ritmo circadiano (ciclo sonno-veglia). Questo accade di solito quando si viaggia verso o da un fuso orario diverso, che differisce molto dal proprio. Poiché il fuso orario di New York differisce di 5 ore da quello del Regno Unito, può capitare di soffrire di jet lag durante o dopo il viaggio a New York.

Combattere il jet lag

È meglio cercare di prevenire il jet lag in anticipo che cercare faticosamente di combattere il jet lag a New York. I consigli per prevenire il jet lag sono, ad esempio, adattarsi al fuso orario di New York prima del volo e non bere alcolici nei primi giorni del viaggio. Ciò significa che se hai intenzione di fare il Rooftop Bar Tour, tieni presente di non programmarlo per il primo giorno, ma meglio un po’ più tardi.

Nei giorni precedenti il volo, rimani sveglio fino a un po’ più tardi la sera e sposta l’orario della sveglia, se possibile. Quando arrivi a New York, combatti  l’impulso di andare a letto presto, anche se sei molto stanco per il volo. Quando sei a New York è meglio attenersi al tuo orario abituale per andare a letto, ma naturalmente adattandolo all’ora effettiva di New York. Cerca di passare più tempo possibile all’aperto alla luce del giorno per aiutare il tuo ritmo interno ad adattarsi. Bevi abbastanza acqua durante il volo per non indebolire ulteriormente il tuo corpo. A causa del fuso orario di New York, può anche accadere che il jet lag si manifesti solo a casa. Dormire durante il volo di ritorno, o almeno provarci, aiuta a non subire il jet lag a casa. Cerca di non fare troppe cose stancanti i primi giorni di rientro.

Stai per andare a New York e vuoi sapere tutto su sconti e offerte? Iscriviti alla newsletter quindicinale:

Che ore sono a New York?

Se vivi in Italia, sottrai 6 ore dall'ora attuale del tuo paese. Questa è l'ora attuale di New York.

In quale fuso orario si trova New York?

New York si trova nel fuso orario UTC-5, che d'estate passa a UTC-4. L'Italia è 6 ore avanti rispetto a New York.

Di quante ore è il fuso orario di New York?

Tra New York e l'Italia c'è una differenza di fuso orario di 6 ore. Considera anche che a New York c'è differenza fra l'ora legale estiva e quella invernale.

New York ha l'ora legale?

C'è sia l'ora legale che quella solare a New York. Puoi leggere di più qui sull'inizio dell'ora legale qui.

Come prevenire il jet lag?

Previeni il jet lag già prima di volare a New York. Trova diversi consigli contro il jet lag qui.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter