Il tempo a New York
Il tempo a New York è ben definito dalle quattro stagioni. Spesso mi viene fatta la domanda “che tempo farà?”. La cosa migliore è ovviamente di controllare le previsioni del tempo prima di viaggiare. Il tempo a New York può cambiare molto da un giorno all’altro. Ho elencato alcuni suggerimenti come preparare per il viaggio e approfittarne al massimo, indipendentemente dalla stagione in cui viaggi.
Eric's Index
Le stagioni
Le stagioni corrispondono ai seguenti periodi:
- Inverno: da dicembre a marzo
- Primavera: da marzo a giugno
- Estate: da giugno a settembre
- Autunno: da settembre a dicembre
Inverno a New York
L’inverno a New York inizia a metà dicembre e dura fino a metà marzo. A dicembre non è ancora arrivato l’inverno e contrario a ciò che fanno vedere nei film non nevica spesso a Natale a New York. Il freddo e l’inverno vero generalmente giungono a gennaio e febbraio. Sono i mesi più freddi dell’anno e probabilmente vedrai anche la neve a New York. Forse persino una bufera di neve che ferma tutto in città, anche il tuo volo se sei sfortunato!
Cosa indossare d’inverno
Non sai come vestirti a New York? Il segreto per godersi New York nei mesi invernali è di mettersi vari strati. Ciò può risultare veramente utile quando stai facendo sightseeing, passando tempo fuori e dentro dove il riscaldamento è acceso a massimo. Non dimenticare di portare i guanti, capello e stivali invernali soprattutto quando c’è la neve.
Primavera a New York
La primavera a New York inizia metà marzo e dura fino a metà giugno. L’inizio della primavera può essere la stagione più difficile per preparare i bagagli visto che a marzo può ancora fare freddo e ti potrebbe servire un cappotto. Ad aprile è più probabile che ci saranno anche giornate più calde.
Cosa indossare in primavera a New York
Ti servirà il cappotto di sicuro e io mi porterei anche l’ombrello. Meglio controllare le previsioni del tempo.
Estate a New York
L’estate a New York inizia a metà giugno e può fare veramente caldo, tropicale direi. E’ importante idratarsi e mettere la crema protettiva. Questo vale soprattutto per i bambini e se fai una delle crociere a New York.
Per sconfiggere il caldo e trovare sollievo dal clima appiccicoso, potresti voler fare un tuffo in acqua fresca. Tuttavia, questo non è possibile a Manhattan, quindi scegliere un hotel con piscina è il modo più comodo per rilassarsi dopo una giornata di visite turistiche.
Cosa indossare in estate a New York?
Anche se il caldo ti fa venir voglia di indossare pantaloncini e infradito, ci sono alcune cose da tenere in mente. Le infradito non sono molto comode per camminare in città. Non tutti i ristoranti ti faranno entrare se indossi pantaloncini. Anche l’aria condizionata può fare veramente freddo quindi avrai bisogno di una giacca. Vai al Financial District? Lì fa sempre più freddo grazie agli edifici alti. Se fai un giro in battello sul fiume, ricordati di proteggerti dal sole. Con il vento fresco, ci si può bruciare facilmente.
Autunno a New York
L’autunno inizia a metà settembre e dura fino a metà dicembre. L’inizio della stagione fa sempre caldo, ma le notti posso essere più fresche.
Cosa indossare in autunno a New York
Potrebbe sempre servirti il cappotto o anche un hoodie per le giornate fresche e le sere ma può fare più caldo durante la giornata.
Questo articolo è stato utile? Raccomandatelo assegnandomi una valutazione: