Ore di differenza tra l’Italia e New York

Ore di differenza tra l'Italia e New York

Le ore di differenza tra l’Italia e New York sono 6. L’orologio in Italia va avanti di 6 ore rispetto a New York. Questo significa che quando è mezzanotte a New York, sono già le 6 del mattino in Italia.

Ora legale

Quando vai a New York in primavera e in autunno non dimenticare l’ora legale. Se hai difficoltà a ricordare come regolare l’orologio, gli americani hanno un detto che aiuta: “spring forward, fall back” (“primavera avanti, autunno indietro”).

Ora legale estiva

New York passa all’ora legale estiva prima dell’Italia. Nel 2021 le lancette dell’orologio vengono spostate avanti di un’ora nella notte fra sabato 13 e domenica 14 marzo. Questo significa che tra il 14 marzo e il 28 marzo ci saranno -5 ore di differenza invece delle normali -6. In Italia invece le lancette dell’orologio vengono spostate avanti di un’ora nella notte fra sabato 27 e domenica 28 marzo. Le ore di differenza tornano ad essere -6.

Ora legale invernale

L’ora legale invernale inizia prima in Italia che a New York. In Italia le lancette dell’orologio vengono spostate indietro di un’ora nella notte fra sabato 30 e domenica 31 ottobre. Questo significa che tra il 31 ottobre e il 7 novembre 2021 le ore di differenza sono -5 invece delle normali -6. A New York le lancette dell’orologio vengono spostate indietro di un’ora nella notte fra sabato 6 novembre e domenica 7 novembre. Le ore di differenza tornano ad essere -6.

Stai per andare a New York e vuoi sapere tutto su sconti e offerte? Iscriviti alla newsletter quindicinale:

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti