Voli da Venezia-Marco Polo a New York

Voli da Venezia-Marco Polo a New York

Vuoi prenotare un volo da Venezia-Marco Polo a New York? Dai un’occhiata a questa pagina per trovare informazioni utili e necessarie sull’aeroporto di Venezia-Marco Polo.

Contents

Aeroporto di Venezia-Marco Polo (VCE)

L’aeroporto di Venezia-Marco Polo è un aeroporto intercontinentale italiano che si trova a circa 13 km dal centro di Venezia. L’aeroporto ha un solo terminal. Ci sono varie tratte che collegano Venezia-Marco Polo a New York. Le maggiori compagnie aeree operano voli sull’aeroporto internazionale John F. Kennedy (JFK) e l’aeroporto internazionale di Newark (EWR).

Qui sotto trovi una lista di compagnie aeree che offrono voli per New York da Venezia-Marco Polo:

Compagnia aerea Diretto / con scalo Destinazione
Air France diretto o 1 scalo a Parigi JFK o Newark
KLM diretto o 1 scalo ad Amsterdam JFK
United Airlines diretto o 1 scalo in vari aeroporti europei Newark
Lufthansa diretto o 1 scalo a Monaco di Baviera o Francoforte Newark o JFK
ITA Airways 1 scalo a Roma JFK
Brussels Airlines 1 scalo a Bruxelles JFK
Swiss International Air Lines 1 scalo a Zurigo JFK
Austrian Airlines 1 scalo a Vienna JFK
Iberia 1 scalo a Madrid JFK

La distanza tra Venezia e New York è di circa 6700 km. La durata di un volo diretto è di circa 9 ore e mezza. Ci sono 6 ore di differenza tra l’orario di Venezia e quello di New York.

Prezzo di un volo Venezia-Marco Polo – New York

Se voli su JFK o l’aeroporto di Newark, la maggior parte delle compagnie aeree offre voli diretti. Tuttavia, se vuoi risparmiare sul volo per New York, probabilmente dovrai prenotare un volo con almeno uno scalo. I prezzi dei voli per New York da Venezia-Marco Polo dipendono dal periodo dell’anno. Se prenoti in anticipo ed eviti i mesi più gettonati, puoi trovare biglietti di andata e ritorno intorno ai 370 €. È essenziale mantenersi flessibili, se si vuole risparmiare sui biglietti dell’aereo.

I periodi più costosi sono i mesi estivi e la fine dell’anno (le feste, compresi il Ringraziamento, Natale e Capodanno) a New York. Per trovare i prezzi più convenienti, consiglio di cercare di prenotare almeno 6 mesi in anticipo.

Consulta Expedia per le offerte aggiornate dei voli Venezia-NewYork

Come raggiungere l’aeroporto

Ci sono varie opzioni per raggiungere l’aeroporto di Venezia-Marco Polo.

In auto o in moto

L’aeroporto intercontinentale Venezia-Marco Polo si può raggiungere facilmente in auto:

  • da Bologna: percorri l’autostrada A13 direzione Padova; prendi l’A4 direzione Venezia; prosegui sull’A57 direzione Venezia; finita l’autostrada, dopo il casello di Venezia Mestre (Barriera), prendi la tangenziale direzione Aeroporto.
  • da Milano: percorri l’autostrada A4 in direzione Venezia; prosegui sull’A57 direzione Venezia; finita l’autostrada, dopo il casello di Venezia Mestre (Barriera), prendi la tangenziale direzione Aeroporto.
  • da Trieste: prendi l’autostrada A4 direzione Venezia; finita l’autostrada, dopo il casello di Quarto D’Altino, continua per Venezia e prendi lo svincolo per l’Aeroporto.

In treno

Non esiste una stazione ferroviaria all’aeroporto di Venezia. Tuttavia, ci sono degli autobus che collegano la stazione di Venezia Mestre e quella di Venezia Santa Lucia all’aeroporto. Vedi qui sotto i miei consigli per i bus.

In bus

Ci sono diverse linee di autobus che collegano Venezia città e altre città del Veneto con l’aeroporto Marco Polo. Consulta i siti di ACTV, ATVO e FSBusitalia Veneto per avere più informazioni.

Taxi

Esiste un servizio taxi che collega diverse zone di Venezia e Mestre all’aeroporto Venezia-Marco Polo. Per più informazioni, consulta il sito dell’aeroporto.

Parcheggi all’aeroporto di Venezia-Marco Polo

All’aeroporto di Venezia si può parcheggiare la propria auto in maniera comoda e sicura. Si può anche prenotare un posto in anticipo. Dai un’occhiata al sito dell’aeroporto per avere più informazioni.

Mappa dell’aeroporto di Venezia-Marco Polo

Per farti un’idea di com’è fatto l’aeroporto di Venezia-Marco Polo prima della partenza, puoi consultare la mappa qui sotto:

Voli da Venezia-Marco Polo a New York - Mappa aeroporto Venezia Marco Polo

Source image: Aeroporto Venezia

Da Venezia-Marco Polo a New York quante ore di volo ci sono?

Da Venezia-Marco Polo a New York ci sono circa 9 ore e mezza di volo.

Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione:

L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter