Andare in aereo a New York con i bambini

Andare in aereo a New York con i bambini

Se voli con bambini a New York, è meglio prepararsi il più possibile. Ci sono biglietti per bambini, disposizioni speciali o particolari sconti? Cosa bisogna tenere presente quando si vola e quali sono i collegamenti dall’aeroporto? Sotto trovi i miei suggerimenti con le risposte a tutte queste domande.

Contents

Volare a New York con neonati e bambini fino a 2 anni

Volare con un neonato è sempre una sfida, soprattutto se si tratta di un lungo volo. Le compagnie aeree chiedono prezzo pieno se si prenota un posto per il proprio bambino. Se invece lo si tiene sulle proprie ginocchia per tutta la durata del volo, il biglietto costa circa il 10% della tariffa standard. La maggior parte dei voli verso New York sono sempre pieni quindi non è possibile solo pensare a un posto vuoto affianco al proprio.

Posti speciali per neonati e bambini

Ciascuna compagnia aerea ha un regolamento diverso per quanto riguarda i posti a sedere per famiglie con bambini piccoli. Per mia esperienza non c’è molto interesse in questo anche se si fosse disposti a pagare di più. Sono disponibili quelli che chiamano i bulkhead seat sul quale può essere attaccata una culletta. Questo rende il viaggio molto più facile. Tuttavia sono riuscito a prenotare questi posti speciali solo una volta. Le altre volte erano occupati da passeggeri senza bambini. Questa cosa può essere molto frustrante. Il modo migliore per ottenere questi posti è chiamare la compagnia subito dopo aver prenotato. Nel caso non riuscissi a ottenere così uno di questi posti, allora suggerirei di andare all’aeroporto il prima possibile per riprovarci lì. Considera che queste cullette possono sorreggere un peso massimo di circa 20 lbs. /10 chili.

La politica riguardo all’imbarco per le famiglie con i bambini può variare molto tra le varie compagnie. Alcune compagnie, come per esempio United Airlines, hanno la politica dell’imbarco prioritario per le famiglie con i bambini piccoli. Aspettare in fila con un bambino in braccio può essere molto stressante. C’è da tenere presente che a volte si deve depositare la borsa con il cambio del bambino 15 file più giù perché la maggior parte delle cabine dei bagagli sono giù piene.

Dar da mangiare al proprio bambino durante il volo

È disponibile un menu speciale per i bambini. Qualche volta, quando si prenota il volo, si può richiedere il menu per bambini. Il tuo bambino si nutre ancora solo di latte? Allora è meglio portarne extra per possibili ritardi. Oltre a questo ci potrebbero essere anche lunghe code di 2 o 3 ore alla dogana di New York. Il latte può essere riscaldato a bordo. Pianifica le poppate. Una volta atterrati ci vorrà del tempo prima di trovare un posto dove allattare o riscaldare il latte. Quindi è meglio dare l’ultima poppata quasi alla fine del viaggio.

Il suggerimento di Eric: “Ti consiglierei di parlare un attimo con le persone nei posti davanti e dietro a voi e di spiegare che si farà il possibile per tenere i bambini calmi. La maggior parte delle persone reagisce bene e non sarà così infastidita se il bambino dovesse piangere durante il volo. Perciò non dovrai preoccuparti troppo per il volo e potrai cominciare a pensare a cosa fare con i bambini a New York“.

Allattare in aeroporto

Gli aeroporti di JFK, Newark, LaGuardia e Stewart ospitano diverse cabine di allattamento Mamava. Create per le mamme viaggiatrici che allattano, le cabine si trovano oltre i controlli di sicurezza di ogni terminal. C’è spazio per una mamma con passeggino, bambino e compagno di viaggio. Sono dotate di una panchina, tavolo ribaltabile, presa elettrica per un tiralatte (ricordati di portare un adattatore per le prese americane) e una porta che si può chiedere per avere privacy. Scarica la app di Mamava per poter accedere alle cabine.

Volare con bambini dai 2 ai 12 anni

Da 2 anni in su si deve prenotare un posto per il proprio bambino. Il prezzo del biglietto è lo stesso, quindi non ci sono particolari sconti. Prima di prenotare dai un’occhiata alla mappa dei posti a sedere. Spesso una famiglia di tre persone viene separata perché i posti sono a coppia. E’ possibile evitarlo controllando prima. Ovviamente non è garantito nulla, ma almeno ci si anticipa rispetto a quelli che non lo fanno. E’ anche una buona idea lasciare che i bambini giochino in aeroporto. Ricordo ancora mia madre che diceva: “Questo non è un parco giochi!”. Se invece si permette ai bambini di essere bambini, probabilmente saranno più tranquilli durante il lungo volo.

Attività per bambini in volo

La maggior parte dei voli per New York ha dei piccoli schermi per guardare cartoni animati e per giocare e questo non è il momento per insegnare ai tuoi figli che guardare la TV fa male! Portati dietro qualche gioco. Se l’aereo non è dotato di schermi, allora è meglio portare un tablet. È bene accertarsi che si abbiano abbastanza attività da fare con il tablet PRIMA di lasciare la propria città. È anche divertente dire ai bambini quello che li aspetta raccontando loro di New York. Potresti provare a leggere loro un libro o fare un puzzle.

Dormire in volo

Il volo è lungo e così molti bambini dormiranno per un paio di ore. Non è un problema preparare un letto a terra di fronte a sè con un cuscino e qualche giacca. La cosa scocciante è che se ci sono turbolenze bisogna svegliarli.
E’ meglio portare dei calzettoni così che i bambini possano togliersi le scarpe. Ho visto bambini con cuscini grandi, non lo farei MA sembra molto confortevole.

Evitare di infastidire gli altri passeggeri

Una delle cose più irritanti per un passeggeri è sentire i piedi di un bambino colpire dietro il sediolino o anche il rumore del tablet o della console. Un bambino farà così ovviamente, ma è possibile evitarlo portando con sè le cuffie o dicendo al proprio figlio di non dare colpi con i piedi. Personalmente, appena sono tutti seduti, chiedo sempre alle persone di fronte e dietro di me di farmi sapere quando sono irritati. La loro reazione è sempre positiva e le persone sono in genere meno infastidite se le cose non dovessero andare secondo i piani.

Andare in aereo a New York con i bambini Andare in aereo a New York con i bambini

L’arrivo all’aeroporto

Dopo essere atterrati negli Stati Uniti, tutti, compresi i bambini piccoli, devono passare la dogana. A volte le file sono abbastanza lunghe. Se vuoi provare passare per questo processo in modo più efficiente, puoi scaricare la app Mobile Passport Control e inserire i dettagli di tutta la famiglia. Con il codice QR che riceverai, potrai attendere in una fila diversa. Questo spesso accorcia i tempi di attesa e permette a te e alla tua famiglia di passare i controlli doganali più velocemente.

Collegamento dall’aeroporto all’hotel

Se decidi di prendere un bus navetta o un taxi dall’aeroporto all’albergo è importante sapere che è obbligatorio per legge avere un seggiolino per l’ auto. I bambini sotto i 2 anni devono essere sistemati su un seggiolino rivolto all’indietro. Sotto i 4 anni, devono sedere su un seggiolino di sicurezza per bambini. Tutti gli altri bambini devono usare un’alzatina (detta anche rialzo o booster) fino all’ottavo compleanno. Queste alzatine sono progettate per bambini che pesano tra i 18 e i 36 chili e che sono alti al massimo 149 centimetri.

Se l’hotel si trova vicino alla metropolitana e non hai tanti bagagli, potresti prendere la metropolitana. Un’altra opzione è di prenotare qui sotto un transfer privato dall’aeroporto dove puoi prenotare un seggiolino per un costo aggiuntivo.

Prenota qui un transfer privato dall’aeroporto con un seggiolino

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter