Volare dall’Italia a New York

Volare a New York

Volare dall’Italia a New York non è così costoso se si prenota in anticipo e si evita di viaggiare nei mesi più affollati, molto dipende anche da dove si parte. I voli last minute difficilmente sono tanto più economici quindi conviene prenotare almeno 4-6 mesi prima se possibile e in questo caso potrebbe costare dai 400 ai 550 euro. Se non è possibile prenotare in largo anticipo, allora è meglio farlo almeno un mese prima di partire. La flessibilità è anche un modo per risparmiare sul volo. Come consiglio è più economico volare il lunedì invece della domenica, il giovedì invece del venerdì, e di mattina presto, o con voli infrasettimanali. La durata media di un volo da Roma a New York è di 9-10 ore. Qualche volta ci sono altri fattori che influiscono sulla durata del volo come il vento e le condizioni atmosferiche più in generale.

Voli diretti Italia-New York

Diverse compagnie aeree fanno voli diretti dall’Italia, ma è sempre meglio controllare all’aeroporto locale per informazioni più dettagliate. Gli aeroporti di Roma, Napoli, Palermo, Milano, Venezia, Pisa (da giugno!) offrono voli diretti per New York ma se si vuole risparmiare è meglio prenotare un volo con almeno uno scalo.

New York non ha necessariamente un’alta stagione, ma i mesi festivi (fine novembre e dicembre) sono sicuramente più ambiti e i voli sono di conseguenza più costosi. Gennaio e febbraio possono essere considerati ‘bassa stagione’ visto che New York in questo periodo ha meno turisti per via delle temperature ghiacciate. Marzo e ottobre sono i mesi migliori per prenotare considerando i prezzi e le temperature a New York. Clicca qui per la lista delle festività a New York e clicca qui per alcuni suggerimenti su quando è meglio viaggiare a New York.

Le seguenti compagnie aeree effettuano voli diretti dall’Italia a New York City:

  • Alitalia
  • Air Italy
  • Delta Airlines
  • American Airlines
  • United Airlines
  • Finnair
  • Emirates
Il suggerimento di Eric: Provo sempre a prenotare il mio volo il prima possibile con Expedia. Qui posso prenotare solo il volo, o volo e albergo. Non dimenticare di controllare le offerte, qualche volta sono molto interessanti!

Documenti necessari per New York: l’ESTA.

Una cosa importante da ricordare prima della partenza è di fare l’ ESTA (Electronic System for Travel Authorisation, Sistema Elettronico per l’autorizzazione di viaggio). E’ un modulo online da compilare per andare a New York. Qui trovi più informazioni sull’ESTA e anche un link al modulo da compilare.

Volare con bambini a New York

Se voli a New York con i bambini , siccome è un volo piuttosto lungo, è meglio partire preparati! Perciò qui ho messo insieme delle informazioni per chi va in aereo a New York con i bambini.

Transfer dall’aeroporto in albergo

Una volta atterrati a uno degli aeroporti di New York come arrivare in albergo? Per semplificare il tuo arrivo nella Grande Mela ti consiglio di organizzare bene il transfer in albergo. Esistono opzioni comode ed economiche da prenotare in anticipo. Qui puoi leggere di più sui trasporti dall’ aeroporto a Manhattan, Queens, Brooklyn o New Jersey e viceversa.

Fermata in Islanda

Se invece non stai per forza cercando il modo più veloce per arrivare a New York potresti prendere in considerazione una fermata in Islanda. Forse non la prima cosa che ti viene in mente, ma la bellezza della natura in Islanda è spettacolare. Leggi qui se vuoi saperne di più su fare una fermata in Islanda.

Budgetair.it

Volare a New York - BudgetAirCerca, confronta e prenota il tuo volo per New York su budgetair.it Usa i filtri per fare la ricerca e troverai le migliori offerte per New York e altre 9000+ destinazioni mondiali. Il sito ha un’ampia scelta di metodi di pagamento.

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti