Menu
2.2m
Domande? Email eric@newyorkcity.it
Il tempo a New York

Il tempo a New York

In Inverno a New York

Il tempo a New York è ben definito dalle quattro stagioni. Spesso mi viene fatta la domanda “che tempo farà?”. La cosa migliore è ovviamente di controllare le previsioni del tempo prima di viaggiare. Il tempo a New York può cambiare molto da un giorno all’altro. Ho elencato alcuni suggerimenti come preparare per il viaggio e approfittarne al massimo, indipendentemente dalla stagione in cui viaggi.

Le stagioni

Le stagioni corrispondono ai seguenti periodi:

  • Inverno: da dicembre a marzo
  • Primavera: da marzo a giugno
  • Estate: da giugno a settembre
  • Autunno: da settembre a dicembre

Inverno a New York

L’inverno a New York inizia a metà dicembre e dura fino a metà marzo. A dicembre non è ancora arrivato l’inverno e contrario a ciò che fanno vedere nei film non nevica spesso a Natale a New York. Il freddo e l’inverno vero generalmente giungono a gennaio e febbraio. Sono i mesi più freddi dell’anno e probabilmente vedrai anche la neve. Forse persino una bufera di neve che ferma tutto in città, anche il tuo volo se sei sfortunato!

Cosa indossare d’inverno

Il segreto per godersi New York nei mesi invernali è di mettersi vari strati. Ciò può risultare veramente utile quando stai facendo sightseeing, passando tempo fuori e dentro dove il riscaldamento è acceso a massimo. Non dimenticare di portare i guanti, capello e stivali invernali soprattutto quando c’è la neve.

Il suggerimento di Eric: può fare veramente freddo a New York a gennaio e febbraio. Il vento può essere violento, e i newyorkesi spesso parlano del fattore di raffreddamento da vento che fa sembrare una temperatura di -5 come -15. Quei giorni, mi piace programmare varie attività al chiuso. L’autobus hop on hop off è un’ottima scelta per fare sightseeing e puoi visitare uno dei tanti musei. Per la sera non c’è niente di meglio di un evento sportivo al Madison Square Garden (al chiuso!) come i Rangers o i Knicks. Ma anche uno spettacolo a Broadway è un bel modo per passare una serata al caldo.

Il tempo a New York - Inverno

Primavera a New York

La primavera a New York inizia metà marzo e dura fino a metà giugno. L’inizio della primavera può essere la stagione più difficile per preparare i bagagli visto che a marzo può ancora fare freddo e ti potrebbe servire un cappotto. Ad aprile è più probabile che ci saranno anche giornate più calde.

Cosa indossare in primavera a New York

Ti servirà il cappotto di sicuro e io mi porterei anche l’ombrello. Meglio controllare le previsioni del tempo.

Il tempo a New York - Primavera

Estate a New York

L’estate a New York inizia a metà giugno e può fare veramente caldo, tropicale direi. E’ importante idratarsi e mettere la crema protettiva. Questo vale soprattutto per i bambini e se fai una delle crociere nella città.

Cosa indossare in estate a New York?

Anche se il caldo ti fa venir voglia di indossare pantaloncini e infradito, ci sono alcune cose da tenere in mente. Le infradito non sono molto comode per camminare in città. Non tutti i ristoranti ti faranno entrare se indossi pantaloncini. Anche l’aria condizionata può fare veramente freddo quindi avrai bisogno di una giacca. Vai al Financial District? Lì fa sempre più freddo grazie agli edifici alti.

Il tempo a New York - Estate

Autunno a New York

L’autunno inizia a metà settembre e dura fino a metà dicembre. L’inizio della stagione fa sempre caldo, ma le notti posso essere più fresche.

Cosa indossare in autunno a New York

Potrebbe sempre servirti il cappotto o anche un hoodie per le giornate fresche e le sere ma può fare più caldo durante la giornata.

Il suggerimento di Eric: questa direi che è la mia stagione preferita. Non fa troppo caldo, ma nemmeno freddo. Le probabilità di pioggia aumentano, ma puoi stare fuori e goderti il tempo per esempio al rooftop bar. E Central Park è bellissimo in autunno. Il periodo migliore per andare a New York è il mese di maggio o settembre. Anche in ottobre le temperature sono ancora accettabili.
Vuoi leggere i miei suggerimenti su cosa mettere in valigia? Iscriviti alla newsletter quindicinale qui sotto.

Il tempo a New York - Autunno

I commenti sono chiusi.

Eric's New York Find it for free on the App Store
App store Google play
L’uso di questo sito implica il consenso all’utilizzo dei cookie e la normativa sulla privacy. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti alla mia newsletter


Cerca biglietti